> Racconto di una giornata del Cactus! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Racconto di una giornata del Cactus!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io sono stranamente al contrario..ossia che non scrivo x raccontare di grandi pescate o magnifici avvistamenti..oggi scrivo x raccontarvi quanto è stat brutta la mia pescata di ieri!!!

Sveglia tardi xke con il mio fido amico\compagno di pesca abbiamo deciso di farci il tramonto x non negare il sabato sera alle nostre donne(rompi cactus)!!:) Appena sveglio apro la finestra e c'era il diluvio universale!! Sento il mio amico disperato e dopo aver guardato un po di siti, fatto qualche calcolo col vento ci rincuoriamo xke nel nostro posto prestabilito il temporale non dovrebbe arrivare, o almeno non così violento come a Cagliari. Ero 2 settimane che non entravo in mare qundi avrei potuto rinunciare solo tra lampi e tuoni! Ma invece una volta arrivati sul posto troviamo solo parecchie nuvole e pioggia poco fitta, ma un mare da favola!!! Una meravigliosa scaduta di maestrale con vento inesistente!! Come sempre io a sinistra e il mio amico a destra nel nostro spot preferito!!! E qui inizia il dramma!!! Faccio un agguato in un cappello a 30 m dalla scogliera che va dai 20m sino ai 3m di profondita.. a metà percorso non avevo visto nessun movimento quindi decido di prendere con le mani un bel polpo trovato a metà tragitto, come sto risalendo col polpo in mano vedo un branco di muggini con in mezzo 3 spigole sul kg che mi venivano incontro!! Porca miseria!!!!

Va beh..pazienza man mano che vado avanti vedo sempre piu pesce!! l'intera costa è invasa di saraghi di buone dimensioni, nel mentre la pioggia aumenta!! I saraghi erano nervosissimi x il temporale in corso, la mangianza ancora di piu!!! a ogni mio minimo movimento tutti scappavano in ogni direzione!! i Saraghi non ne volevano sapere di venire all aspetto!!! Son riuscito a portarne uno a tiro di piccole dimensioni, ma sudato come fosse un mostro di 5kg. Decido di insidiarli all agguato, ma anche così sembrava impossibile!! Mi sentivo GIALLO!! appena toccavo il fondo i saraghi a distanza di 10 m da me schizzavano via!! una cosa mai capitata prima!! In un posto che conosco alla perfezione e dove riesco a compiere percorsi dentro dei canaloni silenziosissimi che mi hanno sempre reglato belle prede all agguato!! Ieri non era possibile! dopo numerosi saraghi e orate persi, finalmente riesco a concludere un bell agguato su un orata da chilo intenta a cibarsi..tiro in mezzo alla risacca...ALTO!! l'ho ferita sulla schiena e ciao ciao unica speranza di un pesce decente!subito dopo un altro padellone su un muggine!oggi non è proprio giornata!!:( Son uscito dopo 4 ore con solo 2 saraghi, un polpo e un tordo..incazzzzzat neroooo!!! Ma non è finita..all punto di ritrovo trovo il mio amico gia cambiato seduto su una roccia che fissa l'orizzonte con una faccia da cane bastonato!! Ero sicuro avesse fatto poco anche lui, gli racconto dell orata e lui si gira e mi dice a bassa voce.."ho vinto io!!"

Mi mostra il suo fucile senza asta con la sagola rotta all altezza dell'asta!! Mi racconta che in un agguato su un fondo di 10m con risacca e acqua sporca, si è affacciato da uno strapiombo e sotto c'era un denticione da lui stimato sui 10kg che nuotava lento lento!! L'ha sparato con un tiro impeccabile al centro del corpo passandolo con l'aletta!! Mulinello poco aperto, subito lo scatto del mostro e ciao ciao asta!!! Si è fatto tutto il viaggio del rientro con una facciaaa.. Morale della favola.. mare pescosissimo con due pescatori scarsi e sfigati!!:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si finisce mai di imparare.. e il nostro mare non finirà mai di stupirmi!!! e x quanto siamo stati scarsi e sfortunati non vediamo l'ora di tornare!!! il mio amico ha gia comprato l'asta nuova e stavolta se non cura bene il terminale lo prendo a calci con le pinne!!!ahahah e x quanto riguarda me..boooh ci sono giorni si e giorni no!! ci sta fa parte del gioco!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...