> Oleopneumatico: quale scelta? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Oleopneumatico: quale scelta?


Messaggi raccomandati

Pesco principalmente in acque torbide (3-4 metri di visibilità quando va bene) ma ho da poco comprato un gommoncino col quale raggiungere spot con acqua molto più limpida: di qui la necessità di un fucile con una gittata maggiore del mio geronimo pro 85 ma che possa essere utilizzato efficacemente anche nel torbido.

Avrei pensato ad un oleo 100 che dovrebbe consentirmi tiri sufficientemente lunghi in acqua chiara e contemporaneamente essere usato anche in acque relativamente torbide senza il rischio di vedersi sfilare i pesci sopra o sotto il fucile.

posto che le mie valutazioni siano corrette quale modello mi consigliereste? Si parla di nuovi oleo in arrivo da Mares e Cressi, ne sapete qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche un 85 va bene per l'uso che devi farne, io per anni ho pescato con un cyranò 970 con acqua limpida, l'oleo dipende da quanto è pompato....e il mio lo era abbastanza a dir la verità :rolleyes: . Io andrei sul nuovo sten 11 della mares che mi sembra un fucile classico con utili accorgimenti, oppure direttamente un vecchio spark o stealth :thumbup:

 

Comunque sparare con un oleopneumatico è completamente diverso dallo sparare con un arbalete, in tana un fucile vale l'altro, ma al libero le differenze le noterai, dovrai farci la mano a suon di padelle, ma non ti scoraggiare subito, se ci prendi la mano sono molto precisi ;)

 

:bye:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessano i pneumatici, per quella lunghezza vale la pena di montarci il kit della STC, una bomba. Tra l'altro la STC era ospitata allo stand Mares all'EUDI, quindi certamente i mares montano il kit. Se senti Marco Paganelli della STC magari ti può dare qualche buon consiglio anche sul fucile in rapporto alle tue esigenze, qui: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...amp;s=&f=41

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda il kit STC ci avevo già fatto un pensierino ma prima vorrei rendermi conto delle potenzialità dell'oleo così come esce dalla fabbrica, tanto per montare il sottovuoto c'è sempre tempo.

L'SL era stato il mio primo pensiero anche perchè ho sempre avuto fucili Cressi però mi sembra più pesante dello sten11 che inoltre monta già di fabbrica una thaitiana da 7mm e sembra essere più aggiornato rispetto al Cressi che per contro so sparare delle vere cannonate col kit Stc.

nESSUNO SA NIENTE DEI FANTOMATICI nuovi oleo di Mares e Cressi che dovrebbero surclassare l'airbalete in quanto a potenza, leggerezza e brandeggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda il kit STC ci avevo già fatto un pensierino ma prima vorrei rendermi conto delle potenzialità dell'oleo così come esce dalla fabbrica, tanto per montare il sottovuoto c'è sempre tempo.

L'SL era stato il mio primo pensiero anche perchè ho sempre avuto fucili Cressi però mi sembra più pesante dello sten11 che inoltre monta già di fabbrica una thaitiana da 7mm e sembra essere più aggiornato rispetto al Cressi che per contro so sparare delle vere cannonate col kit Stc.

nESSUNO SA NIENTE DEI FANTOMATICI nuovi oleo di Mares e Cressi che dovrebbero surclassare l'airbalete in quanto a potenza, leggerezza e brandeggio?

 

Allora, se usato senza sottovuoto ti consiglio lo sten 11, o il cyrano. Se invece pensi che il sottovuoto lo monterai subito, allora va bene lo sten canna 13. Il cressi sl 100 è un buon fucile ma ha il grilletto molto più duro (tutto si può correggere, ma io ti parlo di come escono i fucili dalla fabbrica). Anche il seac hunter (canna 13) ha un grilletto abbastanza morbido, ma a me non piace l'impugnatura.

Dei nuovi fucili mares e cressi nessuno mi pare abbia detto che saranno sicuramente migliori dell'airbalete. Più ingenerale il mares dovrebbe essere davvero innovativo, ma non si hanno notizie in merito alle innovazioni. Mentre la cressi ha parlato di un restyling della linea SL e di un fucile totalmente nuovo. Per quanto riguarda il cressi, prima del 2012 sicuramente non si vedrà niente. Per il mares non si hanno date certe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...