> Come dovrebbe essere il vostro fucile ideale? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come dovrebbe essere il vostro fucile ideale?


Messaggi raccomandati

Dopo una decina di anni il mio apache 90 della cressi è stato sostituito da uno snake 100 che mi ha regalato la mia dolce metà.

Dalla prima uscita ho notato le differenze e padellavo che una meraviglia, con il tempo e la pazienza adesso mi trovo bene, tiro d'istinto quasi avessi l'apache. Ripetto quasi perchè per me è un ottimo fucile l'apache pur riconoscendo le doti e le caratteristiche dello snake.

Siccome è stato un regalo non ho potuto nemmeno venderlo altrimenti ci sarebbero state ritorsioni, mi sono armato di pazienza ed ora mi trovo con un signor fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche a me piace fantasticare, provare altri fucili, ecc...non è che pesco sempre con il comanche, molto dipende anche dalle situazioni, parlerei di fucile ideale nella determinata situazione, sicuramente non vado negli spacchetti minuscoli o a dentici con il 90, ma se devo pensare ad un fucile solo da portarmi, quello che mi dà maggiore sicurezza per il mio tipo di pesca è quello, con l'asta originale che ha 10 anni e che i pesci me l'hanno storta in tutti i modi, ma fà sempre il suo lavoro ed ho la certezza che se un pesce lo porto a 3m lo prendo perchè lo sparo dove dico io, e poi c'è da considerare che la mia pesca prediletta è bagnasciuga a spigole e in quel caso con quel fucile mi sento tranquillo.

E' giusto fare prove, sperimentare, ecc ecc, quello che non si deve dimenticare però è che la testa và sempre tenuta non sull'attrezzatura ma sul pesce, quando si và in acqua bisogna pensare al pesce, queste cose passano in secondo piano, è stare a casa davanti al pc che le fà tornare sù :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche a me piace fantasticare, provare altri fucili, ecc...non è che pesco sempre con il comanche, molto dipende anche dalle situazioni, parlerei di fucile ideale nella determinata situazione, sicuramente non vado negli spacchetti minuscoli o a dentici con il 90, ma se devo pensare ad un fucile solo da portarmi, quello che mi dà maggiore sicurezza per il mio tipo di pesca è quello, con l'asta originale che ha 10 anni e che i pesci me l'hanno storta in tutti i modi, ma fà sempre il suo lavoro ed ho la certezza che se un pesce lo porto a 3m lo prendo perchè lo sparo dove dico io, e poi c'è da considerare che la mia pesca prediletta è bagnasciuga a spigole e in quel caso con quel fucile mi sento tranquillo.

E' giusto fare prove, sperimentare, ecc ecc, quello che non si deve dimenticare però è che la testa và sempre tenuta non sull'attrezzatura ma sul pesce, quando si và in acqua bisogna pensare al pesce, queste cose passano in secondo piano, è stare a casa davanti al pc che le fà tornare sù :P

 

Ciao Marco,

da quello che scrivi emerge una grande verità: durante la pescata la testa va tenuta sul pesce e non sull'arma.

Nel raggio di tre metri che è la distanza nella quale avvengono l'80% delle catture non è il fucile che fa la differenza ma l'adattamento a questo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo ed uso il pelagos 100 modificato a doppio elastico da 16mm coestruso tagliato a a 380% , singolo foro, asta da sette con ergot sigalsub, monofilo del 140 e mulinello sempre sigalsub , ultimo uscito : questo per la pesca in caduta ed all'aspetto, nonche' agguato in acqua limpida.

Sul razzolo , torbido , agguato ed inverno preferisco un rollerino autocostruito da 80 in legno , asta da 7 e elastico da 16mm tagliato a circa 350%, asta sempre sigalsub ma da 6,5mm con ergot.

Quando sono allenato e vado sulle secche , o triplo da 16 con asta sempre 7 mm con ergot ma leggermente piu' corta del dovuto o Vela con 3 elastici da 16 mm tagliati a 300% e asta 7,5 sigal sub con ergot sempre una misura piu' corta.

In tana , il grotto 50 cosi' come esce dalla casa . con 4 punte o arpione ad aletta corta , secondo come butta.

Tutti rigorosamente con il mulinello.

Sai perche' Ti ho snocciolato tutta questa tiritera?perche' non puo' esistere IL fucile ideale , ma ognuno di noi , secondo come, dove ,quando , in che condizioni e cosa pesca , ne deve scegliere UNO !

Ps. senza polemica , ed in grande amicizia , se non sei d'accordo prendero' atto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...