> Subacqueo sconparso a Pizzo - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Subacqueo sconparso a Pizzo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

intanto sentite condoglianze alla famiglia

schienaino addosso,.... da chi ne sa qualcosa in più, cè qualcosa che faccia supporre che sia rimasto incastrato a causa dello schienalino?

Onestamente ne dubito. Alcuni articoli in rete descrivono l'intervento di recupero come molto complesso e risolto solo grazie ad una piccola gru e dei cuscini pneumatici di quelli in dotazione ai vigili del fuoco.

 

Sarebbe più facile pensare ad un cedimento di qualche elemento della diga foranea, o che sia entrato all'interno della stessa tentando di uscire dalla parte sbagliata e rimanendo intrappolato.

 

Condoglianze ai cari...

 

:bye:

 

conosco bene la serie di dighe foranee lungo il litorale di Pizzo.. e dentro vi girano cefali, saraghi e a volte anche qualche grossa spigola x cui la tentazione di sparare a qualche pesce che vi gira dentro è alta e a me è capitato anche..

il problema è che, una volta sparato il colpo, l'asta si può incagliare in fondo ai meandri e il recupero può risultare difficile e a volte bisogna rinunciare tagliando la sagola perdendo così l'asta.. non a caso se si guarda con attenzione si possono vedere delle aste vecchie e arrugginite, segno che qualcuno ha dovuto rinunciare al recupero proprio x la difficoltà d'estrazione..

 

Flavio si era recato in mare x una battuta in basso fondale e quindi zavorrato, giustamente, pesantemente e armato con il suo solito Dapiran 100...

ora non è che voglio fare il veggente, ma con probabilità Flavio avrà sparato a qualche pesce che si aggirava nei meandri della diga foranea e nel tentativo di recuperare l'asta, infilandosi dentro, si sarà incagliato da qualche parte non riuscendo più a riguadagnare l'uscita.. a complicare le cose poi c'era una discreta risacca che ,sempre con probabilità, avrà spinto ancora più dentro il corpo complicandone in seguito il recupero...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...