> pesca a lussin piccolo da terra - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca a lussin piccolo da terra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

sto guardando per le ferie.... secondo voi a lussin piccolo (ad agosto) si trova qualche posto dove buttarsi da terra?

 

I fondali sono "pescabili" nei primi 10 metri oppure è solo per i big dei mondiali?

 

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

 

sto guardando per le ferie.... secondo voi a lussin piccolo (ad agosto) si trova qualche posto dove buttarsi da terra?

 

I fondali sono "pescabili" nei primi 10 metri oppure è solo per i big dei mondiali?

 

Ciao e grazie

io l'anno scorso a agosto ero a lussino...se vai dove ce il ponte levatoio all'entrata del paese alla mattina presto ...io ero in acqua alle 5e mezza...tutte le mattine appuntamento coi dentici :eek::eek:(mi restava solo di guardali :rolleyes::rolleyes: ) dai 10 ai 20 metri...andavo sulla punta della scogliera a destra...una mattina ho visto un branco di palamite peccato che erano fuori tiro...portati un fucile lungo ...io avevo solo un 90 e era troppo corto :(:( se entri presto qualcosa vedi ...ma non aspettarti molto da riva è dura a agosto!! ci sono tanti italiani ma tutti in gommone vanno tutti sulle secche!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dei ricordi di un po' di anni fa quando ho partecipato a due o tre edizioni della Coppa delle Città, bellissima gara internazionale di capodanno.

Mi ricordo che in una competizione arrivammo noni su 75 squadre (era a coppie e io ero col mio grande amico Roberto Scerbo) prendendo persino un dentice in tana di più di 2 kg.

Mitico era il brodo di carne bollente che veniva servito sul barcone principale a fine gara (l'acqua era gelida). e molto divertente il cenone di capodanno per tutti i partecipanti alla gara .

 

Un posto che mi sembra di ricordare sia raggiungibile da terra è Punta Croce sull'isola di Cherso dove si arriva in auto. ci sono molte risalite non troppo distranti da terra dove giravano branzini, saraghi e anche dentici... nn so però ad agosto come sia....

 

Ma perchè sul posto non dai qualche soldo a un pescatore e ti fai accompagnare con la sua barca? loro li sono abituati a questo perchè in occasione della Coppa delle Citta' un sacco di proprietari di barche partecipano (dietro compenso immagino) come supporto alla competizione.

 

 

In bocca al lupo

 

Stefano Gentile

Modificato da Sciacchetrà
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda Nik, a piedi partendo dalla piazza sul porto prendi a sinistra , subito appena lasciata la piazza sualla sinistra ci sono alcuni baretti dove la sera si pesca bene, ;) fai attenzione ai locali sono molto gelosi HI HI

;) ;) ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

ecco qui il resoconto...devo dire che tra tutti i miei "tentativi" croati è stata la volta che ho visto più pesce ... e che ne ho padellato anche di più :-)

non ho fatto catture esaltanti, ho preso un'orata e un polpo ....

 

 

che hanno fatto una degna fine

 

 

 

(a dire il vero il polpo mi è uscito un pò crudo e gommoso...l'ho bollito troppo poco)

 

l'orata l'ho presa in caduta con il mare piuttosto formato, ho beccato 4 giorni di vento forte da est, un giorno (essendo tutti scogli) non mi sono fidato a entrare perchè era troppo mosso, mi sono pure rovinato la muta foderata su quegli scogli...

 

comunque ho clamorosamente padellato un'altra orata e un paio di saraghi mentre una terza orata mi si è strappata, l'avevo presa molto alta... infine per concludere in bellezza dopo un'aspetto perfetto ho tirato ad un'orata stimata sul kg e con mio sommo dispiacere ho visto l'asta non arrivare al pesce...

 

il giorno dopo alla fine di un'aspetto ho visto un mostro (per i miei canoni) che potrebbe essere stato anche oltre il kg e mezzo, ma ero a fine apnea su un fondale di 10 metri ed era al mio fianco distante più di 6 metri...ho rinunciato provando poi altri 3 aspetti ma non s'è visto più nulla.

 

sono stato diverse volte nel posto che mi è stato suggerito da Robykappa (che ringrazio, è lì dove l'asta non mi è arrivata all'orata) anche se purtroppo (non essendo una vacanza dedicata alla pesca) non sono mai riuscito ad andarci all'alba, ma solo in orari sfigati...

 

tutto sommato sono soddisfatto, non ho preso nulla di particolare ma ho visto un pò più di pesce del solito!

 

Ciao e grazie

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nik devo dire che l'anno scorso sono stato con Cima a Rovigno, e ci siamo divertiti, abbiamo preso 2 Orate belle, 2 Cefali medi,dei Tordi belli grossi e ...... una Torpedine che Cima a sparato in tana e poi si è preso i miei improperi oltre la classica scossa :D . Dice che la credeva una Cernia e io devo dire che in effetti Cima ha perso molte diottrie e si ostina a non portare occhiali e farsi la maschera ottica. Abbiamo anche assistito al " volo " di un'Aquila di Mare in 3 metri d'acqua, spettacolo emozionante in Mediterraneo, anche se ho dovuto controllare che Cima non sparasse anche a quella. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco qui il resoconto...devo dire che tra tutti i miei "tentativi" croati è stata la volta che ho visto più pesce ... e che ne ho padellato anche di più :-)

non ho fatto catture esaltanti, ho preso un'orata e un polpo ....

 

 

che hanno fatto una degna fine

 

 

 

(a dire il vero il polpo mi è uscito un pò crudo e gommoso...l'ho bollito troppo poco)

 

l'orata l'ho presa in caduta con il mare piuttosto formato, ho beccato 4 giorni di vento forte da est, un giorno (essendo tutti scogli) non mi sono fidato a entrare perchè era troppo mosso, mi sono pure rovinato la muta foderata su quegli scogli...

 

comunque ho clamorosamente padellato un'altra orata e un paio di saraghi mentre una terza orata mi si è strappata, l'avevo presa molto alta... infine per concludere in bellezza dopo un'aspetto perfetto ho tirato ad un'orata stimata sul kg e con mio sommo dispiacere ho visto l'asta non arrivare al pesce...

 

il giorno dopo alla fine di un'aspetto ho visto un mostro (per i miei canoni) che potrebbe essere stato anche oltre il kg e mezzo, ma ero a fine apnea su un fondale di 10 metri ed era al mio fianco distante più di 6 metri...ho rinunciato provando poi altri 3 aspetti ma non s'è visto più nulla.

 

sono stato diverse volte nel posto che mi è stato suggerito da Robykappa (che ringrazio, è lì dove l'asta non mi è arrivata all'orata) anche se purtroppo (non essendo una vacanza dedicata alla pesca) non sono mai riuscito ad andarci all'alba, ma solo in orari sfigati...

 

tutto sommato sono soddisfatto, non ho preso nulla di particolare ma ho visto un pò più di pesce del solito!

 

Ciao e grazie

 

 

Riesci a condividere questo bel spot di pesca (quello di Robycappa) in Croazia visto che a volte per le ferie frequento anch'io le zone di Rovigno?

 

Grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riesci a condividere questo bel spot di pesca (quello di Robycappa) in Croazia visto che a volte per le ferie frequento anch'io le zone di Rovigno?

 

Grazie 1000

 

ciao

 

il posto non è a Rovigno ma è sull'isola di Lussino, comunque lo trovi sopra nel messaggio di RobyKappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...