> ho visto un re - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ho visto un re


Messaggi raccomandati

Saluti a tutti gli amici del forum,oggi sono andato in mare in quel di santa marinella ,un paio d'ore rubate al lavoro per un calasole a saraghi con 50ino e forchetta,arrivato sul posto verso le 14 non trovo delle condizioni che sembrano favorevoli,ce un mare leggero di maestrale e l' acqua sembra un pochino velata,cambio di programma decido di buttarmi in favore di corrente su una zona abbastanza spaccata a max 7-8 mt d'acqua,esco ed inizio metodicamente il mio sporco lavoro di minatore,fiocino un sarago al limite del peso,riemergo,lo sto finendo ad un certo punto,sotto le pinne accade l' impensabile,l'incontro che potresti frequentare il mare tutti i giorni x 30 anni e non avere mai,accade tutto in pochissimi secondi forse 3 al massimo, una sagoma :eek::eek::eek: sara lunga quanto un cristiano e larga ad occhio 60 70 cm,scura ,e il re del mare un tonno,in 7 mt d'acqua a febbraio a santa marinella.

Sono 3 secondi intensissimi ,prima mi sembrava una leccia,poi senza capire con il50ino scarico :lol: penso "mo je faccio na planata" quando ho capito vedo il tonno dare 2 potenti scodate e svanire nel nulla, ma prima riesco a distinguere nitide la pinne gialle sulla caudale,rimango di ghiaccio,un tonno che avrà fatto 70 80 100 kg bohhh chi lo sa in poca acqua a febbraio.

Penso che se il tonno mi fosse passato all'uscita della tana sarei morto d'infarto,ragazzi una senzazione di impotenza,nei confronti del re del mare,col senno di poi,penso che non l'avrei preso neanche con un lungo,ma sicuramente avrei azzardato un tiro.

I successivi 30 minuti in acqua li ho trascorsi con le gambe tremanti,per non parlare del viaggio di ritorno a casa,giravo la testa e vedevo il tonno affianco a me in macchina :lol::lol::lol:

Per la cronaca ho chiuso la pescata con 4 pesci tra cui udite udite un sarago faraone di 400 gr

Un saluto Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti gli amici del forum,oggi sono andato in mare in quel di santa marinella ,un paio d'ore rubate al lavoro per un calasole a saraghi con 50ino e forchetta,arrivato sul posto verso le 14 non trovo delle condizioni che sembrano favorevoli,ce un mare leggero di maestrale e l' acqua sembra un pochino velata,cambio di programma decido di buttarmi in favore di corrente su una zona abbastanza spaccata a max 7-8 mt d'acqua,esco ed inizio metodicamente il mio sporco lavoro di minatore,fiocino un sarago al limite del peso,riemergo,lo sto finendo ad un certo punto,sotto le pinne accade l' impensabile,l'incontro che potresti frequentare il mare tutti i giorni x 30 anni e non avere mai,accade tutto in pochissimi secondi forse 3 al massimo, una sagoma :eek::eek::eek: sara lunga quanto un cristiano e larga ad occhio 60 70 cm,scura ,e il re del mare un tonno,in 7 mt d'acqua a febbraio a santa marinella.

Sono 3 secondi intensissimi ,prima mi sembrava una leccia,poi senza capire con il50ino scarico :lol: penso "mo je faccio na planata" quando ho capito vedo il tonno dare 2 potenti scodate e svanire nel nulla, ma prima riesco a distinguere nitide la pinne gialle sulla caudale,rimango di ghiaccio,un tonno che avrà fatto 70 80 100 kg bohhh chi lo sa in poca acqua a febbraio.

Penso che se il tonno mi fosse passato all'uscita della tana sarei morto d'infarto,ragazzi una senzazione di impotenza,nei confronti del re del mare,col senno di poi,penso che non l'avrei preso neanche con un lungo,ma sicuramente avrei azzardato un tiro.

