> 4 tiri 5 prede... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

4 tiri 5 prede...


Messaggi raccomandati

oggi verso ora di pranzo avevo appuntamento con Oratina(a proposito lo sapete che ha comprato il gommone :lol::lol::lol: ),ma verso le 11 mi chiama che è bloccato per lavoro,neanche il tempodi riattaccare che mi chiama vinx1980 per dirmi che era rimasto solo anche lui e che stava andando a mare.

dopo un'ora siamo in macchina diretti a... dove vincenzo non era mai stato!

in verità decido anche di cambiare posto strada facendo,il mio istinto primordiale avvertiva delle strane vibrazioni... :o

è l'una e mezza quando mettiamo le pinne in acqua,uno a destra,vinx, e l'altro,io, a sinistra,appuntamento tra un paio d'ore e mezza,il mare è un pò incazzatiello ,malgrado il vento quasi da terra,la visibilità discreta,la temperatura 14°...

comincio con i miei aspetti,ma trane i soliti saragotti formato due euro,non c'è ombra di vita,arrivo in un posto dove il mare fa una bella risacca al primo aspetto mi passa davanti un bel pizzuto,ma nell indecisione di apsettare la spigola perdo l'attimo buono.

dopo un paio di aspetti ecco che arriva la prima spigola,arriva tranquillissima ed io tranquillissimamente la colpisco perfettamente dietro la branchia,sarà sul chilo...

procedo ed arrivo sotto una scogliera frangiflutti,provo degli altri aspetti,ad un certo punto mi sembra di essere osservato da un fantasma,alzo la testa e vedo un calamaro che era venuto a vedere cosa ero,purtoppo per lui ero un "ammazzacalamari" :lol::lol::lol:

bello sarà oltre il mezzo chilo di parecchio...

gli aspetti si susseguono,la situazione è tranquilla,ma la spigola può comparire all 'improvviso e così è,eccola che passa sempre tranquilla,un pò larga,ma rigira e viene a controllare meglio,non lo doveva fare...il colpo la fulmina,ma l'asta si incastra in qualcosa,vabbè filo il mulinello e salgo a galla.

il tempo di prendere fiato e scendo per sbloccare l'asta,ma... :o ...cosa vedono le mie pupille? :D un polpo si è avventato sulla MIA spigola...sacrilegio da pagare con la vita!!!!!sblocco l'asta e lo infilzo al volo.

comincia a farsi l'ora di tornare e riprendo la strada verso l'uscita,ma continuando a fare qualche aspetto,un pò più fuori di dove li avevo fatti prima...all' abissale profondità di 5\6 metri.

l'acqua è un pò più torbida,e quando vedo un ombra arrivare dalla mia sinistra spero sia l'ennesima spigola,invece è un dorino,passa vicinissimo alla punta dell asta e come al solito in questi casi lo colpisco molto alto,per fortuna non si strappa ed anche lui va a cavetto...

ormai sono arrivato, mentre aspetto che torni vincenzo faccio qualche altro aspetto,ma non arriva nulla, tranne vincenzo :D che però è stato meno fortunato di me e le spigole le ha viste solo lontane ed è riuscito a catturare solo un cefalo...

foto...

http://i54.tinypic.com/2ajx55s.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...