> Pala e scarpetta - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Pala e scarpetta


Messaggi raccomandati

Buon giorno, posseggo delle pinne in carbonio, le mitiche Falcon 30 che ho montato su scarpette Omer Millenium. Ho appena comprato le Wahoo 2010, le ritengo insuperabili come comfort. Volevo chiedervi (perdonate se vi sembrerà banale) se le pale in carbonio che ho possono essere montare sulle scarpette delle Wahoo.

Grazie ed attendo risposta.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

 

un foro aggiuntivo non và assolutamente fatto sia perchè decade la garanzia, sia perchè con troppi fori è come aver parzialmente "segato/tagliato" la pala con possibili conseguenze a livello resistenza.

Hai due alternative possibili: o fai i fori nelle scarpette o usi scarpette di diverso modello. Scarpe con la suola meno rigida, meglio si adatterebbero sia alle pale che alla pinneggiata che ne deriva.

 

Grazie e Saluti,

C4 staff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mi spiace ma una delle caratteristiche delle Wahoo/Mustang/Fuego è d'avere necessità d'una pala specifica, sia come innesto ( che è ben differente ) sia come laminazione e flessione. Una pinna con scarpe con longheroni come le Falcon non lavora come una senza longheroni come le Wahoo/Mustang/Fuego. Son due cose diverse.

La diversità riguarda anche la resistenza nel tempo, le pale accoppiate a specifiche scarpette sono indubbiamente preferibili.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile staff della C4 vi ringrazio della vostra cortese risposta.

Immaginavo che non si potessero montare.

Mi è sorta la domanda perchè ho visto che un'altro utente ha montato delle pale GFT su scarpette C4 come quelle Mustang o Wahoo.

Ha scritto che ha dovuto forare le pale per adattarle alle scarpette, però il risultato l'ha soddisfatto sia in termini di estetica che funzionalità. Poi non so' se dureranno nel tempo o meno.

Grazie ancora per i consigli.

Buon lavoro.

Marco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi certamente sconsigliamo interventi approssimati sulle pinne, è una semplice questione di sicurezza facilmente comprensibile.

 

Se come pare di capire il tuo interesse è per pale in 100% carbonio di costo ( e necessariamente di livello ) inferiore rispetto alle Mustang, possiamo anticiparti che a breve avremo una pala di Skorpio specifica per le ns scarpe anatomiche, con costi conseguenti.

Ci stiamo lavorando, sia sulla tecnica, perchè l'affidabilità non sia solo una cosa scritta, sia sui costi, non manca molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...