> pieghe della muta come sistemarle - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pieghe della muta come sistemarle


Messaggi raccomandati

se la misura o il taglio sono grandi,puoi solo prenderne un altra.

se il problema è solo nelle maniche e non l'hai pagata molto,puoi provare a stringerle come ti hanno detto.

oppure vai in palestra e fai solo avambracci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

diciamo per ora provero le indicazioni di leo...per l'imbottitura avevo pensato anche ad un tubo quelli arancioni per tubature.... ma credo che la soluzione piu concreta sia quella di rivenderla....anche se dovrei trovare prima una giaccca da 7 mm 2 misura....inoltre il periodo freddo rimasto è breve circa un mese....piu o meno...non so se mi conviene fare quel lavoro di taglio e incollaggio con il rischio di rovinarla del tutto...se ci fossero stati dei mutai l'avrei portata da loro ...ma qui neanche l'ombra credo...

Così passi la fregatura ad un altro che non la merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo per ora provero le indicazioni di leo...per l'imbottitura avevo pensato anche ad un tubo quelli arancioni per tubature.... ma credo che la soluzione piu concreta sia quella di rivenderla....anche se dovrei trovare prima una giaccca da 7 mm 2 misura....inoltre il periodo freddo rimasto è breve circa un mese....piu o meno...non so se mi conviene fare quel lavoro di taglio e incollaggio con il rischio di rovinarla del tutto...se ci fossero stati dei mutai l'avrei portata da loro ...ma qui neanche l'ombra credo...

Così passi la fregatura ad un altro che non la merita.

:nono:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si hanno caratteristiche fisiche particolari bisogna, per forza di cose e soprattutto sulle mute invernali, passare al su misura oppure riuscire a provare quelle di taglia.

Il rischio di saltare da una muta ad un'altra è altissimo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi una camera d'aria per biciclette da 3€ e ti crei dei manicotti per mantenere maggiormente aderente il polsino della muta.

Ne puoi applicare uno sulla muta e uno sopra il guanto, che sarà sopra la muta, per aumentare la tenuta di questa sorta di guarnizione (a labirinto).

Ovviamente attento al diametro dei manicotti, non farli troppo stretti per ovvi motivi di circolazione, ma ciò dipende dalla tua conformazione fisica...con poca spesa e senza rischiare di rovinarla, dovresti tirare questo mese..

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo per ora provero le indicazioni di leo...per l'imbottitura avevo pensato anche ad un tubo quelli arancioni per tubature.... ma credo che la soluzione piu concreta sia quella di rivenderla....anche se dovrei trovare prima una giaccca da 7 mm 2 misura....inoltre il periodo freddo rimasto è breve circa un mese....piu o meno...non so se mi conviene fare quel lavoro di taglio e incollaggio con il rischio di rovinarla del tutto...se ci fossero stati dei mutai l'avrei portata da loro ...ma qui neanche l'ombra credo...

Così passi la fregatura ad un altro che non la merita.

:nono:

 

 

E perchè mai passerebbe una fregatura? :huh:

La muta non va bene perchè non è della sua taglia.

Basta descrivere bene le misure e le condizioni della muta e non passa nessuna fregatura.

Le pieghe della maniche, scompaiono se la muta viene indossata da chi ha la taglia giusta.

;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei vari consigli....

 

comunque come ha detto stilet non passo nessuna fregatura siete voi i primi ad avermi detto che quelle pieghe sono ininfluenti se la misura è adatta al corpo della persona......

 

spendere i soldi per una muta su misura ora non credo valga la pena visto che a maggio fra poco piu di un mese metto già la 5mm ...

 

la giacca l'ho messa in vendita a 50 euro stesso prezzo di come l'ho acquista (anzi ci perdo pure i soldi della spedizione) se qualcuno è interessato oppure ha una giacca da 7mm seconda misura...mi faccia sapere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi una camera d'aria per biciclette da 3€ e ti crei dei manicotti per mantenere maggiormente aderente il polsino della muta.

Ne puoi applicare uno sulla muta e uno sopra il guanto, che sarà sopra la muta, per aumentare la tenuta di questa sorta di guarnizione (a labirinto).

Ovviamente attento al diametro dei manicotti, non farli troppo stretti per ovvi motivi di circolazione, ma ciò dipende dalla tua conformazione fisica...con poca spesa e senza rischiare di rovinarla, dovresti tirare questo mese..

 

:bye:

 

 

@ underwater...mi potresti spiegare meglio questa cosa dei manicotti....intendi per caso fare dei polsini acqua stop con si usano nelle mute stagne per bombolari...o qualcosa che stringa il polso a mo di fascetta (ahah pessimo esempio) ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo per ora provero le indicazioni di leo...per l'imbottitura avevo pensato anche ad un tubo quelli arancioni per tubature.... ma credo che la soluzione piu concreta sia quella di rivenderla....anche se dovrei trovare prima una giaccca da 7 mm 2 misura....inoltre il periodo freddo rimasto è breve circa un mese....piu o meno...non so se mi conviene fare quel lavoro di taglio e incollaggio con il rischio di rovinarla del tutto...se ci fossero stati dei mutai l'avrei portata da loro ...ma qui neanche l'ombra credo...

