> Sardegna miraggio ... - Pagina 2 - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Sardegna miraggio ...


Messaggi raccomandati

Certo che con questi prezzi se uno si fa due conti.......... con aereo lowcost + auto a nolo conviene alla grande e ce ne avanza anche per affittare qualche giorno un gommone

L'unico piccolo particolare e' attrezzatura e bagaglio al seguito...che a seconda dei casi fanno lievitare il costo al pari di un viaggio in Rolls Royce con autista.

Per curiosita'ho fatto or ora una simulazione con Ryan air x 2 persone tratta Orio-Cagliari A/R (5 giugno 12 Giugno) + 2 bagagli+ 1 attrezzatura sportiva + noleggio auto (Panda la piu' economica) totale 612 euro nella migliore delle ipotesi....

Considerando lo sbattimento di andare in aero porto ceck-in ecc... credo veramente che non ne valga la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che con questi prezzi se uno si fa due conti.......... con aereo lowcost + auto a nolo conviene alla grande e ce ne avanza anche per affittare qualche giorno un gommone

L'unico piccolo particolare e' attrezzatura e bagaglio al seguito...che a seconda dei casi fanno lievitare il costo al pari di un viaggio in Rolls Royce con autista.

Per curiosita'ho fatto or ora una simulazione con Ryan air x 2 persone tratta Orio-Cagliari A/R (5 giugno 12 Giugno) + 2 bagagli+ 1 attrezzatura sportiva + noleggio auto (Panda la piu' economica) totale 612 euro nella migliore delle ipotesi....

Considerando lo sbattimento di andare in aero porto ceck-in ecc... credo veramente che non ne valga la pena

 

Anch'io nella disperazione piu' totale avevo fatto questi calcoli (oltre a tragitti improponibili a piu' tappe ...) ma non ce nulla da fare , pare tutto calcolato alla perfezione , qualsiasi combinazione fai di viaggio/compagnia/porto/aeroporto/strada/nave , non riesci a scendere di nulla !!

 

Comunque ,a titolo informativo , GNV e' la stessa pasta della SardiniaFerries (non a caso dal sito di una si puo' fare il biglietto dell'altra) , che insieme a mobylines han messo in piedi una compagnia fantoccio per comprare la Tirrenia .... anzi per ricevere in regalo .

Ovviamente i soldi di questa operazione da dove li prendono ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Dalla Sardegna

LINK

 

mi sembra tutto un po' troppo ottimista , anche perche' non e' che ci s'improvvisa armatori in un paio di settimane . Penso che sia comunque un'iniziativa positiva per l'Isola .

 

Comunque , le compagnie ci dicono che i prezzi sono lievitati per il caro-gasolio, BENE .... io ho fatto il biglietto Genova-Olbia con GNV , se sempre con GNV faccio per lo stesso giorno a uguali condizioni , lo stesso biglietto , per Genova-palermo , il prezzo e' piu' basso di 75 euro , a fronte del doppio di miglia di navigazione :o:o ... Quindi , anche se gia' lo si sapeva , quella del carburante e' una grande minchiata , altrimenti i biglietti per quella tratta sarebbe costati piu' del doppio !!!

 

a meno che in sicilia non costi meno il gasolio .....

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO sono riuscito a fare un biglietto per 3 persone piu' macchina andata-ritorno Genova Porto Torres a 440 euri. Ho fatto la tariffa spot per 2 persone +macchina,poi un posto con esclusiva in cabina interna.Sulla Tirrenia ci sono pochissime cabine doppie e quasi sempre ti danno una cabina da 4 posti cosi' se tutto va bene c'e' il posto letto per tutti,se no uno deve arrangiarsi con le coperte e un sacco a pelo.Ovviamente il periodo e' quello di bassa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo trovare offerta decente anche io per agosto, cercheremo di partire prima del 15 per non farci spennare troppo ma sembra un impresa veramente ardua.

Il viaggio di notte é praticamente da escludere, con la cabina finiremmo per pagare uno sproposito. Ma sto scondo per i residenti lo fa ancora qualche compagnia?

 

Tutta questa cosa finirà per danneggiare il turismo in sardegna, le persone non sono tutte disposte a sperperare un capitale per traghettare e finiranno per cambiare meta.

Non sono un grande fan del turismo di massa però é una delle poche fonti di reddito per la Sardegna.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...