> Elastici su hf 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedervi aiuto, io devo cambiare gli elastici sul mio hf 75,

su ho quelli di serie ma devo dire che non mi trovo "benissimo" sono molto duri e poco reattivi,

cosa posso montare per avere un pochino piu di morbidezza in caricamento ma non perdere in

reattivita?

 

grazie!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso fucile. Ho acquistato sul sito di DALLA COLOMBINA degli Alemmani diametro 18. Chiamali e spiegagli il tuo problema. Ti possono allestire degli alestaci pronto all'uso. Unico neo sono gli € 9,00 circa di spedizione, ma se acquisti altra roba puoi ammortizare la spesa. :thumbup::thumbup::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena comprato per metterlo su un arbalegno da 85 un po' di elastico da 16,5 coestruso della Giman, quello rosso.....

Devo ancora provarlo ma "a occhio" sembra facile da caricare ma parecchio reattivo, e il titolare della Giman mi ha detto che abbinato ad un'asta da 6 è un'ottima scelta per la pesca all'agguato - aspetto nel torbido....magari potresti provarlo.... :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso tranquillamente i 18 Alemmanni e mi trovo benissimo. Ti dirò di più li uso con fiocina in acqua torbida, proprio tra i frangiflutti. Se vuoi avere una buona gittata i 16 possono essere piccoli e dipende anche da cosa peschi. Non so che tipo di pesca pratichi, ma se usi il fucile sparando contro i flangiflutti a piccole prede e breve distanza non puoi usare elastici potenti.

Comunque vai su questo sito no link ad attività commerciali non sponsor di AM

troverai tutte le spiegazioni degli elestici Alemmanni con diametri che vanno da 12 a 20 e che hanno un fattore di stiramento di oltre 400, quindi non ti stanchi molto a caricarli, ed hanno una buona reattività. Poi se contatti e parli con Gianni al numero telefonico del negozio o gli invii una e-mail (io personalmente preferisco chiamarli), spiegandogli il tuo problema ti daranno il consiglio migliore, sul diametro, sulla lunghezza degli elastici che sul prodotto, inoltre possiedono altri marchi e sono molti disponibili. Inoltre come ho già detto, se non sei capace, ti assemblano gli elastici con ogive o dinema a tua scelta. Ripeto unico neo sono solo le €9,00 di spedizione, ma se non sei in grado di allestire degli alestici ne vale la pena, anche perchè non tutti vendono gli Alemanni che hanno pure un loro costo.

In alternativa vai in un buon negozio che vende attrezzature subacquee, troverai sicuramente vari elastici e ti potranno consigliare dei 16 reattivi o quello migliore alle tue esigenze, ma fai attenzione al fattore di stiramento ed alla loro lunghezza. :rolleyes::rolleyes::bye::bye:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...