> delusione Pescasub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

delusione Pescasub


Messaggi raccomandati

Non voglio aprire polemiche, però ho appena finito di leggere l'ultimo numero di pescasub..sono rimasto pietrificato........nulla e dico nulla di interessante...non vorrei che tutti gli argomenti si fossero esauriti!!!!!!!!

Anzi per chi traffica i laghi 2 articoloni.........per il resto......sono sgomento...

Voi che ne pensate?

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me é diventato un po' motono come giornale...

...non so se fare anche l'abbonamento a quello...

...gli argomenti piano piano finiscono...non posso dargli torto ma almeno qualcosa di bello sulle tecniche, catture e qualche recensione.

Anche qualche itinerario bello non sarebbe male.

Domani vado a vedere se lo trovo in edicola e lo compro assieme a Pesca in Apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si frequenta un ottimo Forum virtuale completo di Magazine,

è facile perdere interesse e soprattutto emozione nello sfogliare una rivista cartacea.

E quella rivista che tanto aspettavamo ogni mese all'improvviso ci appare monotona ...

 

Io pesco con più tecniche e frequento più Forum, non compro più riviste,

al limite le sfoglio (per mie ragioni professionali):

tutti i più validi articoli pubblicati spesso è come se li avessi già letti.

A parte qualche eccezione, ovviamente.

 

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io credo che alla lunga gli argomenti gira e rigira siano poi sempre gli stessi.

e anche chiaro che certe riviste siano piu leggibili da persone che hanno poca esperienza e che magari cercano qualche indizio come consiglio.quando si comincia ad avere un po piu di esperienza certi articoli sembrano invece inutili.pero' questo mese ci sono due articoli di piero malato,uno di willy ed uno di gherardo.gente che come noi va a mare per hobbi e non per mestiere e quindi si trattano cose per tutti.c'e' poi un'interessante itinerario francese.oltre ai due citati articoli sulle acque interne.ci sono consigli sugli allenamenti un servizio sugli assoluti di statica e dinamica consigli sull'alimentazione oltre al solito articolo di maro'.

scusate ma cos'altro ci dovrebbe essere?

io stesso continuo ad acquistarlo senza leggerlo tutto come una volta,mi limito a leggere alcuni racconti(stupendi quelli di andreoli di qualche tempo fa').ma ormai lo acquisto soprattutto per collezzionarlo.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi garantisco che non percepisco percentuali sulle riviste vendute :lol:

 

Il fascino della carta da toccare, sfogliare, posare e poi riprendere anche a distanza di tempo è semplicemente unico. Vi dirò che da tempo rifletto sulla possibilità di realizzare uno speciale Apnea Magazine cartaceo, una sorta di annuario che possa rendere tangibile in senso letterale lo sforzo che sino ad oggi abbiamo tradotto in pixel e codice html.

 

Che dire, io ho grande fede nel web e non credo di doverlo dimostrare a parole, però....le riviste sono lo riviste. Tutte.

 

Io sono per sostenerle, perché parlano di noi, della nostra passione. A volte risultano monotone, altre volte più coinvolgenti. Se un giorno non ci fossero più, con loro se ne andrebbe una parte di noi.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amici,

permettetemi alcune considerazioni, ci sono profonde differenze tra le riviste " virtuali" e quelle cartacee e soprattutto molte differenze di costi di gestione. sicuramente il mercato degli sponsor non è ancora molto preparato ad internet , anzi molte aziende pensano che avendo un loro sito questo basti , e non investono sulle e-zine come sul cartaceo. Questo "obbliga " noi giornalisti a prediligere la carta per un fattore puramente economico.

fare una rivista soprattutto il numero di settembre , dagli alti contenuti non è sempre semplice, ( noterete spesso un bellissimo numero di Agosto e un settembre un po' tiratino)come non è semplice esaudire i desideri di tutti i lettori, posso pero testimoniare il fatto che ogni giornalista, ogni fotografo, ogni collaboratore ,soprattutto per le riviste di settore, cerca sempre di dare il massimo. Voi avete davanti agli occhi una realta davvero differente, una e-zine, che vi permette di tenervi continuamente aggiornati in tempo reale e totalmente gratuita, ma potete solo in parte immaginare tutti gli sforzi che facciamo noi collaboratori e il direttore per offrirvi tutto questo. Cio rende le riviste in uscita gia vecchie, con notizie che qui sono apparse da settimane, ma " fortunatamente" e qui interviene il mio essere fotografo-giornalista "cartaceo" non tutta la comunita di pescasub è internet dipendente, cosi nascono nuove riviste e quelle vecchie si aggiornano con nuove grafiche e freschi contenuti.

Non sparate a zero, magari anche con ragione su tutto e tutti, ci sono comunque dietro seri professionisti che ce la mettono tutta per darvi buoni prodotti, che siano "a video" che su carta!

un caloroso e profondo saluto

scusate la difesa della categoria

Alberto-corsaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quello che dice Giorgio

"Il fascino della carta da toccare, sfogliare, posare e poi riprendere anche a

distanza di tempo è semplicemente unico"

 

Anche se sono vecchie in certi momenti te le risfogli te le rileggi con calma e sai di non pagare il telefono :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, magari il valore di certe cose non si coglie subito.

 

E' stato divertente e utile andare a scavare tra tutti i vecchi Pescasub di Freealex per trovare gli articoli sulla Corsica, prima di partire: ci siamo ritrovati tutti e due appollaiati in terrazza con due tre riviste a testa: "Ihhh, guarda qui!!! Uhhhh, ma te lo ricordi questo? Ahhhh, ho trovato un altro itinerario!! Ohhhh, guarda la foto! Ehhhh, allora ci portiamo via questi 4-5 numeri!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo e ....( leggi altro post mio aperto ) ..stuzzicato da Marta ... :rolleyes: ......aggiungo.......

 

ma lo sapete che anch'io prima , anni fa , mi sfogliavo decine di numeri per rivedere l'itinerario , ect ect.....????

 

A volte mi sono rotto propio.....e a volte li ho trovati troppo vaghi.....

 

Preferisco oggi , ovviamente , integrare col web dove gli itinerari sono ragrrupati a volte e .....lasciatemelo dire.....interpellare in pvt , come molti , se posso , gente esperta del luogo che già c'è stata .....

 

Conoscere un itinerario troppo vago non aiuta un granchè e può essere molto dispersivo .

 

Se poi si ha la fortuna di andarci a pescare con persone che già ci sono state.......beh...... :king:

 

 

Slt

 

 

Rocco

 

ML Apneasub , www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le riviste sono una risorsa, una vetrina, la Ns. immagine e sono essenziali!

Come tutte le cose "umane" sono e possono essere, ripetitive capziose.

Possono essere criticate o adulate, ma sono una cosa unica e devastante:

DEMOCRATICHE.

Ti permettono di scegliere se comprarle o meno.

4/5/6 Euro al mese?

Ne vale la pena, fidatevi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.....caro Simone , sull 'essenziali" e "democratiche " avrei non poche perplessità........ :(

 

...forse non ti ho ben compreso , ma se ci illustri con calma il significato di questi due aggettivi sarebbe utile ......

 

a mio avviso questi aggettivi possono applicarsi solo a iniziative tipo forum , ML etc sul WEB , iniziative di fatto interattive , democratiche ed essenziali per farsi opinioni equilibrate e variegate , specie per i neofiti ........ :thumbup:

 

Cmq concordo quando dici che alla fine , e per fortuna , si può scegliere se comprare o meno una rivista ........

 

 

Slt

 

Rocco :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...