I successivi 30 minuti in acqua li ho trascorsi con le gambe tremanti,per non parlare del viaggio di ritorno a casa,giravo la testa e vedevo il tonno affianco a me in macchina :lol::lol::lol:

Per la cronaca ho chiuso la pescata con 4 pesci tra cui udite udite un sarago faraone di 400 gr

Un saluto Emanuele

Io ho visto, al bar, la faccia che aveva...uno spettacolo!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti gli amici del forum,oggi sono andato in mare in quel di santa marinella ,un paio d'ore rubate al lavoro per un calasole a saraghi con 50ino e forchetta,arrivato sul posto verso le 14 non trovo delle condizioni che sembrano favorevoli,ce un mare leggero di maestrale e l' acqua sembra un pochino velata,cambio di programma decido di buttarmi in favore di corrente su una zona abbastanza spaccata a max 7-8 mt d'acqua,esco ed inizio metodicamente il mio sporco lavoro di minatore,fiocino un sarago al limite del peso,riemergo,lo sto finendo ad un certo punto,sotto le pinne accade l' impensabile,l'incontro che potresti frequentare il mare tutti i giorni x 30 anni e non avere mai,accade tutto in pochissimi secondi forse 3 al massimo, una sagoma :eek::eek::eek: sara lunga quanto un cristiano e larga ad occhio 60 70 cm,scura ,e il re del mare un tonno,in 7 mt d'acqua a febbraio a santa marinella.

Sono 3 secondi intensissimi ,prima mi sembrava una leccia,poi senza capire con il50ino scarico :lol: penso "mo je faccio na planata" quando ho capito vedo il tonno dare 2 potenti scodate e svanire nel nulla, ma prima riesco a distinguere nitide la pinne gialle sulla caudale,rimango di ghiaccio,un tonno che avrà fatto 70 80 100 kg bohhh chi lo sa in poca acqua a febbraio.

Penso che se il tonno mi fosse passato all'uscita della tana sarei morto d'infarto,ragazzi una senzazione di impotenza,nei confronti del re del mare,col senno di poi,penso che non l'avrei preso neanche con un lungo,ma sicuramente avrei azzardato un tiro.

I successivi 30 minuti in acqua li ho trascorsi con le gambe tremanti,per non parlare del viaggio di ritorno a casa,giravo la testa e vedevo il tonno affianco a me in macchina :lol::lol::lol:

Per la cronaca ho chiuso la pescata con 4 pesci tra cui udite udite un sarago faraone di 400 gr

Un saluto Emanuele

 

già che c'eri potvi tirargli dietro il 50ino scarico :siiiii:

 

a parte gli scherzi...incontro da paura...io mi sarei cagato in mano li per li :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

molti anni fa a calasole ormai finito, alla fine di un pianone fuori da un famoso moletto nel livornese , ero appoggiato in una spaccatura sul ciglino in 3 metri di fondo , davanti a me uno scalino da 2 metri , ero fermo dopo una sassata , da circa 30 . 35 sec , quando da sx nel nulla vidi un ombra , li per li non capii subito cosa poteva essere e in una frazione di sec era maggio , ho avuto l impressione che un po d onda col sole ormai gia in mare da alcuni minutiavesse fatto un ombra , ma poi lo vidi

prima il muso appunta e poi il resto , io ero fermo li con il 100 cercando un orata o un sarago , e era venuto un tonno da un paio di metri , lui procedeva alla velocita di un uomo che camina veloce , passo a circa 4 metri dalla punta dell asta , io fermo immobile intimorito anche dalla poca luminosita fermai il cuore per timore che mi venisse accanto a vedere l orata e i saraghi che avevo in vita ,

lui con il grande occhio non rallento mai , ma mi guardava poi da dietro arrivarono altri due tonni identici ,sembravano finti ,appena passarono venni su e con il fucile stretto tra le due mani una sul calcio e una a meta fusto incominciai a tornare a riva pinnanndo spalle a riva ,nell illusione che se fossero tornati indietro li avrei sparato in un occhio sperando di fermallo , non accadde nulla , ma ho rivisto tutta la scenadecine di volte , e anche se potevo tirare , li a quell ora da solo con il pallone e basta , non potevo farlo , mi sarei trovato attaccato a una bestia da passsa 100 kg a giro per il mare come uno scemo e per di piu di notte , dove sarei andato a finire?, ....................ma soprattutto ero io a sparare a lui o lui a sparare a me?

