> pieghe della muta come sistemarle - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pieghe della muta come sistemarle


Messaggi raccomandati

sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Dovrebbe farlo...

Scusate, ma perchè si parte dal presupposto che chi l'ha venduta è stato scorretto? :huh:

 

Le pieghe sono abbastanza consuete nelle mute di taglia, il motivo è da ricercare nella produzione industriale con conseguente confezionamento dei capi che vengono spediti inscatolati, spesso piegati in modo da farne entrare il più possibile.

 

Se vi capita di fare un giro in un negozio, date un'occhiata alle mute esposte e diverse riporteranno queste pieghe, non ci sono misteri occulti...

 

Sono quelle confezionate su misura che vengono spedite all'acquirente inscatolate singolarmente e piegate con cura.

 

Dalle indicazioni del nostro amico... ha banalmente preso una muta grande, punto!

 

Fa bene a rivenderla allo stesso prezzo, chi la compra valuterà se il prezzo vale o meno la pena di essere speso.

 

Se poi la muta è proprio maltrattata allora il discorso è diverso, ma non c'entra comunque nulla con le infiltrazioni.

 

Di tutti i consigli letti, terrei buono quello di usare qualcosa per stringere i polsini nel modo che più ti è congeniale.

 

Se disponi di un sottomuta puoi contenere ulteriormente la dispersione termica, oltretutto riducendo la differenza di taglia, ma sempre avendo cura di limitare le infiltrazioni dalle maniche.

 

Un sottomuta lo trovi anche per € 20 e se è di buona qualità ti servirà sempre.

 

Così facendo, tiri avanti un po' di tempo usandola e la prossima cercherai di misurarla prima dell'acquisto! ;)

 

Ciao. Pepu.

Peppe per un semplice motivo: se vado da un negoziante è ovvio che non esco dal suo esercizio con una muta in quello stato. Se la giacca l'acquistassi su internet la rimanderei indietro immediatamente (senza pagare le spese di spedizione...bada bene).

Ho acquistato molte giacche anche di taglia e, se mai mi fosse arrivata una giacca in quello stato, non l'avrei mai e poi mai accettata.

Tra privati bisognerebbe essere altrettanto corretti e chiarire immediatamente lo stato degli oggetti.

Sta bene, ma, premesso che non conosco il venditore e mi guardo bene dall'esprimere giudizi, noi ragioniamo in base alla nostra esperienza, ma non valutiamo il fatto che chi ha venduto la muta potrebbe non avere considerato quelle pieghe un difetto, non so se mi spiego.

 

Rimane il fatto che chi ha acquistato la muta lo ha fatto dimostrando poca dimestichezza con le taglie, valutando l'acquisto per il prezzo e non per la taglia corretta.

 

Cono, stiamo parlando di cinquanta euro...

 

Comunque non sappiamo se il venditore sarebbe stato disposto a riprendersi la giacca, magari si.

 

Se fossi stato tu a venderla, posto che avresti dato ogni tipo di garanzia, non ti avrebbe infastidito leggere di presunte scorrettezze? ;)

 

Ci vediamo venerdì. Ciao.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sull'onestà non ci sono dubbi ho già messo in vendita l'oggetto e le foto....scrivendo che la muta è stata tenuta male...e che è stropicciata...inoltre per chi vuole ulteriori foto anche delle pieghe interne....giustamente la muta non la regalo...nel senso che non ci voglio perdere i soldi che ho speso..

 

ma hai provato a dirlo a colui che te l'ha venduta?

magari se è una persona onesta...se la riprende e ti rende i soldi.

Dovrebbe farlo...

Scusate, ma perchè si parte dal presupposto che chi l'ha venduta è stato scorretto? :huh:

 

Le pieghe sono abbastanza consuete nelle mute di taglia, il motivo è da ricercare nella produzione industriale con conseguente confezionamento dei capi che vengono spediti inscatolati, spesso piegati in modo da farne entrare il più possibile.

 

Se vi capita di fare un giro in un negozio, date un'occhiata alle mute esposte e diverse riporteranno queste pieghe, non ci sono misteri occulti...

 

Sono quelle confezionate su misura che vengono spedite all'acquirente inscatolate singolarmente e piegate con cura.

 

Dalle indicazioni del nostro amico... ha banalmente preso una muta grande, punto!

 

Fa bene a rivenderla allo stesso prezzo, chi la compra valuterà se il prezzo vale o meno la pena di essere speso.

 

Se poi la muta è proprio maltrattata allora il discorso è diverso, ma non c'entra comunque nulla con le infiltrazioni.

 

Di tutti i consigli letti, terrei buono quello di usare qualcosa per stringere i polsini nel modo che più ti è congeniale.

 

Se disponi di un sottomuta puoi contenere ulteriormente la dispersione termica, oltretutto riducendo la differenza di taglia, ma sempre avendo cura di limitare le infiltrazioni dalle maniche.

 

Un sottomuta lo trovi anche per € 20 e se è di buona qualità ti servirà sempre.

 

Così facendo, tiri avanti un po' di tempo usandola e la prossima cercherai di misurarla prima dell'acquisto! ;)

 

Ciao. Pepu.

