> quello strano ranocchio!!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

quello strano ranocchio!!!


Ospite eliosfish

Messaggi raccomandati

Anche io in una delle ultime immersioni (Alghero, zona Porticciolo) ho sentito distintamente i "ranocchietti".

Il bello e' che intendevo andare proprio alla ricerca di corvine e non ne ho trovata neanche una (vabbe', pero' io non sono bravo... mio zio pero', il giorno dopo, ne ha prese 5, da 1Kg circa, nella stessa zona.).

Mi sentivo circondato dai suoni, tanto da non capire da quale direzione provenissero.

 

In un'altra immersione, zona Calasetta, sentivo sempre i ranocchietti, e qui, alla fine mi sono imbatuto in due corvinette baby che pero' non mi hanno voluto dire dove si trovavano le mamme, bagasse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

:o:o:lol::lol:

non è che ...... con la temperatura alta di questi tempi e gli stagni prosciugati dalla siccità ... gli anfibi ( rane, rospi etc. ) sono andati al mare a fare il bagno........

 

Scusate se scrivo queste C$$$&$e , ma credo che la risposta non sia facile e siamo in vicolo cieco.....

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Eliosfish, Sono contento che abbia posto questo quesito, è da tanti anni che sento questi “gracidii” in determinate zone durante gli aspetti su fondali misto massi di granito e alghe. Tempo addietro ebbi modo di accennare la cosa a due miei amici pescasub a livello nazionale, e, quasi quasi si attivavano per farmi ricoverare in manicomio.:wacko:

Per Simone Piras: uno dei posti ove sento spesso il gracidio, specialmente nei pomeriggi di bel tempo sono le punte di “Torre delle Stelle”, che se non erro tu ogni tanto pratichi.

Per cortesia, qualcuno sveli l’arcano.

Un saluto a tutti.

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ranocchie non ne sento e farò caso in futuro in quel di Bussana (Paolo ;) ), ma mi capita sempre in Croazia di avveritre il suono di "pop corn" che arriva dagli scogli al mio passaggio.

 

Nelle giornate di mare calmo riesco a distinguerle in modo nettissimo, tanto che un giorno pensavo fossero corvine, dal momento che non ho mai avuto la fortuna di vederle e sentirle...

 

Credo che siano i bivalvi (datteri o altro) che si chiudono di colpo.

 

Quello che non ho capito è se lo fanno perchè percepiscono la presenza del sub (non immagino come) o se lo fanno per fatti loro...

 

Ma di ranocchie neanche l'ombra!

 

C'è sempre la possibilità di Vicienz che pesca in Adriatico... :lol:

 

Ciao. Pepu.

 

 

Non avevo visto il messaggio di Giò.

 

VERAMENTE GRANDE!!!

 

Finalmente ho sentito il suono delle corvine!!!

 

SPETTACOLO!

 

Tornando alle ranocchie, non saranno mica i Ghiozzi?

 

Invece i suoni che sento io in Croazia assomigliano tanto ai gamberetti schioccatori, boh?

 

Grazie Giorgio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite eliosfish

Grazie Giorgio, e grazie a tutti coloro che hanno tentato di dare una risposta!!

Davvero simpatica la pagina dei suoni in mare,

ma Haimè!! lui non c'e' ve l'assicuro,

Volevo tassativamente escludere Corvi, bivalvi, ecc.

Per quanto riguarda il suono dovete tenere in considerazione il verso di un ranocchio,

vi assicuro che è identico, vi prego ragazzi metteteccela tutta,

non facciamo in modo che a dare la risposta prima o poi sia il Piero Angela della pescasub (Dapiran).

E mi raccomando prendetelo vivo, lo voglio in webcam.

Per me sta divendando un ossessione :frustry:

Anche se devo ammettere che quando è presente mi tiene compagnia ma se dovesse uscire allo scoperto.... :rifle::angel:

 

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

CONFERMO il gracidio, sentito tantissime volte, ankio mi sono sempre kiesto quale animale sia a riprodurlo!

 

Intanto, in attesa della "soluzione",

andatevi a sentire il verso della "trota di mare maculata"

Spotted Seatrout (Cynoscion nebulosus)

a questo indirizzo e fatevi du' risate...

 

 

http://personal.ecu.edu/spraguem/fish/cn.wav

 

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

 

Hola!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo sentito in sardegna ed i pescatori del luogo mi anno detto che sono i balestra. lindomani mi hanno portato a badesi su una secca chiamata la secca dei pesci balestra e ne ho avuto la conferma. Forse mariano satta lo puo confermare.

 

 

ciao a tutti gli amici, vi seguo sempre . :sub::sub::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...