 

 

ciao massimo

 

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti gli amici del forum,oggi sono andato in mare in quel di santa marinella ,un paio d'ore rubate al lavoro per un calasole a saraghi con 50ino e forchetta,arrivato sul posto verso le 14 non trovo delle condizioni che sembrano favorevoli,ce un mare leggero di maestrale e l' acqua sembra un pochino velata,cambio di programma decido di buttarmi in favore di corrente su una zona abbastanza spaccata a max 7-8 mt d'acqua,esco ed inizio metodicamente il mio sporco lavoro di minatore,fiocino un sarago al limite del peso,riemergo,lo sto finendo ad un certo punto,sotto le pinne accade l' impensabile,l'incontro che potresti frequentare il mare tutti i giorni x 30 anni e non avere mai,accade tutto in pochissimi secondi forse 3 al massimo, una sagoma :eek::eek::eek: sara lunga quanto un cristiano e larga ad occhio 60 70 cm,scura ,e il re del mare un tonno,in 7 mt d'acqua a febbraio a santa marinella.

Sono 3 secondi intensissimi ,prima mi sembrava una leccia,poi senza capire con il50ino scarico :lol: penso "mo je faccio na planata" quando ho capito vedo il tonno dare 2 potenti scodate e svanire nel nulla, ma prima riesco a distinguere nitide la pinne gialle sulla caudale,rimango di ghiaccio,un tonno che avrà fatto 70 80 100 kg bohhh chi lo sa in poca acqua a febbraio.

Penso che se il tonno mi fosse passato all'uscita della tana sarei morto d'infarto,ragazzi una senzazione di impotenza,nei confronti del re del mare,col senno di poi,penso che non l'avrei preso neanche con un lungo,ma sicuramente avrei azzardato un tiro.

I successivi 30 minuti in acqua li ho trascorsi con le gambe tremanti,per non parlare del viaggio di ritorno a casa,giravo la testa e vedevo il tonno affianco a me in macchina :lol::lol::lol:

Per la cronaca ho chiuso la pescata con 4 pesci tra cui udite udite un sarago faraone di 400 gr

Un saluto Emanuele

 

già che c'eri potvi tirargli dietro il 50ino scarico :siiiii:

 

a parte gli scherzi...incontro da paura...io mi sarei cagato in mano li per li :whistling:

ahahhahahhhahha

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tonno è il tonno , non c'è niente da fare , pensi che con il fucile in mano sei un Dio in acqua e invece quando ti passa vicino ti rendi conto di quanto sei ridicolo rispetto a lui.

Te la seifatta sotto eh :rolleyes: .

Mi sa che quest'anno ci restituisce anche quello degli anni scorsi :boxing:

 

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

Anni fa in un canalone sui 5 metri di fondo a S.Marinella Punta della Vipera mentre effettuavo degli agguati con aspetto finale, risalendo il ciglietto del canale per portare un aspetto mi passo davanti senza rallentare un bel tonno che stimai sulla 50 di kg ..io ero col 75 e nemmeno ci pensai a poter tirare anzi mi allontanai per timore che ne arrivassero di più grandi quindi ti capisco bene :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso anche tu sai cosa si prova , anche il solo vederlo!! :clapping: :clapping: :wub:

 

p.s. Anche io pensavo che era 90 kg , e poi era 155 !!

E' impossibile , pescatori come noi non abituati a questi mostri quantificare il peso !!

 

p.s. Secondo me , non gli hai tirato perche' la pesca al Tonno e' chiusa !! :P

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi spiego parecchie cose, i racconti degli ultimi giorni di scarsissima o nulla presenza di pesce al libero, di salpe INTANATE

e ieri tre ore a guardare il nulla, con il sarago più grande visto al libero che avrà fatto 400 grammi

tutto spiegato

se stò zozzone ha colonizzato il basso fondo so' caxxi, farà sparire tutto il pesce da S.Severa alla Frasca finchè non sgomma o............. :boxing:

qualcuno gli fà passare la voglia

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...