> Sondaggio videocamera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio videocamera


Messaggi raccomandati

Salve a tutti... appassionati e non di video riprese!

Apro questa discussione con lo scopo di capire se tra di voi ci sono idee su come una videocamera per la pesca dovrebbe essere.

Sento dire in giro pregi e difetti dei vari prodotti ma nessuno che dice "secondo me dovrebbe essere così fatta".

A parte costare poco, mi piacerebbe sapere quali dovrebbero essere le specifiche che una videocamera dovrebbe avere per la pesca in apnea. Date sfogo alla vostra fantasia.

 

Grazie per la vostra voglia di discutere anche sulle cose "ipotetiche".

 

Un salutone

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
messa a fuoco automatica sui pesci in movimento ( ahah chissà se sarà mai possibile xD)

c'è il face detection... faranno presto un fish detection :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ampio campo visivo???

non avrei mai immaginato!

sentivo che molti odiano questa caratteristica perchè rende i pesci piccoli piccoli.

 

si il pesce risulterà più piccolo, ma il grandangolo è fondamentale per le riprese sub.

ti permette di riprendere il soggetto più da vicino, togliendo quindi strati di acqua tra l'obbiettivo e il soggetto, favorendo la nitidezza, però non dovrebbe essere spinto, ottimo mi sembra quello della xtc200 (che vorrei utilizzare) . :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ampio campo visivo???

non avrei mai immaginato!

sentivo che molti odiano questa caratteristica perchè rende i pesci piccoli piccoli.

 

si il pesce risulterà più piccolo, ma il grandangolo è fondamentale per le riprese sub.

ti permette di riprendere il soggetto più da vicino, togliendo quindi strati di acqua tra l'obbiettivo e il soggetto, favorendo la nitidezza, però non dovrebbe essere spinto, ottimo mi sembra quello della xtc200 (che vorrei utilizzare) . :bye:

 

scusami, non capisco.

che intendi quando dici "togliendo strati di acqua tra l'obiettivo e il soggetto"?

e se esistesse una videocamera così piccola da essere posizionata in punta al fucile? servirebbe il grandangolo?

grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ampio campo visivo???

non avrei mai immaginato!

sentivo che molti odiano questa caratteristica perchè rende i pesci piccoli piccoli.

 

si il pesce risulterà più piccolo, ma il grandangolo è fondamentale per le riprese sub.

ti permette di riprendere il soggetto più da vicino, togliendo quindi strati di acqua tra l'obbiettivo e il soggetto, favorendo la nitidezza, però non dovrebbe essere spinto, ottimo mi sembra quello della xtc200 (che vorrei utilizzare) . :bye:

 

scusami, non capisco.

che intendi quando dici "togliendo strati di acqua tra l'obiettivo e il soggetto"?

e se esistesse una videocamera così piccola da essere posizionata in punta al fucile? servirebbe il grandangolo?

grazie

 

ciao, mi stò collegando ora,

se devi riprendere una scena a 3 metri, con un grandangolo, la stessa area la riprenderai ad una distanza inferiore, visto che l'acqua è più densa dell'aria (circa 740 volte) ottenendo u'immagine più nitida, era questo che intendevo dire, riprendere un pesce, un sub con parte del fondale che lo circonda è (secondo me ) più interessante :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ampio campo visivo???

non avrei mai immaginato!

sentivo che molti odiano questa caratteristica perchè rende i pesci piccoli piccoli.

 

si il pesce risulterà più piccolo, ma il grandangolo è fondamentale per le riprese sub.

ti permette di riprendere il soggetto più da vicino, togliendo quindi strati di acqua tra l'obbiettivo e il soggetto, favorendo la nitidezza, però non dovrebbe essere spinto, ottimo mi sembra quello della xtc200 (che vorrei utilizzare) . :bye:

 

scusami, non capisco.

che intendi quando dici "togliendo strati di acqua tra l'obiettivo e il soggetto"?

e se esistesse una videocamera così piccola da essere posizionata in punta al fucile? servirebbe il grandangolo?

grazie

 

ciao, mi stò collegando ora,

se devi riprendere una scena a 3 metri, con un grandangolo, la stessa area la riprenderai ad una distanza inferiore, visto che l'acqua è più densa dell'aria (circa 740 volte) ottenendo u'immagine più nitida, era questo che intendevo dire, riprendere un pesce, un sub con parte del fondale che lo circonda è (secondo me ) più interessante :bye:

 

scusami ancora ma continuo a non capirti...

se tu usi un grandangolo, sia in aria che in acqua, gli oggetti risulteranno più piccoli, questo perchè hai maggior campo visivo. In questo modo è vero che riesci ad inquadrare più cose, ma risulteranno più piccole del reale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora diciamo...

un bel grand'angolo ma autozzummante su prede in movimento batteria che si autoricariaca alle basse temperature, aggiungerei il visore notturno e la miniaturizzazione tipo sonda per inserirla direttamente in testata!

Ah dimenticavo il costo... con incentivi governativi e sgravi fiscali a chi pratica L'APNEA RESPONSABILE come miglior forma di prelievo selettivo e rispetto per il mare!!!

:lol:

Modificato da borderline
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...