> TURCHIA BODRUM - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:bye: :bye: Ciao cari amici,,mia moglie Simona...incalzata dalla sua amica IDA...sta martellando che vuole prenotare al villaggio BODRUM VALTUR...e dovrei passare le vacanze estive per circa 20gg. A BODRUM in Turchia!!! Quindi chiedevo ai piu' esperti in materia,,, e' possibile pescare in Turchia?????ci vuole un permesso o cosa?? Visto che andro'in aereo come si fa' con l' attrezzatura???spedizione e costi???

E in ultimo zone D.O.C. Per la pesca???....qualche angolo carino per poter pescare in tranquillità',,,!!Grazie sempre ,Valerio :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valè, non so se si può pescare in Turchia, voglio però darti un consiglio per portare i fucili.

Innanzitutto non imbarcarli dicendo la parola "fucili" :D:D:D bensì come "attrezzatura da pesca" :lol:

Poi compra un tubo da idraulico, di quelli arancioni che si usano per fare le condutture. Esistono di vari diametri, vedi quello che ti serve per farci entrare uno o più fucili incastrati. Comprane uno spezzone lungo quanto ti serve facendoti dare quello che porta la filettatura da un lato e rispettivo tappo da avvitare. Dall'altra parte ci crei tu un tappo in legno e lo incolli. Poi avvolgi i fucili nel pluriball (o carta bollata come la vuoi chiamare :D ) e li infili nel tubo...avviti il tappo e il gioco è fatto! Li imbarchi come bagaglio fragile. Lì dentro non si romperanno MAI! Volendo dalla parte del tappo che si avvita puoi farci due forellini, uno sul tubo e uno sul tappo che coincidono quando avviti, in modo da passarci un lucchetto! ;)

Io quando trasportai che canne da pesca a Cabo Verde addirittura ci avvitai una cinghia da capo a capo del tubo in modo da portarlo in spalla! :lol:

 

Ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Valè, non so se si può pescare in Turchia, voglio però darti un consiglio per portare i fucili.

Innanzitutto non imbarcarli dicendo la parola "fucili" :D:D:D bensì come "attrezzatura da pesca" :lol:

Poi compra un tubo da idraulico, di quelli arancioni che si usano per fare le condutture. Esistono di vari diametri, vedi quello che ti serve per farci entrare uno o più fucili incastrati. Comprane uno spezzone lungo quanto ti serve facendoti dare quello che porta la filettatura da un lato e rispettivo tappo da avvitare. Dall'altra parte ci crei tu un tappo in legno e lo incolli. Poi avvolgi i fucili nel pluriball (o carta bollata come la vuoi chiamare :D ) e li infili nel tubo...avviti il tappo e il gioco è fatto! Li imbarchi come bagaglio fragile. Lì dentro non si romperanno MAI! Volendo dalla parte del tappo che si avvita puoi farci due forellini, uno sul tubo e uno sul tappo che coincidono quando avviti, in modo da passarci un lucchetto! ;)

Io quando trasportai che canne da pesca a Cabo Verde addirittura ci avvitai una cinghia da capo a capo del tubo in modo da portarlo in spalla! :lol:

 

Ciaoooo

THANKS Davide ..ne' faro' tesoro...sicuramente.. :thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so in Turchia lo straniero, a meno che non sia militare NATO, non può pescare. Mi sembra ci sia una scappatoia se si fa una domanda e si va a pescare con un "tutor" locale che garantisce che non infrangi le leggi. Io anni fa mi sono portato il mio oleo ben impacchettato, e ..... me lo sono riportato indietro senza disfare il pacco. :( Sul forum comunque dovrebbe esserci qualche info. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A per curiosità : avevo impacchettato il fucile con il tubo arancione ... alla dogana ho dichiarato " fucile subacqueo " e non gliene è fregato niente, al ritorno i doganieri italiani si son messi a ridere e mi han detto " si si fucile subacqueo, apra che qui ci sarà un bel tappeto antico ... poi sono rimastio di cacca". Ecco dove ho scartato il pacco :lol: al ritorno ! comunque anche quando ho spedito in Sardegna ( via posta ) il fucile dichiaro sempre " attrezzatura da pesca", in effetti è un profilo basso che non guasta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: :bye: Ciao cari amici,,mia moglie Simona...incalzata dalla sua amica IDA...sta martellando che vuole prenotare al villaggio BODRUM VALTUR...e dovrei passare le vacanze estive per circa 20gg. A BODRUM in Turchia!!! Quindi chiedevo ai piu' esperti in materia,,, e' possibile pescare in Turchia?????ci vuole un permesso o cosa?? Visto che andro'in aereo come si fa' con l' attrezzatura???spedizione e costi???

