> roller in liguria - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

roller in liguria


Messaggi raccomandati

bah per quel che ne sò io arbalete significa balestra

se per definizione è un'attrezzo da pesca e non da caccia ci trovo un'altro inghippo

tutta la cosa cmq non mi interessa se non fosse per il gran chiasso ad osannare questi roller

io di quel che c'è scritto sui fogli poco ne sò, sò che il mio fucile è un'arma vera e propria e serve per ammazzare pesci

alla fine stà storia è come la cacca, più la giri e più puzza : D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bah per quel che ne sò io arbalete significa balestra

se per definizione è un'attrezzo da pesca e non da caccia ci trovo un'altro inghippo

tutta la cosa cmq non mi interessa se non fosse per il gran chiasso ad osannare questi roller

io di quel che c'è scritto sui fogli poco ne sò, sò che il mio fucile è un'arma vera e propria e serve per ammazzare pesci

alla fine stà storia è come la cacca, più la giri e più puzza : D

 

Quindi il tuo problema sono i roller in se per sè ed il loro successo ???

Mah !!!

Giuro che più vado avanti più non mi capisco come pescasub: comincio quasi a sentirmi un marziano a mare .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah per quel che ne sò io arbalete significa balestra

se per definizione è un'attrezzo da pesca e non da caccia ci trovo un'altro inghippo

tutta la cosa cmq non mi interessa se non fosse per il gran chiasso ad osannare questi roller

io di quel che c'è scritto sui fogli poco ne sò, sò che il mio fucile è un'arma vera e propria e serve per ammazzare pesci

alla fine stà storia è come la cacca, più la giri e più puzza : D

 

Quindi il tuo problema sono i roller in se per sè ed il loro successo ???

Mah !!!

Giuro che più vado avanti più non mi capisco come pescasub: comincio quasi a sentirmi un marziano a mare .

la pescasub o la cacciasub qualsivoglia è una disciplina che và ad intaccarci nel profondo, la moda è una cosa superficiale che col tempo passa e ti lascia poco

poi vedo gare di campioni che pescano con fucili che non userebbe mia nonna e mi chiedo quale sia il loro segreto???

Massimo

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah per quel che ne sò io arbalete significa balestra

se per definizione è un'attrezzo da pesca e non da caccia ci trovo un'altro inghippo

tutta la cosa cmq non mi interessa se non fosse per il gran chiasso ad osannare questi roller

io di quel che c'è scritto sui fogli poco ne sò, sò che il mio fucile è un'arma vera e propria e serve per ammazzare pesci

alla fine stà storia è come la cacca, più la giri e più puzza : D

 

Quindi il tuo problema sono i roller in se per sè ed il loro successo ???

Mah !!!

Giuro che più vado avanti più non mi capisco come pescasub: comincio quasi a sentirmi un marziano a mare .

la pescasub o la cacciasub qualsivoglia è una disciplina che và ad intaccarci nel profondo, la moda è una cosa superficiale che col tempo passa e ti lascia poco

poi vedo gare di campioni che pescano con fucili che non userebbe mia nonna e mi chiedo quale sia il loro segreto???

Massimo

Massimo, questo è il progresso.

 

Una volta ci si scriveva per comunicare e si passavano mesi interi senza ricevere la risposta, adesso si usano e-mail ed sms con i quali ci si avvicina anche se ci si trova dall'altra parte del mondo.

 

Il progresso è inarrestabile in ogni campo e le attrezzature da pesca non fanno eccezione.

 

Il fatto che il mercato sia comunque molto ridotto rispetto ai grandi numeri dell'industria in generale, fa si che non ci siano grandi investimenti nella sperimentazione e nella ricerca, altrimenti avremmo già chissà quali sofisticazioni nelle attrezzature.

 

Per il resto, ciascuno è padrone di comunicare ancora con la carta scritta a mano, anzichè con internet, così come ciascuno è padrone di "prendere" il mare come più gli piace, su una tavola da surf con occhialini, senza pinne e lancia a mano oppure con pinne in composito ultratecnologico e fucile dalle prestazioni estreme.

 

Tutti o quasi sono consapevoli che non è il fucile che ti fa prendere il pesce, ma perchè arrestare questo progresso, soprattutto quando ci sono delle brillanti menti che impiegano le proprie nozioni scientifiche per metterle al servizio di tutti.

 

Siamo partiti dalla presunta pericolosità dei roller, cosa decisamente infondata, per arrivare all'etica.

 

Io mi preoccuperei più della situazione in cui versiamo come categoria, lì si che sono "augelli senza zucchero"... :(

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah per quel che ne sò io arbalete significa balestra

se per definizione è un'attrezzo da pesca e non da caccia ci trovo un'altro inghippo

tutta la cosa cmq non mi interessa se non fosse per il gran chiasso ad osannare questi roller

io di quel che c'è scritto sui fogli poco ne sò, sò che il mio fucile è un'arma vera e propria e serve per ammazzare pesci

alla fine stà storia è come la cacca, più la giri e più puzza : D

 

Quindi il tuo problema sono i roller in se per sè ed il loro successo ???

