> Quale fucile prendere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi, in parte incoraggiato dall'arrivo della buona stagione ho pensato di aggiornare la mia attrezzatura con l'acquisto di un buon fucile! La pesca che prediligo è l'agguato sottocosta accompagnata qua e là da qualche aspetto dove il fondale è più profondo, pertanto ero indeciso sulla misura del nuovo arba. Quale lunghezza mi consigliereste? Sono indeciso tra 90, 95 e 100...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma fin ora che esperienza hai con che fucile hai pescato fino adesso ??

per ora ho un 75 e finora, anche se può sembrare un paradosso per un fucile di questa lunghezza, non l'ho mai usato per la pesca in tana...faccio agguati con buoni risultati,soprattutto nel torbido...e lo uso anche per l'aspetto quando capita, con risultati meno buoni, anche se ho preso un'orata di 1 kg all'aspetto col 75...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di prendere un cayman hf 3d mimetic 95. Da qualche parte però ho letto tempo fa che erano fuori produzione, è vero?...per quanto riguarda l'allestimento,secondo voi, se ci metto due elastici da 16 potrebbero andar bene? Un mio amico mi ha detto che con lo stesso fucile,però un 110,così allestito ha rischiato di slogarsi il polso a causa del forte rinculo...potrebbe capitare anche con un 95?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di prendere un cayman hf 3d mimetic 95. Da qualche parte però ho letto tempo fa che erano fuori produzione, è vero?...per quanto riguarda l'allestimento,secondo voi, se ci metto due elastici da 16 potrebbero andar bene? Un mio amico mi ha detto che con lo stesso fucile,però un 110,così allestito ha rischiato di slogarsi il polso a causa del forte rinculo...potrebbe capitare anche con un 95?...

 

si era una serie limitata ma ancora si trovano. Usalo così com'è ed eventualmente se non ti trovi bene pensa a delle modifiche.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di prendere un cayman hf 3d mimetic 95. Da qualche parte però ho letto tempo fa che erano fuori produzione, è vero?...per quanto riguarda l'allestimento,secondo voi, se ci metto due elastici da 16 potrebbero andar bene? Un mio amico mi ha detto che con lo stesso fucile,però un 110,così allestito ha rischiato di slogarsi il polso a causa del forte rinculo...potrebbe capitare anche con un 95?...

 

si era una serie limitata ma ancora si trovano. Usalo così com'è ed eventualmente se non ti trovi bene pensa a delle modifiche.

Ciao

ok, grazie. se non dovessi trovarlo, o anche se dovessi, qual è meglio, l' hf o l' hf2, soprattutto in termini di brandeggio visto che mi serve di più per l'agguato che per l'aspetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di prendere un cayman hf 3d mimetic 95. Da qualche parte però ho letto tempo fa che erano fuori produzione, è vero?...per quanto riguarda l'allestimento,secondo voi, se ci metto due elastici da 16 potrebbero andar bene? Un mio amico mi ha detto che con lo stesso fucile,però un 110,così allestito ha rischiato di slogarsi il polso a causa del forte rinculo...potrebbe capitare anche con un 95?...

 

si era una serie limitata ma ancora si trovano. Usalo così com'è ed eventualmente se non ti trovi bene pensa a delle modifiche.

Ciao

ok, grazie. se non dovessi trovarlo, o anche se dovessi, qual è meglio, l' hf o l' hf2, soprattutto in termini di brandeggio visto che mi serve di più per l'agguato che per l'aspetto?

hf2 per agguato totale, hf per agguaspetto... cm ti interessa uno one 90?? :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai pensato di prendere un bel legnetto... un 90 0 96, magari doppio elastico... io pescavo con un hf2 100, ora ho un labrax 90 double e nn tornerei mai più indietro. In realtà ormai i fucili me li faccio da me e col legno posso assicurarti è tutta un'altra storia....

Cmq l'hf2 lo brandeggi molto meglio del'hf!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di prendere un cayman hf 3d mimetic 95. Da qualche parte però ho letto tempo fa che erano fuori produzione, è vero?...per quanto riguarda l'allestimento,secondo voi, se ci metto due elastici da 16 potrebbero andar bene? Un mio amico mi ha detto che con lo stesso fucile,però un 110,così allestito ha rischiato di slogarsi il polso a causa del forte rinculo...potrebbe capitare anche con un 95?...

 

si era una serie limitata ma ancora si trovano. Usalo così com'è ed eventualmente se non ti trovi bene pensa a delle modifiche.

Ciao

ok, grazie. se non dovessi trovarlo, o anche se dovessi, qual è meglio, l' hf o l' hf2, soprattutto in termini di brandeggio visto che mi serve di più per l'agguato che per l'aspetto?

hf2 per agguato totale, hf per agguaspetto... cm ti interessa uno one 90?? :D :D

ma se va bene per l'agguato,in cui penso ci vuole un miglior brandeggio,non dovrebbe a maggior ragione andar bene per l'aspetto? scusa la domanda un po' da inesperto :)...comunque per il one non saprei...vorrei trovare un fucile non troppo costoso, sinceramente, altrimenti a quel punto comprerei direttamente un legno! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...