> rottura subtotale lca e psecasub - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

rottura subtotale lca e psecasub


Messaggi raccomandati

Gen.mo Prof . Malpieri 2 anni fa in dopo una distorsione del ginocchio ho riportato la rottura del menisco mediale , ma adesso in seguito al mio aumento di peso circa 10 kg e a dolori al ginocchio ,l'ortopedico guardando bene la rmn di 2 anni fa ha trovato una rottura subtotale del legamento crociato anteriore , e mi ha proposto l'intervento chirurgico con l'impianto del legamento sintetico ( in italia e' lui uno dei piu' all' avanguardia) , la visita ha dato un esito non del tutto chiaro ma la rmn secondo lui e' inequivocabile .

 

Possibile che il radiologo non se ne sia accorto e che per 2 anni non abbia mai avuto fastidi ?

 

Posso praticare la psub con questo tipo di lesione??

 

Un mio compagno di pesca si trova nella stessa situazione da piu' di 10 anni senza avere problemi particolari

 

p.s. l'altro giorno sono stato a mare e il ginocchio si e' sbloccato quasi al 100% attualmente ho fastidio solo quando faccio le scale

attendo con ansia la sua risposta

GRAZIE

Modificato da robymoni70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ricostruzione del LCA con legamento sintetico viene di norma consigliata per pazienti non più giovanotti.

Altrimenti di solito è preferibile la ricostruzione con tecnica del prelievo del terzo medio del rotuleo o del semitendinoso e gracile.

Non ci sono controindicazioni particolari per continuare a pescare. La stabilità del ginocchio viene meno nei casi di cambiamento di direzione bruschi, per es. partite a calcio.

Certamente il consiglio è di cercare di ridurre il peso e di tenere quanto più possibile tonico i muscoli dell'anca ( in particolare il quadricipide).

in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...