> gomme gomme gomme - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prendendo una della mille tabelle su internet per il calcolo di una elastico circolare per il mio 110 (quella che poi ho sempre usato ed uso per tutti i fucili)

mi consiglia una gomma da 18.5/20 mm lunga 54 cm, io ho degli spezzoni di elastici da 17.5 mm che vorei finire di sfruttare, secondo voi di che lunghezza lo devo fare?

In sostanza: a parità di spinta, la gomma con diametro minore deve essere più corta o più lunga?

tutti gli anni c casco...mannaggia!

 

denghiuevribadi

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendendo una della mille tabelle su internet per il calcolo di una elastico circolare per il mio 110 (quella che poi ho sempre usato ed uso per tutti i fucili)

mi consiglia una gomma da 18.5/20 mm lunga 54 cm, io ho degli spezzoni di elastici da 17.5 mm che vorei finire di sfruttare, secondo voi di che lunghezza lo devo fare?

In sostanza: a parità di spinta, la gomma con diametro minore deve essere più corta o più lunga?

tutti gli anni c casco...mannaggia!

 

denghiuevribadi

:bye:

 

 

Sicuro che risulti 54 cm???Ma con che fattore di alungamento?? :unsure:

Mi sembra veramente corto!.....io li ho montati da 50 più o meno sull'82.....

Comunque con la gomma più sottile in teoria devi tenere l'elastico un po' più corto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è troppo corto!

Ti viene un allungamento del 400% + o -...

 

Ma infatti anche secondo me è corto, anche se vorrei specificare che parlo di lunghezza legatura/legatura e nella formula applicata risulta un 310%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è troppo corto!

Ti viene un allungamento del 400% + o -...

 

Ma infatti anche secondo me è corto, anche se vorrei specificare che parlo di lunghezza legatura/legatura e nella formula applicata risulta un 310%

C'è qualcosa di strano nella tua formula, con i dati che indichi mi viene un allungamento a 3,85 minimo.

 

Se leggi le tabelle dei circolari imboccolati più venduti (la cui misura nominale è presa tra i fili interni delle boccole, quindi equivalente a prenderla tra le legature), vedi che 54 cm è la misura standard del 90, per un 110 siamo sui 62 circa e la misura non varia con l'aumentare della sezione.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bel barcaiolo che ho. leggi nelle discussioni in rilievo no?

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=610464

Ho verificato ed effettivamente facevo un errore di calcolo.

La formula che ho utilizzato in principio e' quella salvimar e l'errore era nel togliere l'ingombro dell'archetto; io toglievo 8 anziche' 2..... Tutto qua. Del resto il barcaiolo li passa i fucili, non li arma.... (Rumore di unghie sugli specchi)

Ma comunque, a parita' di lunghezza, tra due circolari di diverso spessore quanto cambia?

 

Notte....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho deciso di montare circolare imboccolato lungo 62 cm da 17.5 e vedremo come se la cava.... se non sbaglio il precedente era più corto! caso mai taglio e lego ogiva!

Grazie a tutti!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho deciso di montare circolare imboccolato lungo 62 cm da 17.5 e vedremo come se la cava.... se non sbaglio il precedente era più corto! caso mai taglio e lego ogiva!

Grazie a tutti!

 

Ciao, mi sembrava di avere già risposto...mah.. :D sul 110 con asta da 6,3x150 ho messo il 17,5 seatec neroambra tagliato a 66 e poi legato..si riesce a caricare abbastanza bene e il tiro è discreto anche se non ho mai testato su pescioni :(:rolleyes: . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...