> L400-16 per il twin 100...? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

L400-16 per il twin 100...?


Messaggi raccomandati

salve ragazzi...ho preso un totem pelagos twin 100 volevo schioccarci sotto due elastici L400 - 16.

potrebbe essere una cosa buona secondo voi? e se si consigliatemi anche con quale fattore.

grazie anticipatamente

ciao mago,ottima scelta,gli l400 sono(secondo me) i migliori elastici in commercio al momento. io fossi in te comincerei con un fattore del 340-350%(ti ricordo che gli l400,si chiamano così perchè possono sopportare allungamenti del 400%,senza sfibrarsi),e nel caso man mano li accorci. conosco persone che li usano al 410% e la cosa positiva e che non ci vuole una forza esagerata per caricare..........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pelagos Twin 100 mi è arrivato dalla Totem settato con elastici da 16 (Totem) e asta da 6,5. Quindi devi solo verificare che la misura con cui tagli gli L400 (di cui ho sentito parlare molto bene) non sia così esasperata da aumentare troppo il rinculo, anche se la massa del fucile è generosa e ti consentirà di tirare delle gran botte senza perdere di precisione.

Insomma, devi solo fare delle prove.

Anzi, già che le fai, fammi sapere! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma credo che gli elastici citati non sopportino temperature dell'acqua troppo rigide.......quindi occhio , potresti pensare ad un acquisto del genere per l'estate quando la temperatura dell'acqua consente di utilizzarli al meglio

Ho avuto anch io la stessa notizia(da prove fatte,il tiro diventa moscio),li volevo montare su un merou 100 australia ma sinceramente ho desistito. :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma credo che gli elastici citati non sopportino temperature dell'acqua troppo rigide.......quindi occhio , potresti pensare ad un acquisto del genere per l'estate quando la temperatura dell'acqua consente di utilizzarli al meglio

Ho avuto anch io la stessa notizia(da prove fatte,il tiro diventa moscio),li volevo montare su un merou 100 australia ma sinceramente ho desistito. :unsure:

A me pare di ricordare che il calo a basse temperature interessasse solo i 14 mm.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma credo che gli elastici citati non sopportino temperature dell'acqua troppo rigide.......quindi occhio , potresti pensare ad un acquisto del genere per l'estate quando la temperatura dell'acqua consente di utilizzarli al meglio

.....gli l400 soffrono sotto i 10°,se peschi nel lago un pò ne risentono,ma per me che pesco in sardegna con temperatura che non scende al di sotto di 12°,vanno piu' che bene! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi...non avevo dubbi.

volevo mettere questi elastici nn per fare varie modifiche di cui nn sarei capace ....ma semplicemente perche' ce li ho a disposizione e mi scoccia spendere 16 euro di spedizione per gli elastici della totem...costa piu la spedizione che l'elastico.

cmq pare che li dovrei tagliare al 410% se voglio mettere l'asta da 7mm ,e al 360 per asta da 6,5 altrimenti il tiro risulta un po' moscio....

cmq grazie appena possibile iniziero' le prove ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i consigli ragazzi...non avevo dubbi.

volevo mettere questi elastici nn per fare varie modifiche di cui nn sarei capace ....ma semplicemente perche' ce li ho a disposizione e mi scoccia spendere 16 euro di spedizione per gli elastici della totem...costa piu la spedizione che l'elastico.

cmq pare che li dovrei tagliare al 410% se voglio mettere l'asta da 7mm ,e al 360 per asta da 6,5 altrimenti il tiro risulta un po' moscio....

cmq grazie appena possibile iniziero' le prove ciao ciao

 

Con l'asta da 7 sul 100 non ti conviene montare i 17,5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i consigli ragazzi...non avevo dubbi.

volevo mettere questi elastici nn per fare varie modifiche di cui nn sarei capace ....ma semplicemente perche' ce li ho a disposizione e mi scoccia spendere 16 euro di spedizione per gli elastici della totem...costa piu la spedizione che l'elastico.

cmq pare che li dovrei tagliare al 410% se voglio mettere l'asta da 7mm ,e al 360 per asta da 6,5 altrimenti il tiro risulta un po' moscio....

cmq grazie appena possibile iniziero' le prove ciao ciao

 

Con l'asta da 7 sul 100 non ti conviene montare i 17,5?

 

 

mah...siccome e' il mio primo fucile con doppio elastico preferisco provarlo cn i 16 che vantano tanto..poi magari chissà...provero' anche i 17,5.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i consigli ragazzi...non avevo dubbi.

volevo mettere questi elastici nn per fare varie modifiche di cui nn sarei capace ....ma semplicemente perche' ce li ho a disposizione e mi scoccia spendere 16 euro di spedizione per gli elastici della totem...costa piu la spedizione che l'elastico.

cmq pare che li dovrei tagliare al 410% se voglio mettere l'asta da 7mm ,e al 360 per asta da 6,5 altrimenti il tiro risulta un po' moscio....

cmq grazie appena possibile iniziero' le prove ciao ciao

 

Con l'asta da 7 sul 100 non ti conviene montare i 17,5?

 

 

mah...siccome e' il mio primo fucile con doppio elastico preferisco provarlo cn i 16 che vantano tanto..poi magari chissà...provero' anche i 17,5.

 

Facci sapere! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...