> arbalegno ? quale? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalegno ? quale?


Messaggi raccomandati

;) ciao mi piacerebbe il superjedi--- ma va bene in alternativa acqua bassa? magari con un solo circolare ? ciao :unsure:

cmq mi serve per fare gli aspetti nn tanto fondi..ciao :bye:

Un fucile con una massa studiata per un doppio elastico, usato con una sola gomma, può solo essere d'impiccio, specie nel bassofondo con risacca.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) ciao mi piacerebbe il superjedi--- ma va bene in alternativa acqua bassa? magari con un solo circolare ? ciao :unsure:

cmq mi serve per fare gli aspetti nn tanto fondi..ciao :bye:

Un fucile con una massa studiata per un doppio elastico, usato con una sola gomma, può solo essere d'impiccio, specie nel bassofondo con risacca.

 

:bye:

 

Concordo con davide!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

Io ho posseduto per una stagione un pelagos 100 totemsub!

Devo dire che per il tipo di pesca che faccio avevo sbagliato in pieno l'acquisto speranzoso solo della gittata....

In realtà un 100 comincia essere un fucile selettivo e va bene solo per aspetti sul medio/alto fondale!

Se peschi nella risacca o comunque entro i 8-10 metri con l'onda che si fz sentire diventa problematico!

Ora come ora ti consiglierei un giman....li ho impugnati all'eudi e devo dire che sono proprio belli e sembrano molto funzionali...peccato per il prezzo....per il labrax 90 mi ha sparato 500€....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:fish: MINNNNNNCHI............. AZZZ............... BE A STO PUNTO A QUEL PREZZO PRENDO IL 90 Dapiran.. doppio elastico co carrucole......che a quanto sembra va bene anche sotto costa....!!! bo !! comq vedremo.... ciao

 

ho impugnato il saber in acqua nella misura 90, ti assicuro che non è un fucile da agguato in bassofondo....è stabile e ben bilanciato e sicuramente potente...ma ci vuole polso per muoverlo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Io posseggo un labrax 90 double, ti posso assicurare che per equilibrio, precisione, brandegibilità mi ha soddisfatto pienamente. Ho trovato impressionante lasciare il fucile di mano e vederlo rimanere neutro a qualsiasi profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:fish: MINNNNNNCHI............. AZZZ............... BE A STO PUNTO A QUEL PREZZO PRENDO IL 90 Dapiran.. doppio elastico co carrucole......che a quanto sembra va bene anche sotto costa....!!! bo !! comq vedremo.... ciao

 

ho impugnato il saber in acqua nella misura 90, ti assicuro che non è un fucile da agguato in bassofondo....è stabile e ben bilanciato e sicuramente potente...ma ci vuole polso per muoverlo!!

 

ti posso assicurare che per l'agguato in acqua limpida è ideale.

se poi sei abituato a pescare con fucili in carbonio che sono molto leggeri è ovvio che non ti ci trovi ..

io mi ci trovo benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo noi a doverti consigliare il fucile, perchè ognuno ha i suoi gusti, il suo polso, il suo tipo di pesca. Quello che posso consigliarti da tiratore è, cerca amici che hanno fucili come quelli che vorresti acquistare (almeno stessa impugnatura, anche se di lunghezze diverse) vai in piscina oppure in mare se non disponi di una piscina dove provare e fai delle prove su bersagli fissi, guarda che a quel punto non avrai bisogno dei consigli degli altri che per quanto validi non rispecchiano perfettamente i tuoi gusti e le tue esigenze.

Considerando anche che la spesa non è esigua devi prima provarli, indubbiamente.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non siamo noi a doverti consigliare il fucile, perchè ognuno ha i suoi gusti, il suo polso, il suo tipo di pesca. Quello che posso consigliarti da tiratore è, cerca amici che hanno fucili come quelli che vorresti acquistare (almeno stessa impugnatura, anche se di lunghezze diverse) vai in piscina oppure in mare se non disponi di una piscina dove provare e fai delle prove su bersagli fissi, guarda che a quel punto non avrai bisogno dei consigli degli altri che per quanto validi non rispecchiano perfettamente i tuoi gusti e le tue esigenze.

Considerando anche che la spesa non è esigua devi prima provarli, indubbiamente.

:bye:

Non e facile trovare amici con quei fucili,mi farebbe piacere anche a me di vero cuore trovarli,casomai sto a disposizione :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:fish: MINNNNNNCHI............. AZZZ............... BE A STO PUNTO A QUEL PREZZO PRENDO IL 90 Dapiran.. doppio elastico co carrucole......che a quanto sembra va bene anche sotto costa....!!! bo !! comq vedremo.... ciao

 

ho impugnato il saber in acqua nella misura 90, ti assicuro che non è un fucile da agguato in bassofondo....è stabile e ben bilanciato e sicuramente potente...ma ci vuole polso per muoverlo!!

 

ti posso assicurare che per l'agguato in acqua limpida è ideale.

se poi sei abituato a pescare con fucili in carbonio che sono molto leggeri è ovvio che non ti ci trovi ..

io mi ci trovo benissimo

 

Sicuramente è questione di abitudine, e comunque il saber ha una gran bella impugnatura...ma per uno che passa dall'allumino/carbonio al legno e vuole agguatare in bassofondo secondome non deve scegliere che tra

1 - Totem Guizzo 80 - pelagos 90

2 - Eban Evo 80 - 90

 

I totem sparano potenti e precisi come legni ma si muovono come fucili in alluminio...gli eban sono delle vere e proprie opere d'arte, molto efficaci e brandeggiabili in tutte le direzioni e, sempre a mio avviso, :wub: se si cerca il bell'oggetto sono assolutamente il TOP!

 

Opinione personale..ovviamente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo senza neanche leggere le altre risposte,perchè di sicuro ognuno ti consiglierà il fucile che usa e che ritiene il migliore....e tanti non ti chiederanno neanche che tipo di tecnica usi. secondo me,se fai agguato,ottimo sono i totem nella misura di 90cm,i giman sempre 90, perchè sono molto brandeggiabili,se peschi all'aspetto tutte le misure dai 100cm in su con doppio elastico(totem,giman,dapiran,galasub ecc.ecc.ecc.ecc.),io per esempio uso un solo fucile roller 85cm e faccio male a qualsiasi pesce mi passi da 0 a 4 metri. in fin dei conti quello che ti consiglio è di comprare un fucile che puoi almeno provare prima .ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...