 

 

dai tuoi post mi sembra di capire che nn hai molta esperienza..Ti consiglio di non tagliare niente e di rivenderla e di guardare bene su internet perchè specialmente delle taglie piccole e molto grandi restano rimanenze che i negozi online alla fine mettono in offerta..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dei vari consigli....

 

comunque come ha detto stilet non passo nessuna fregatura siete voi i primi ad avermi detto che quelle pieghe sono ininfluenti se la misura è adatta al corpo della persona......

 

spendere i soldi per una muta su misura ora non credo valga la pena visto che a maggio fra poco piu di un mese metto già la 5mm ...

 

la giacca l'ho messa in vendita a 50 euro stesso prezzo di come l'ho acquista (anzi ci perdo pure i soldi della spedizione) se qualcuno è interessato oppure ha una giacca da 7mm seconda misura...mi faccia sapere....

Se descrivi correttamente lo stato e sei onesto, mostrando anche le pieghe, effettui una vendita corretta. E' poi da vedere se la comprano.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Dovrebbe farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Dovrebbe farlo...

Scusate, ma perchè si parte dal presupposto che chi l'ha venduta è stato scorretto? :huh:

 

Le pieghe sono abbastanza consuete nelle mute di taglia, il motivo è da ricercare nella produzione industriale con conseguente confezionamento dei capi che vengono spediti inscatolati, spesso piegati in modo da farne entrare il più possibile.

 

Se vi capita di fare un giro in un negozio, date un'occhiata alle mute esposte e diverse riporteranno queste pieghe, non ci sono misteri occulti...

 

Sono quelle confezionate su misura che vengono spedite all'acquirente inscatolate singolarmente e piegate con cura.

 

Dalle indicazioni del nostro amico... ha banalmente preso una muta grande, punto!

 

Fa bene a rivenderla allo stesso prezzo, chi la compra valuterà se il prezzo vale o meno la pena di essere speso.

 

Se poi la muta è proprio maltrattata allora il discorso è diverso, ma non c'entra comunque nulla con le infiltrazioni.

 

Di tutti i consigli letti, terrei buono quello di usare qualcosa per stringere i polsini nel modo che più ti è congeniale.

 

Se disponi di un sottomuta puoi contenere ulteriormente la dispersione termica, oltretutto riducendo la differenza di taglia, ma sempre avendo cura di limitare le infiltrazioni dalle maniche.

 

Un sottomuta lo trovi anche per € 20 e se è di buona qualità ti servirà sempre.

 

Così facendo, tiri avanti un po' di tempo usandola e la prossima cercherai di misurarla prima dell'acquisto! ;)

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Dovrebbe farlo...

Scusate, ma perchè si parte dal presupposto che chi l'ha venduta è stato scorretto? :huh:

 

Le pieghe sono abbastanza consuete nelle mute di taglia, il motivo è da ricercare nella produzione industriale con conseguente confezionamento dei capi che vengono spediti inscatolati, spesso piegati in modo da farne entrare il più possibile.

 

Se vi capita di fare un giro in un negozio, date un'occhiata alle mute esposte e diverse riporteranno queste pieghe, non ci sono misteri occulti...

 

Sono quelle confezionate su misura che vengono spedite all'acquirente inscatolate singolarmente e piegate con cura.

 

Dalle indicazioni del nostro amico... ha banalmente preso una muta grande, punto!

 

Fa bene a rivenderla allo stesso prezzo, chi la compra valuterà se il prezzo vale o meno la pena di essere speso.

 

Se poi la muta è proprio maltrattata allora il discorso è diverso, ma non c'entra comunque nulla con le infiltrazioni.

 

Di tutti i consigli letti, terrei buono quello di usare qualcosa per stringere i polsini nel modo che più ti è congeniale.

 

Se disponi di un sottomuta puoi contenere ulteriormente la dispersione termica, oltretutto riducendo la differenza di taglia, ma sempre avendo cura di limitare le infiltrazioni dalle maniche.

 

Un sottomuta lo trovi anche per € 20 e se è di buona qualità ti servirà sempre.

 

Così facendo, tiri avanti un po' di tempo usandola e la prossima cercherai di misurarla prima dell'acquisto! ;)

 

Ciao. Pepu.

Peppe per un semplice motivo: se vado da un negoziante è ovvio che non esco dal suo esercizio con una muta in quello stato. Se la giacca l'acquistassi su internet la rimanderei indietro immediatamente (senza pagare le spese di spedizione...bada bene).

Ho acquistato molte giacche anche di taglia e, se mai mi fosse arrivata una giacca in quello stato, non l'avrei mai e poi mai accettata.

Tra privati bisognerebbe essere altrettanto corretti e chiarire immediatamente lo stato degli oggetti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...