Mah !!!

Giuro che più vado avanti più non mi capisco come pescasub: comincio quasi a sentirmi un marziano a mare .

la pescasub o la cacciasub qualsivoglia è una disciplina che và ad intaccarci nel profondo, la moda è una cosa superficiale che col tempo passa e ti lascia poco

poi vedo gare di campioni che pescano con fucili che non userebbe mia nonna e mi chiedo quale sia il loro segreto???

Massimo

Massimo, questo è il progresso.

 

Una volta ci si scriveva per comunicare e si passavano mesi interi senza ricevere la risposta, adesso si usano e-mail ed sms con i quali ci si avvicina anche se ci si trova dall'altra parte del mondo.

 

Il progresso è inarrestabile in ogni campo e le attrezzature da pesca non fanno eccezione.

 

Il fatto che il mercato sia comunque molto ridotto rispetto ai grandi numeri dell'industria in generale, fa si che non ci siano grandi investimenti nella sperimentazione e nella ricerca, altrimenti avremmo già chissà quali sofisticazioni nelle attrezzature.

 

Per il resto, ciascuno è padrone di comunicare ancora con la carta scritta a mano, anzichè con internet, così come ciascuno è padrone di "prendere" il mare come più gli piace, su una tavola da surf con occhialini, senza pinne e lancia a mano oppure con pinne in composito ultratecnologico e fucile dalle prestazioni estreme.

 

Tutti o quasi sono consapevoli che non è il fucile che ti fa prendere il pesce, ma perchè arrestare questo progresso, soprattutto quando ci sono delle brillanti menti che impiegano le proprie nozioni scientifiche per metterle al servizio di tutti.

 

Siamo partiti dalla presunta pericolosità dei roller, cosa decisamente infondata, per arrivare all'etica.

 

Io mi preoccuperei più della situazione in cui versiamo come categoria, lì si che sono "augelli senza zucchero"... :(

 

Ciao. Pepu.

 

 

Quoto tutto.....

E soprattutto, tornando ad un discorso fatto qualche post fa (Quello della pericolosità e della "cattiva luce sulla categoria") non credo che chi è "esterno" al nostro sport sappia cos'è un Roller, si informi sulle prestazioni che può avere e di conseguenza si senta minacciato da questo.....già mia morosa che ogni tanto qualche discorso di pesca lo sente, sarebbe in seria difficoltà se le chiedessi, che ne so, "prendimi il pneumatico, sta li in mezzo agli arbalete".... :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di fatti Pepu avevo messo il post in pesca apnea :D

grazie cmq per l'interesse

volevo però aggiungere una cosa che ho tralasciato

un coltello da cucina, un cacciavite sono oggetti creati per un lavoro e possono divenire armi improprie

un fucile da sub è creato per infilare creature viventi ed è un'arma fatta per uccidere

poi a seconda del tribunale il giudice sentenzia a suo piacimento

l'anno scorso in fiera c'era Carbonel con un roller in vetrina, quest'anno c'era una bancarella che pareva vendessero angurie

è bene il progresso ma può divenire regresso se usato in modo improprio, basti pensare a quelli che hanno dimenticato l'uso delle gambe ed usano la macchina per andare anche al cesso

il businnes del commercio è pericoloso e noi siamo una categoria già fortemente a rischio estinzione, non ci possiamo permettere stronzate perché dobbiamo stare sempre accuort a non prenderlo in culo :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di fatti Pepu avevo messo il post in pesca apnea :D

grazie cmq per l'interesse

volevo però aggiungere una cosa che ho tralasciato

un coltello da cucina, un cacciavite sono oggetti creati per un lavoro e possono divenire armi improprie

un fucile da sub è creato per infilare creature viventi ed è un'arma fatta per uccidere

poi a seconda del tribunale il giudice sentenzia a suo piacimento

l'anno scorso in fiera c'era Carbonel con un roller in vetrina, quest'anno c'era una bancarella che pareva vendessero angurie

è bene il progresso ma può divenire regresso se usato in modo improprio, basti pensare a quelli che hanno dimenticato l'uso delle gambe ed usano la macchina per andare anche al cesso

il businnes del commercio è pericoloso e noi siamo una categoria già fortemente a rischio estinzione, non ci possiamo permettere stronzate perché dobbiamo stare sempre accuort a non prenderlo in culo :D

Beh, Massimo, si è capito che a te il roller non piace, ma cosa c'entra adesso tirare in ballo i produttori ed espositori dell'Eudi, che peraltro sono anche presenti su questo Forum e sponsor del sito?

 

Non partiamo dal presupposto che basta che qualcuno metta in vendita qualcosa perchè tutti lo comprino.

 

Intanto perchè parliamo di articoli che hanno un certo costo non alla portata di chiunque, cosa che rende l'acquisto più che ragionato e da parte di un certo tipo di pescatori che ne apprezzano le qualità tecniche e poi ciascuno ha il diritto di vendere e comprare quello che vuole, ti pare?

