> info - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco conosciuto questo forum e lo trovo molto interessante.

Come prima "curiosità" da sottoporre all'esperienza degli altri, vorrei tanto sapere se capita anche a voi che l'odore del neoprene causi una nausea che poi accompagna durante tutta la pescata.

A me basta semplicemente togliere la muta dalla sacca per avere senso di malessere! Tant'è vero che almeno d'estate sono costretto a pescare senza niente addosso. In questo caso un vantaggio però c'è, se riusciamo a nascondere bene il fucile i pesci appaiono quasi disarmanti nella fiducia che ripongono in quell'essere bianchiccio appostato sul fondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul Forum.

 

Onestamente è la prima volta che sento di un problema del genere, ma di sicuro.....senza muta ci vuole davvero coraggio.

Ricci, anemoni, meduse, particelle urticanti di vario genere, gamberetti che ti "assaggiano", SCOTTATURE....insomma: una tragedia!!!!

 

Ci vuole passione! :)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Io adoro l'odore del "Neoprene" ... l'odore dell' "Apnea" :sub:

 

Hai provato a tenere la muta esposta all'aria anzichè rinchiusa in un sacchetto? Potrebbero essere i solventi contenuti nella colla neoprenica usata per la sua confezione a darti fastidio.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

Beh, anch'io ho pescato spesso senza muta quest'estate, per comodità. L'acqua poi era particolarmente calda e ci stavo benone.

Anch'io adoro l'odore della muta: a casa lo sento già per le scale visto che la tengo appesa con sommo dispiacere di mia madre che tutte le volte che passa si prende uno spavento!! Sembra che ci sia qualcuno dietro l'appendi abiti :lol::lol::lol:

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io odio l'odere del neoprene soprattutto quando lo mischio con quello del bagnoschiuma x la vestizione!!!

non uso più una essenza di bagnoschiuma xché con l'odore del neoprene mi fa venire il voltastomaco :vomito: , stavo per iniziare ad odiare anche l'essenza al pino del nuovo bagnoschiuma e quindi ora uso quello neutro!!!

In passato abbiamo affrontato questa discussione nel forum se non ricordo male nel forum di medicina!!!

Purtroppo le soluzioni sono poche e poco efficaci del tipo lasciarla all'aria aperta (mai al sole) e col passare del tempo l'odore dovrebbe attenuarsi!!!

L'unica cosa e che almeno a me quando entro in acqua non mi da + alcun fastidio!!!

:bye:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio3666

Controlla che il collo della muta non sia troppo stretto.

 

Può sembrarti una ca..ata, ma la nausea che provi potrebbe essere esclusivamente un fenomeno psicologico.

In effetti è quello che è successo a me con la prima muta: la difficoltà di respirazione dovuta al tessuto stringente, mi portavano ad una veloce nausea ed affaticamento generale. In poco tempo il meccanismo di associazione, mi ha portato a provare nausee e mal di mare sentendo solo l'odore del neoprene.

Da quando uso capi su misura (parecchi anni) ho completamente risolto il problema.

 

Ciao, Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL MIO ABITUALE COMPAGNO DI PESCA INAUGURA DA ANNI (CON QUALSIASI CONDIZIONE DI MARE) OGNI PESCATA CON UNA BELLA SERIE DI CONATI MENTRE SI INFILA LA MUTA.

POI,UNA VOLTA IN ACQUA,SI SENTE BENISSIMO.

LE HA PROVATE TUTTE,MA .......NON CAMBIA NULLA!

E' 1 MISTERO.

CIAO

M. :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...