> maschera da apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

maschera da apnea


Ospite Fedex

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo sapere se qualcuno mi sà dare un consiglio su che maschera ma apnea comprare, io x adesso vado con una tigullio rock, mi trovo benino, ma sto cercando una maschera + piccola, visto che spesso mi stanno tutte grandi le maschere. Qualcuo mi aveva suggerito in chat la abyss della omer, è molto piccola è ha anche un ridotto volume interno, qualcuno sà aiutarmi?

 

grazie e ciaoooo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Crovato

Ti hanno sicuramente consigliato bene, ottima maschera. Quello che devi vedere è se si adatta al tuo viso. Io uso da anni la Superocchio (Cressi) e mi ci trovo benissimo, non ho avuto neanche bisogno di pulizie strane delle lenti per problemi di appannamento. Da poco ho acquistato, ad occhi chiusi, la Abyss mimetica e quando l'ho provata in piscina, durante il corso di apnea, ho notato che il facciale non aderisce bene sulla fronte facendo entrare dell'acqua. Ho avuto delle difficoltà per non farla + appannare, ho provato di tutto (dentifricio, detersivo, anti-fog) ma non sono riuscito a levare completamente l'inconveniente. La cosa migliore sarebbe conoscere qualcuno (un tuo amico) che la usa e provarla in acqua, magari per + di qualche minuto.

 

Ciao

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Armando

Ho comprato anche io la Abyss quest'estate, aderisce perfettamente a mio viso ma si appannava di continuo, cmq io ho risolto il problema usando il dentrificio! ore va bene non s'appanna più!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Ho sempre usato per anni la superocchio cressi, poi la samurai della sporasub e ritengo siano entrambe ottime maschere da apnea... finché 4 anni fa seguendo Dapiran, ho intuito che si poteva avere una visuale più ampia senza dover rinunciare ad un volume ridotto acquistando una Look della Techinsub.

Tra l'altro la maschera in questione avendo un facciale appena maggiorato mi permette di far riposare i miei cervicali.

Ottima maschera davvero, impeccabile in poca acqua e fantastica in profondità... non ti sfugge niente.

Ora uso la Kiara della Picasso perchè sono un afficionados dei suoi prodotti, ma è identica alla Look!

 

Ok saluto

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, ho capito che è meglio se prima posso provare le maschere, in modo da trovare quella che si adatta meglio al mio viso. Ma all'incirca che costi hanno queste maschere da voi elencate?

 

grazie ancora a tutti e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano

Ciao,

io uso da anni sempre e solo la Superocchio Cressi che si adatta sia al mio faccione che al musetto della mia ragazza, quindi la reputo molto versatile. Il modello in silicone costa sulle 50-60 mila e mi associo alle soluzioni di Mariano Satta per l'appannamento. Personalmente le ho lavate sempre con il detersivo CIF e non si appannavano

 

stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario

Io uso la Omer Abyss. Veramente ottima! Un pò di saliva a secco, una sciacquatina con acqua di mare e poi via per oltre tre ore senza neanche doverla ritoccare. L'unica cosa che ho notato è che è una maschera molto sensibile alla regolazione dei lacci. Se troppo o poco tirati si verificano delle infiltrazioni e pertanto bisogna trovargli la misura assolutamente esatta. Una volta fattoquesto però la maschera è eccellente. Come seconda maschera ho anche una occhio della Cressi che anche io reputo una buona maschera anche se preferisco la Omer. Comunque credo che le maschere in commercio siano tutte veramente ottime. La scelta è soggettiva e chiaramente bisogna valutare bene come un modello si adatta meglio alla propria conformazione del viso.

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

io ho preso la focus della cressi l'altro ieri...

ci ho pescato ieri... si appannava ancora dopo l'accendino e il dentifricio, ma è solo perchè era la prima volta... poi passa... per quanto rigurada il resto è ottima... io avevo la lince e passando a questa... è molto diversa, ma fa egregiamente il suo dovere!!! Solo una cosa... in profondità, dopo i 22 metri, la senti di più rispetto alla lince!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...