> LA MUCCA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Credo di non avervene mai parlato,ma lo spunto me l'ha dato il racconto della cattura del cernione di Vito.

Quest'estate,dopo 2 anni che non la vedevo,ho rivisto(in pieno agosto) alle 6,30 di mattina placidamente appoggiata su una macchia di poseidonie posta di fronte ad un tratto di frana multistrato alto circa 5 metri (fondale impossibile!) ed alla ragguardevole profondita' di 8/9 mt............la mia "mucca".

E' un pesce fantastico ,abbondantemente sopra i 25 kg,che vedo da tempo immemore(...ci ho perso giornate intere...

E' evidentemente 1 pesce impossibile,ma ragazzi vi assicuro che vederlo così tranquillo e da vicino e' uno spettacolo davvero unico :o

Volevo sapere (si parla tanto di incremento delle cernie ,verissimo per le piccole,abbastanza vero per le medie molto meno per i "mostri")se qualcuno di voi e' riuscito negli ultimi tempi a vedere esemplari che ,oggi,potremmo definire clamorosi e ,sopratutto,inche tipi di fondali e a che quote

ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA FRANA MULTISTRATO ,SPECIA SE FORMATA DA SASSOTTI RELATIVAMENTE PICCOLI,E' UN LABRINTO INFERNALE SOTTO AL QUALE IL PESCE (ANCHE SE DI GROSSE DIMENSIONI),RIESCE A FARE DECINE DI METRI COMPLETAMENTE RIPARATO.

BECCARE "LA FERITOIA" DOVE SI PUO' VEDERLO E' IN MOLTI CASI PROATICAMENTE IMPOSSIBILE IN PARTICOLARE CON LE CERNIE.

PER IL PESCE BIANCO E' DIVERSO PERCHE' SI POSSONO FARE,CON DISCRETI RISULTATI, PAZIENTI ASPETTI SOPRA I SASSOTTI ASPETTANDO CHE "SCORRA"IL PESCE.

E' UN FONDALE DIFFICLE E PER PESCARCI OCCORRE UNA GRANDE PAZIENZA,UNA GRAN REATTIVITA' (PER IL PESCE BIANCO) E...UNA GRANDE PASSIONE PER LA PESCA "IN TANA"..COSA CHE ORMAI ABBIAMO IN POCHI!!

CIAO :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...