E in ultimo zone D.O.C. Per la pesca???....qualche angolo carino per poter pescare in tranquillità',,,!!Grazie sempre ,Valerio :wub:

 

 

Valè prima Rodi, poi la Turchia......ma quante vacanze fai????? Fittati una bella barca, ti giri il mediterraneo e peschi dove vuoi tu. Abbiamo pure lo skipper pescatore tra noi......e che vuoi più. Poi se tua moglie non è daccordo la lasci sopra uno scoglio un paio di giorni così cambia subito idea. :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

ti ringrazio koi x il link che hai postato!

xò leggendo l'articolo ci sono davvero rimasto male la turchia è il paese piu contorto x quello che riguarda la pesca in apnea!!!! :(

non si posso prendere nessun tipo do cernia dotti compresi x pescare ci vuole un'accompagnatore locale!!!! :o

cerco sempre di pescare nel rispetto del mare e delle regole del paese dove vado ma credo che obbiettivamente in turchia sia proprio impossibile pescare nella legalita'...

e pensare che noi ci lamentiamo del censimento che stanno facendo in italia! :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

ti ringrazio koi x il link che hai postato!

xò leggendo l'articolo ci sono davvero rimasto male la turchia è il paese piu contorto x quello che riguarda la pesca in apnea!!!! :(

non si posso prendere nessun tipo do cernia dotti compresi x pescare ci vuole un'accompagnatore locale!!!! :o

cerco sempre di pescare nel rispetto del mare e delle regole del paese dove vado ma credo che obbiettivamente in turchia sia proprio impossibile pescare nella legalita'...

e pensare che noi ci lamentiamo del censimento che stanno facendo in italia! :rolleyes:

:wub::wub: grazie mille....

ma quoto in pieno...ma che faccio mi porto l'uomo locale con me...ma.... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

 

 

Koi ..grazie di cuore.ma sinceramente la vedo difficile...troppo complicato...e........ :(:lol:;):(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della dritta anche per me. Volevo partire dal Dodecaneso e fare una puntata in Turchia, ma proprio NO! :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

 

Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

ti ringrazio koi x il link che hai postato!

xò leggendo l'articolo ci sono davvero rimasto male la turchia è il paese piu contorto x quello che riguarda la pesca in apnea!!!! :(

non si posso prendere nessun tipo do cernia dotti compresi x pescare ci vuole un'accompagnatore locale!!!! :o

cerco sempre di pescare nel rispetto del mare e delle regole del paese dove vado ma credo che obbiettivamente in turchia sia proprio impossibile pescare nella legalita'...

e pensare che noi ci lamentiamo del censimento che stanno facendo in italia! :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

ti ringrazio koi x il link che hai postato!

xò leggendo l'articolo ci sono davvero rimasto male la turchia è il paese piu contorto x quello che riguarda la pesca in apnea!!!! :(

non si posso prendere nessun tipo do cernia dotti compresi x pescare ci vuole un'accompagnatore locale!!!! :o

cerco sempre di pescare nel rispetto del mare e delle regole del paese dove vado ma credo che obbiettivamente in turchia sia proprio impossibile pescare nella legalita'...

e pensare che noi ci lamentiamo del censimento che stanno facendo in italia! :rolleyes:

 

 

E facciamo bene a lamentarci...perchè noi le restrizioni ce le facciamo in casa per noi stessi...negli altri Paesi li fanno solo per gli stranieri! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia sorella è sposata con un turco e ha casa a Bodrum.Spesso ci parliamo di pesca sub perchè anche lei la pratica ma non sa bene quale siano le regole.Comunque ti posto un'articolo che parla di questo http://nuke.pescasub.it/Turchia/tabid/82/Default.aspx

ti ringrazio koi x il link che hai postato!

xò leggendo l'articolo ci sono davvero rimasto male la turchia è il paese piu contorto x quello che riguarda la pesca in apnea!!!! :(

non si posso prendere nessun tipo do cernia dotti compresi x pescare ci vuole un'accompagnatore locale!!!! :o

cerco sempre di pescare nel rispetto del mare e delle regole del paese dove vado ma credo che obbiettivamente in turchia sia proprio impossibile pescare nella legalita'...

e pensare che noi ci lamentiamo del censimento che stanno facendo in italia! :rolleyes:

 

 

E facciamo bene a lamentarci...perchè noi le restrizioni ce le facciamo in casa per noi stessi...negli altri Paesi li fanno solo per gli stranieri! ;)

 

 

Non del censimento in questione, sia chiaro (che considero giusto)...ma di tutte le limitazioni che ci autoimponiamo!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...