> Omer Cayman hf1 90 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Cayman hf1 90


Messaggi raccomandati

Io lo utilizzo su tutti i miei cayman Hf. Non dà fastidio. Anzi, quando l'acqua è molto torbida lo trovo un ottimo punto di riferimento. Per il resto non inficia la linea di mira.

Idem...

Montato sia sul 90 che sul 100 appena acquistati (appena il modello era uscito)utilizzo sia aste con tacche che pernetti fino a 6,5 con monofilo 120 / 140 e mai avuto problemi

Un anno fa l'ultima soddisfazione (sigh.... :( )

L I N K

Complimeti, che pesce!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ andrex95: Non montare l'asta da 6 mm poiché dovresti cambiare il circolare originale con uno da 16 mm. Però questo assetto (asta da 6 mm e circolare da 16 mm) si usa, preferibilmente, con un fucile con tubo circolare per la pesca a pesci veloci come i muggini, i barracuda e le spigole (ma non di grosse dimensioni poiché se no l'asta non penetra il pesce). Il tiro con questo assetto è infatti veloce ma poco potente e quindi difetta in penetrazione.

 

Se usi un'asta da 6 mm e un circolare da 18 mm o più perdi in precisione poiché l'asta svirgola troppo. Sarebbe come mettere ad una 500 il motore di una ferrari.

 

Inoltre, l'HF è più un fucile da aspetto quindi ci vuole un assetto il più possibile conforme all'originale.

 

Spero di averti chiarito le idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ andrex95: Non montare l'asta da 6 mm poiché dovresti cambiare il circolare originale con uno da 16 mm. Però questo assetto (asta da 6 mm e circolare da 16 mm) si usa, preferibilmente, con un fucile con tubo circolare per la pesca a pesci veloci come i muggini, i barracuda e le spigole (ma non di grosse dimensioni poiché se no l'asta non penetra il pesce). Il tiro con questo assetto è infatti veloce ma poco potente e quindi difetta in penetrazione.

 

Se usi un'asta da 6 mm e un circolare da 18 mm o più perdi in precisione poiché l'asta svirgola troppo. Sarebbe come mettere ad una 500 il motore di una ferrari.

 

Inoltre, l'HF è più un fucile da aspetto quindi ci vuole un assetto il più possibile conforme all'originale.

 

Spero di averti chiarito le idee.

Ho capito, però per un altro hf però 75 che ho, questo settaggio potrebbe andare bene? asta 105 da 6,3 + elastici di serie e ponticello.. ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ andrex95: per il 75 (che anch'io possiedo) il top sarebbe asta da 115 da 6,5 mm + elastici di serie con o senza ponticello. Forse, il ponticello in questo caso ti sarà molto più utile poiché il 75 è da utilizzarsi con acqua torbida. Avresti un punto di riferimento più vicino all'occhio. Il 75 lo puoi utilizzare anche in tane lunghe però l'HF a causa della sua forma non è molto indicato per questo genere di pesca.

 

Se peschi in località con acqua molto trasparente dovresti, invece, optare per fucili dai 100 in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io possiedo l'hf camu 75 e devo dire che l'elastico di serie mi sembrava davvero troppo moscio (forse per errore avevo un elastico di un 90). lo ho cambiato con quello di un amico sempre power 18 ma più corto del precedente e va decisamente meglio. credo che potresti benissimo montare un asta di diametro inferiore mantenendo il power 18 (che ha un buco interno di diametro maggiore rispetto agli altri elastici quindi è un "finto" 18) . Il ponticello io non lo uso mi sono abituato senza, ti può agevolare nel caricamento se sei abituato con la testata chiusa.

Ciao

 

Guido

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...