> Dopo tre ore.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Oggi alle 8.30 mi ritrovo con i miei due amici Marco e Fabio e decidiamo di andare a pescare nel lago d'iseo. La temperatura esterna

è salita a 9° allora pensiamo che anche la temperatura del lago si è alzata, ma nell'entrare in acqua mi accorgo che è solo un sogno

dato che il computers di Marco si ferma a solo 3,5°.

Vado subito a vedere delle tane che conosco e alla seconda calata ho un incontro inaspettato, chiamo Marco e Fabio per fargli vedere

cosa c'era dentro e poi..... Dopo tre ore di duro lavoro ecco cosa è uscito da qella tana.

post-20631-1297610701_thumb.jpg

 

 

Queste sono le vere soddisfazioni della vita !!

3° in acqua a prendere quel COSO ................... :P:D :D :lol: :lol: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una domanda un po' per tutti quelli che fanno pesca in acque interne...

Che gusto hanno questi pesci?

Cioè sono buoni da mangiare?

La cosa mi incuriosisce:)

Poi, sempre per curiosita' se doveste fare una classifica quali sono i tre pesci di lago piu' buoni da mangiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma una domanda un po' per tutti quelli che fanno pesca in acque interne...

Che gusto hanno questi pesci?

Cioè sono buoni da mangiare?

La cosa mi incuriosisce:)

Poi, sempre per curiosita' se doveste fare una classifica quali sono i tre pesci di lago piu' buoni da mangiare?

 

 

Il pesce del Lago (Io parlo di quello del Garda) è buonissimo, non ha nessun "sapore strano", anche se a volte necessita di qualche accortezza nella cottura....per capirsi, sono pochi i pesci che possono essere buttati sulla griglia come si può fare con un sarago o un'orata.....

 

Per il mio gusto personale (tra i pesci pescabili col fucile) il più buono è il Persico Reale, carne bianca compattissima con un sapore meraviglioso che può essere cucinata in tanti modi...

Al secondo posto metterei il Luccio, anche se è meno versatile in cucina....

Al terzo metterei il Black Bass....a me piace tantissimo, ha una carne bianca più tenera del Persico ed è molto saporito, anche se non è un pesce molto comune....

 

Comunque, anche se non si riescono a prendere col fucile, in assoluto i pesci lacustri che mi piacciono di più sono i Coregone e l'Agone, che però vengono catturati con la canna.....questi due sono meravigliosi :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Paolo,

complimenti per la costanza. :clapping:

 

Quanto al "silur glanis", la cosa brutta è che sta colonizzando tutto l'Iseo...

 

Mi sa che sarà sempre più frequente nei carnieri degli agonisti, che di per sè non è cosa negativa, ma lo è per il lago in generale...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma una domanda un po' per tutti quelli che fanno pesca in acque interne...

Che gusto hanno questi pesci?

Cioè sono buoni da mangiare?

La cosa mi incuriosisce:)

Poi, sempre per curiosita' se doveste fare una classifica quali sono i tre pesci di lago piu' buoni da mangiare?

 

per me i 3 pesci più buoni del garda sono persico reale anguilla e black bass.... tutti meravigliosi sulla griglia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...