> fucile lungo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma pescare tar 0 e 15 metri è sinonimo di inesperienza??..spiegatemelo.. non penso prprio.

Ho solamente chiesto un consiglio sul modello di fucile migliore...quindi evitate di fare i professori.

grazie

 

 

 

Qui non c'è nessun professore è solo che da quel che hai scritto si vede un pò di inesperienza, tutto qui.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma pescare tar 0 e 15 metri è sinonimo di inesperienza??..spiegatemelo.. non penso prprio.

Ho solamente chiesto un consiglio sul modello di fucile migliore...quindi evitate di fare i professori.

grazie

 

Quello che hai scritto è sinonimo di insesperienza, o di esprimersi male.

Nessuno qui fà il professore, si cerca solo di non far fare cazzate alla gente, visto che in mare si muore.

 

io pesco massimo sui 15 metri.. appunto mi servirebbe un arma per tiri in caduta in modo da arrivare anche a prede che stanno leggermente piu fonde...

 

rabbrividiamo :blink:

 

:thumbup:

 

caduta a 15 metri? un 100 monogomma basta e avanza.

Io tutti gli inverni in cui stò lontano dal mare penso ai fucili, come allestirli, se e come cambiarli in base alla pesca che andrò a fare e poi.... quando sono in mare... mi accorgo che non è quello l'elemento dell'attrezzatura che mi fà predere o meno un pesce.

Ho visto gente con fucili mezzi spaccati, prendere pesci da sogno...gente che ha un paio di decenni di mare alle spalle! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x il mio modo di pescare il 110 non ha senso primo xche mi stressa troppo caricare 2 elastici

2^ perche prima di sparare poi penso al tempo che devo sprecare x ricaricare e rimettere i 2 giri di sagola

3^ xche sei troppo limitato nella pesca prova a girare un 110 a dx sx mentre ti passa una spigolona curiosa mi è bastata questa cosa x non usarlo piu :lol:

4^ xche ho capito da poco che l'acquaticita' è tutto nella pesca puoi portare a tiro tutto una volta imparata la tecnica giusta ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x il mio modo di pescare il 110 non ha senso primo xche mi stressa troppo caricare 2 elastici

2^ perche prima di sparare poi penso al tempo che devo sprecare x ricaricare e rimettere i 2 giri di sagola

3^ xche sei troppo limitato nella pesca prova a girare un 110 a dx sx mentre ti passa una spigolona curiosa mi è bastata questa cosa x non usarlo piu :lol:

4^ xche ho capito da poco che l'acquaticita' è tutto nella pesca puoi portare a tiro tutto una volta imparata la tecnica giusta ;)

 

Cio che scrivi è giusto, però sono stati chiesti dei consigli per l'acquisto di un 110 o 115, magari il 100 o il 90 ce l'ha già.

Comunque oltre allo stile di pesca molto dipende da DOVE si pesca, quando l'acqua è limpidissima e i pesci sono grossi un cannone può dare molti più vantaggi che svantaggi (Dapiran insegna!). Nella mia breve carriera di pescasub ho preso due pesci grossi, una spigola e una ricciola, entrambi col 110, la spigola in acqua bassa e torbida l'avrei presa anche con un 75 (usavo il 110 perchè si era tranciato il monofilo del 100) ma la ricciola l'avrei persa senz'altro anche col 100, visto che l'ho colpita al limite del tiro dalla superficie. Invece non sono riuscito a catturare un dentice enorme, incontrato sotto il termoclino, che ho portato a tiro del 100 che però a quella distanza (penso circa 3m) è troppo lento, con lo Snake avrei avuto certamente molte più probabilità di successo, sarebbe stato un calcio di rigore.. Sono completamente d'accordo che comunque migliorando tecnicamente sia possibile e molto gratificante usare fucili più corti.

Modificato da crumble
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x il mio modo di pescare il 110 non ha senso primo xche mi stressa troppo caricare 2 elastici

2^ perche prima di sparare poi penso al tempo che devo sprecare x ricaricare e rimettere i 2 giri di sagola

3^ xche sei troppo limitato nella pesca prova a girare un 110 a dx sx mentre ti passa una spigolona curiosa mi è bastata questa cosa x non usarlo piu :lol:

4^ xche ho capito da poco che l'acquaticita' è tutto nella pesca puoi portare a tiro tutto una volta imparata la tecnica giusta ;)

 

Cio che scrivi è giusto, però sono stati chiesti dei consigli per l'acquisto di un 110 o 115, magari il 100 o il 90 ce l'ha già.

Comunque oltre allo stile di pesca molto dipende da DOVE si pesca, quando l'acqua è limpidissima e i pesci sono grossi un cannone può dare molti più vantaggi che svantaggi (Dapiran insegna!). Nella mia breve carriera di pescasub ho preso due pesci grossi, una spigola e una ricciola, entrambi col 110, la spigola in acqua bassa e torbida l'avrei presa anche con un 75 (usavo il 110 perchè si era tranciato il monofilo del 100) ma la ricciola l'avrei persa senz'altro anche col 100, visto che l'ho colpita al limite del tiro dalla superficie. Invece non sono riuscito a catturare un dentice enorme, incontrato sotto il termoclino, che ho portato a tiro del 100 che però a quella distanza (penso circa 3m) è troppo lento, con lo Snake avrei avuto certamente molte più probabilità di successo, sarebbe stato un calcio di rigore.. Sono completamente d'accordo che comunque migliorando tecnicamente sia possibile e molto gratificante usare fucili più corti.

