> croazia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si la puoi usare la torcia tranquillo.

Forse non ti abbiamo detto che per pescare ci vogliono i permessi,ma suppongo tu lo sappia già,

In genere li puoi fare in agenzie turistiche o club sportivi di pesca.. Io li faccio in genere a novigrad, se vuoi sapere dove farli li a pola credo ti convenga c hiedere a blackdolphin77 che ha appoggi li

 

Ciao

 

Geko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ne approfitto anche io visto che in Croazia una settimana a fine maggio: che temperatura ha l'acqua da quelle parti in quel periodo? Non ci sono mai stato. E' sufficiente il completo da 5mm?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YES! Nella mia follia, l'anno passato a Pasqua (primi di aprile) ho pescato con una 5,5 e dei calzari da 3,5 per più di tre ore, ma sono uscito tremando con le dita dei piedi che non si riconoscevano, l'acqua era a 9 ° in superficie. A fine maggio a volte mi è capitato di pescare con una 3,5 nella zona di Porec e si stava bene, dipende un pò dalla bora e dalle sorgenti carsiche della zona dove vai. Per capirci, ho pescato in mare 2 trote belle grosse lungo la costa, ma se vai a Krk, Cherso o Lussino il mare è più mite.

 

ne approfitto anche io visto che in Croazia una settimana a fine maggio: che temperatura ha l'acqua da quelle parti in quel periodo? Non ci sono mai stato. E' sufficiente il completo da 5mm?

Grazie!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice il buon Melalto, fanno tutto là, pero dato che come in tutto il resto del mondo ci sono delle "testuggini" ti può capitare che il C...... di turno ti chieda anche la tessera (quale dipende dal tipo). Una volta avevo la Fipsas scaduta e gli ho fatto vedere quella della mia ass.sportiva. Gli è andata bene, ma succede anche questo, a volte sono un pò naif.... Vai tranquillo che comunque i soldi fanno gola anche a loro, quindi a fronte di una settimana di licenza di pesca gli va bene tutto.

 

scusate, ma bisogna essere tesserati fips o fanno tutto là?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a parte che la tessera Fipsas "dovrebbe" essere obbligatoria per chi pesca, soprattutto in virtù del nuovo censimento dei Pesca sub, ma come spesso succede è obbligatorio presentarla in paesi come Spagna e Francia per avere il loro permesso dimostrando di far parte di qualcosa e non essere degli UFO. In caso di burocrati pignoli croati serve invece come deterrente per ulteriori tassazioni oltre al permesso giornaliero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo, io ero tesserato fipsas, poi non più perchè per un periodo non sono più andato a pesca, ma quest'anno vista l'occasione mi ritessero...propio per i motivi che hai elencato tu.

Sono curioso come un bambino di ficcare il naso nelle acque croate..e mancano ancora tre mesi...

 

 

 

 

Ragazzi, a parte che la tessera Fipsas "dovrebbe" essere obbligatoria per chi pesca, soprattutto in virtù del nuovo censimento dei Pesca sub, ma come spesso succede è obbligatorio presentarla in paesi come Spagna e Francia per avere il loro permesso dimostrando di far parte di qualcosa e non essere degli UFO. In caso di burocrati pignoli croati serve invece come deterrente per ulteriori tassazioni oltre al permesso giornaliero.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ti precedo andando nel gelo polare dei giorni di Pasqua, andando a fare dello slalom tra i pezzi di rete alla ricerca della spigola che non c'è più. Ti farò sapere. :thumbup:

 

sono daccordo, io ero tesserato fipsas, poi non più perchè per un periodo non sono più andato a pesca, ma quest'anno vista l'occasione mi ritessero...propio per i motivi che hai elencato tu.

Sono curioso come un bambino di ficcare il naso nelle acque croate..e mancano ancora tre mesi...

 

 

 

 

Ragazzi, a parte che la tessera Fipsas "dovrebbe" essere obbligatoria per chi pesca, soprattutto in virtù del nuovo censimento dei Pesca sub, ma come spesso succede è obbligatorio presentarla in paesi come Spagna e Francia per avere il loro permesso dimostrando di far parte di qualcosa e non essere degli UFO. In caso di burocrati pignoli croati serve invece come deterrente per ulteriori tassazioni oltre al permesso giornaliero.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove regole proibiscono l'uso di torce elettriche, fatta eccezione per i campionati croati ed internazionali

Il permesso mi raccomando fatti dare quello ARANCIONE perche con quello azzurro adesso sanzionano!!

attento anche a chiedere gli orari in cui si puo pescare perche sono cambiati proprio in gennaio 2011.

 

i costi del permesso:

1 giorno 9 €

1 week-end (3 gg.) 22 €

1 settimana 42 €

1 mese 98 €

 

il permesso ormai lo fanno ovunque: Capitaneria di porto/uffici turistici

 

ciao

Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le nuove regole proibiscono l'uso di torce elettriche, fatta eccezione per i campionati croati ed internazionali

Il permesso mi raccomando fatti dare quello ARANCIONE perche con quello azzurro adesso sanzionano!!

attento anche a chiedere gli orari in cui si puo pescare perche sono cambiati proprio in gennaio 2011.

 

i costi del permesso:

1 giorno 9 €

1 week-end (3 gg.) 22 €

1 settimana 42 €

1 mese 98 €

 

il permesso ormai lo fanno ovunque: Capitaneria di porto/uffici turistici

 

ciao

Ale

Confermo max 2 fucili e che l'uso della torcia è consentito soltanto nelle competizioni (indi non è consentita per la pesca sportiva/ricreativa).

Il permesso non è più arancione come gli altri anni, ma da quest'anno è giallo (almeno così era l'ultimo permesso fatto non più di 3 settimane fa), dello stesso colore della tessera del Ministero dell'Agricoltura e della Pesca.

Per quanto riguarda gli orari non è del tutto chiaro (vedi questa discussione ad esempio: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=794769). Comunque non dovrebbe esserci grossi problemi... E comunque dubito che qualcuno, anche locale, ti sappia dire. Anche le Forze dell'Ordine croate che regolarmente mi fermano per controllarmi, e a cui puntualmente chiedo ogni volta, non ne sanno nulla e mi dicono di pescare tranquillo... L'argomento è decisamente molto fumoso!

 

:bye:

Tano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...