 

Hai spinto sull'uso della mono nella pesca e sei stato assecondato, ora spingi per un ritorno alle origini con un utilizzo del surf come plancetta da pesca e nessuno ti ha detto contro, non è che ogni tua convinzione debba passare come una legge della pesca in apnea! :fish:

 

Le opinioni sono sempre sacrosante, ma non perdiamo il senso della misura, altrimenti si innescano le polemiche delle quali ne facciamo volentieri a meno! ;)

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di fatti Pepu avevo messo il post in pesca apnea :D

grazie cmq per l'interesse

volevo però aggiungere una cosa che ho tralasciato

un coltello da cucina, un cacciavite sono oggetti creati per un lavoro e possono divenire armi improprie

un fucile da sub è creato per infilare creature viventi ed è un'arma fatta per uccidere

poi a seconda del tribunale il giudice sentenzia a suo piacimento

l'anno scorso in fiera c'era Carbonel con un roller in vetrina, quest'anno c'era una bancarella che pareva vendessero angurie

è bene il progresso ma può divenire regresso se usato in modo improprio, basti pensare a quelli che hanno dimenticato l'uso delle gambe ed usano la macchina per andare anche al cesso

il businnes del commercio è pericoloso e noi siamo una categoria già fortemente a rischio estinzione, non ci possiamo permettere stronzate perché dobbiamo stare sempre accuort a non prenderlo in culo :D

:rolleyes: :rolleyes:

pensa che male possono fare le pinne date di taglio sulla testa... tutta colpa del business... torniamo a pescare a ranasub!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa ci sarà di male nel roller lo vorrei sapere...

se a uno gli piace ammattire con le rotelle e le sagole lo potrà fare?!?!

se a uno gli piace il monogomma fatti suoi.

se a uono gli piace il doppia gomma fatti suoi.

se a uno gli piace la pompetta fatti suoi.

se a uno gli piace sotto vuoto fatti suoi.

ma che problema hanno le carrucole!?!?!

 

il problema è la gente che va di notte.

il problema è la gente che non rispetta le ordinanze -anche se a volte sono opinabili.

il problema è chi non rispetta le taglie minime.

il problema è chi va con le bombole.

il problema è chi va senza pallone.

il problema è chi va con l'aro.

il problema è chi non rispetta i 5 kg.

 

ve ne viene in mente altre?

 

io il roller non ce l'ho.... ma cosa me ne deve venire a me!?!?

boh.....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

ho espresso una mia opinione assecondandola con motivazioni

opinione opinionabile senza dettare leggi

a me il roller piace tantè che se riesco a trovare il tempo tra un surf e l'altro me ne costruisco uno

non mi piace tutto il chiasso e l'acclamazione per un'articolo già presente da 50 anni(info da convalidare)

poi ognuno faccia come meglio crede assumendosene le relative responsabilità ovviamente

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok

ho espresso una mia opinione assecondandola con motivazioni

opinione opinionabile senza dettare leggi

a me il roller piace tantè che se riesco a trovare il tempo tra un surf e l'altro me ne costruisco uno

non mi piace tutto il chiasso e l'acclamazione per un'articolo già presente da 50 anni(info da convalidare)

poi ognuno faccia come meglio crede assumendosene le relative responsabilità ovviamente

Oh, questa mi sembra la chiosa migliore! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok

ho espresso una mia opinione assecondandola con motivazioni

opinione opinionabile senza dettare leggi

a me il roller piace tantè che se riesco a trovare il tempo tra un surf e l'altro me ne costruisco uno

non mi piace tutto il chiasso e l'acclamazione per un'articolo già presente da 50 anni(info da convalidare)

poi ognuno faccia come meglio crede assumendosene le relative responsabilità ovviamente

Be se la mettiamo su questo piano la "topa" esiste da un po piu' di cinquant'anni,e di clamore ne fa parecchio.... :frustry:(vedi Ruby & Co),poi ciascuno e' libero di passare all'altra sponda,senza denigrare una cosa che non "l'attizza"...

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok

ho espresso una mia opinione assecondandola con motivazioni

opinione opinionabile senza dettare leggi

a me il roller piace tantè che se riesco a trovare il tempo tra un surf e l'altro me ne costruisco uno

non mi piace tutto il chiasso e l'acclamazione per un'articolo già presente da 50 anni(info da convalidare)

poi ognuno faccia come meglio crede assumendosene le relative responsabilità ovviamente

Be se la mettiamo su questo piano la "topa" esiste da un po piu' di cinquant'anni,e di clamore ne fa parecchio.... :frustry:(vedi Ruby & Co),poi ciascuno e' libero di passare all'altra sponda,senza denigrare una cosa che non "l'attizza"...

Saluti

ciao ubi

non capivo stà risposta ed è un poco che ci penso, ma forse vuoi dire che il surf stà dall'altra sponda della pescasub????

cioè chi fà surf non può piacergli il pesce infilzato?

se è così su quali elementi fà presa questa teoria?

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...