Concordo pienamente che con l'acqua limpida è meglio avere un fucile dalla lunga gittata e forse è proprio questo di cui chiedeva inizialmente gabriele83.Se peschi tra 0-15 metri non significa che sei inesperto ma la sicurezza deve essere il tuo primo pensiero e anche del tuo compagno al di là di tutte le polemiche!

PS:Io andrei con un 110!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere diretto e senza peli sulla lingua ma solo per il tuo bene,per sparare ai pesci a 15 m che sono sotto di te, si capisce chiaramente che il tuo problema per adesso è la profondità,quindi mancanze di confidenza e esperienza con tali profondità,percioè invece di consigliarti il tipo o modello del fucile,ti consiglio un paio di cose ,un bel corso di apnea ,e tante uscite ,ora puoi pure dirmi di tutto.

Il tuo prefessore :bye::lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno... allora sicuramente mi saro espresso male, accetto tutti i consigli di questo mondo ma la mia domanda era rivolta per la scelta del fucile-

pesco tra gli 0-15 per una mia sicurezza, per sentirmi piu tranquillo... dai messaggi ricevuti sembrava che avessi proposto di pescare a -35!

le zone che frequento hanno acque sempre limpide o molto limpide quindi una buona gittata è importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca un medijedi usato se non vuoi spendere troppi soldi, è un 90 spara anche a 4 metri e mezzo e quindi ci puoi fare un po' di tutto ed è molto brandeggiabile. Diciamo che potresti cavartela con 250 euro....forse è un po' di piu' di quello che avevi pensato di spendere, ma secondo me ne vale la pena. Dici medijedi perchè ho esperienza di dapiran, ma sono sicuro che anche altri legni della stessa tipologia sono ottimi tipo giman o altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buongiorno... allora sicuramente mi saro espresso male, accetto tutti i consigli di questo mondo ma la mia domanda era rivolta per la scelta del fucile-

pesco tra gli 0-15 per una mia sicurezza, per sentirmi piu tranquillo... dai messaggi ricevuti sembrava che avessi proposto di pescare a -35!

le zone che frequento hanno acque sempre limpide o molto limpide quindi una buona gittata è importante

 

Secondo me comunque nulla fa come la lunghezza, anche perchè miri molto meglio e il tiro è più preciso. Con un 90 a 4 metri veri non prendi niente, il tiro diventa un terno all'otto amenochè il pesce non sia enorme, ma a quel punto non ce la fai lo stesso per un problema di penetrazione. Dapiran stesso usa il 90, mi sembra, per l'agguato in acqua bassa. Sono convinto che i fucili di Dapiran siano eccellenti, ma fossi in te a quel punto ne sceglierei uno lungo.

Comunque io ho lo Snake 110 da 2 anni, l'ho usato tantissimo, ciò che mi piace di questo fucile è la velocità dell'asta, in effetti tendo a sparare da vicino e insagolo nel 95% dei casi, quindi in teoria mi andrebbe bene ugualmente il 100 monoelastico ma la differenza è che con lo snake dove miro colpisco, il pesce viene fotografato e spesso vedo il buco prima che riesca a muoversi, mentre col 100 (elastico da 18 e asta 140*6.3) il risultato è più dubbio proprio perchè l'asta è decisamente più lenta. Inoltre col 110 posso contare su un attrezzo adeguato nel caso capiti l'occasione da non perdere, che non è poco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei preso tante di quelle randellate , che ti potrebbe anche passare la voglia di forum! :rolleyes:

Ognuno ha il suo passo , e l'esperienza insegna a tenerlo e renderlo produttivo in sicurezza.

L'unico vero errore e' stato chiedere di un 110 da '' caduta'' , pescando entro i 15 mt.

La mia esperienza dice che , nelle ore calde , col sole perpendicolare, puoi tentare la caduta , ma su pesci fondi o tipo le tanute che affondano quando Ti percepiscono : raramente Ti sara' permesso di farlo entro i 15 mt , e' una pesca piu' da profondisti , e quoto gli interventi che mi hanno preceduto , sia di carattere tecnico ( il pesce Ti percepisce troppo )che motivati dalla sicurezza.

Invece , e Ti orienterei verso un bel legno doppio elastico con asta da 7 e pinnette , magari preso usato e Totem , Eban , Dapiran o comunque di marca non improvvisata , per non incorrere in qualche problema irrisolvibile , ritengo l'utilizzo all'aspetto sia non solo possibile , ma anche l'unico per il 110 nella fascia di profondita' che gia' hai fatto Tua. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro gabriele te le cerchi propio la prossima volta che chiedi un consiglio evita di scrivere a che profondità vorresti utilizzare il fucile, comunque io uso un caiman carbon 110 asta da 6,5 elastico da 18 mm lo utilizzo spesso all'aspetto e a volte anche all'agguato in acqua lo muovi con una certa facilità ed il suo uso è piuttosto semplice . questo è il mio contributo ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...