Peppe per un semplice motivo: se vado da un negoziante è ovvio che non esco dal suo esercizio con una muta in quello stato. Se la giacca l'acquistassi su internet la rimanderei indietro immediatamente (senza pagare le spese di spedizione...bada bene).

Ho acquistato molte giacche anche di taglia e, se mai mi fosse arrivata una giacca in quello stato, non l'avrei mai e poi mai accettata.

Tra privati bisognerebbe essere altrettanto corretti e chiarire immediatamente lo stato degli oggetti.

Sta bene, ma, premesso che non conosco il venditore e mi guardo bene dall'esprimere giudizi, noi ragioniamo in base alla nostra esperienza, ma non valutiamo il fatto che chi ha venduto la muta potrebbe non avere considerato quelle pieghe un difetto, non so se mi spiego.

 

Rimane il fatto che chi ha acquistato la muta lo ha fatto dimostrando poca dimestichezza con le taglie, valutando l'acquisto per il prezzo e non per la taglia corretta.

 

Cono, stiamo parlando di cinquanta euro...

 

Comunque non sappiamo se il venditore sarebbe stato disposto a riprendersi la giacca, magari si.

 

Se fossi stato tu a venderla, posto che avresti dato ogni tipo di garanzia, non ti avrebbe infastidito leggere di presunte scorrettezze? ;)

 

Ci vediamo venerdì. Ciao.

Peppe io una muta in quelle condizioni (vedi foto sul mercatino) non l'avrei mai venduta...

Per le 50€ cosa dire...ci sono stati momenti in gioventù in cui erano un patrimonio (stiamo parlando di un Caravaggio!!!) :laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sà che te la sei comprata grande. Quelle pieghe non dovrebbero far niente se la muta ti stà aderente.

:thumbup:

 

L'unica soluzione è cambiare muta e prenderla della misura giusta, prova a rivenderla..

 

 

parole sagge !! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il tipo che me l'ha venduta sicuramente è stato più furbo di me....gli ho mandato ulteriori mail per chiedergli chiarimenti a riguardo ma non mi risponde più e questa è la prova che voleva rifilarmi la muta...comunque vedrò di utilizzare i vostri consigli o rivenderla...comunque ho trovato un mutaio a reggio calabria...anche se dista 250 km da casa mia se nn la vendo me la faccio sistemare da loro... in particolare si tratta di fansub...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi il tipo che me l'ha venduta sicuramente è stato più furbo di me....gli ho mandato ulteriori mail per chiedergli chiarimenti a riguardo ma non mi risponde più e questa è la prova che voleva rifilarmi la muta...comunque vedrò di utilizzare i vostri consigli o rivenderla...comunque ho trovato un mutaio a reggio calabria...anche se dista 250 km da casa mia se nn la vendo me la faccio sistemare da loro... in particolare si tratta di fansub...

Fatti due conti, con quello che ti costa la modifica (non è gratis, sicuramente) e la strada per farla te ne compri un'altra nuova su misura!

 

In alternativa, i suggerimenti ti sono stati dati, più ci metti le mani e peggio è, alla fine, il danno economico è contenuto, per tua fortuna.

 

Rivaluta la possibilità del sottomuta, guadagni la taglia che ti manca sul busto ed al massimo ci devi aggiungere un chilo di zavorra.

 

Stai tranquillo che di caldo non muori ed il sottomuta serve sempre e tutti i pescatori o quasi ne hanno uno per "aggiustare" la tenuta termica nelle stagioni intermedie.

 

Se anche la parte bassa ti fa entrare acqua, puoi prendere un bermuda da mettere sopra il pantalone e la giacca e non entra nulla, altro complemento indispensabile per i pescasub.

 

Per le maniche puoi solo stringerle come ti è stato suggerito utilizzando qualcosa di elastico, tipo camera d'aria o fettucce elastiche con velcro che ti puoi anche realizzare facilmente da solo con una spesa ridicola in merceria e due punti di cucitura.

 

Se trovi qualcuno che se la compra così com'è, bene, altrimenti la puoi usare come suggerito.

 

Volevo tranquillizzarti sul fatto che gli acquisti sbagliati sono una costante di tutti i pescasub, poco esperti ma anche più smaliziati, soprattutto quando si decide di fare di testa propria non disponendo di una persona esperta (e corretta) a cui rivolgersi.

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita certe volte di prendere una sola, a me una volta capitò con una muta marea che era ridotta molto peggio che in foto e mi costò 10euro a pescata praticamente visto che mi durò 10 pescate.. :wacko:

Comunque non è questo il caso, quelle pieghe capitano spesso nelle mute di taglia che vengono conservate male già a partite dal produttore, passando per il negoziante, fino al consumatore, io stesso ne ho avute alcune che presentavano questo schiacciamento delle maniche e dei pantaloni, ma essendo della taglia giusta il che non rappresentava un problema.

Io però ne sollevo un altro, e cioè che c'è stata una partita di queste mute che è riuscita maluccio come incollaggi e si apre all'altezza di ascelle, avambracci, e collo, io ho una 5mm che a seconda pescata a iniziato a farmi acqua a secchi, potevo riportarla in negozio perchè tra l'altro il negoziante è uno di quelli che non fanno problemi a cambiare le cose, ma alla fine ho preferito incollarla a dovere e il problema si è risolto, quindi prova a verificare che non sia anche un problema del genere..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...