> domani ci provo.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

domani ci provo....


Messaggi raccomandati

dite che con una 5 mm ed un sottomuta da 2,5 , calzari da 3 e tanta voglia di pescare si può fare domani in liguria?

ci dovrebbe essere lì ad aspettarmi la mia spigola...

io dovrei aver diritto ad almeno 1 spigola da contratto!!!

ce la si può fare?

c'è qualcuno che pesca vestito così o sarei l'unico malato mentale?

quello che mi preoccupa di più sono i calzari....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dite che con una 5 mm ed un sottomuta da 2,5 , calzari da 3 e tanta voglia di pescare si può fare domani in liguria?

ci dovrebbe essere lì ad aspettarmi la mia spigola...

io dovrei aver diritto ad almeno 1 spigola da contratto!!!

ce la si può fare?

c'è qualcuno che pesca vestito così o sarei l'unico malato mentale?

quello che mi preoccupa di più sono i calzari....!

 

 

Metti che per quanto riguarda la 5 (Se è una buona 5mm fatta come si deve) aggiungendo il sottomuta un po' riesci a starci in acqua....

Per farti un esempio io la 5mm senza sottomuta ma con i bermuda ho pescato nel Garda fino a metà ottobre e in acqua ci stavo tre quattro ore.....

Con i calzari da 3 probabilmente hai freddo ai piedi, ma eventualmente la soluzione è anche abbastanza economica (Sempre se poi riesci ad infilarti ugualmente le pinne).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dite che con una 5 mm ed un sottomuta da 2,5 , calzari da 3 e tanta voglia di pescare si può fare domani in liguria?

ci dovrebbe essere lì ad aspettarmi la mia spigola...

io dovrei aver diritto ad almeno 1 spigola da contratto!!!

ce la si può fare?

c'è qualcuno che pesca vestito così o sarei l'unico malato mentale?

quello che mi preoccupa di più sono i calzari....!

 

 

Metti che per quanto riguarda la 5 (Se è una buona 5mm fatta come si deve) aggiungendo il sottomuta un po' riesci a starci in acqua....

Per farti un esempio io la 5mm senza sottomuta ma con i bermuda ho pescato nel Garda fino a metà ottobre e in acqua ci stavo tre quattro ore.....

Con i calzari da 3 probabilmente hai freddo ai piedi, ma eventualmente la soluzione è anche abbastanza economica (Sempre se poi riesci ad infilarti ugualmente le pinne).....

 

infatti è questo il problema, avrei anche i calzari da 4,5 ma poi stringono e fanno male ai piedi...

con il 45\46 di scarpe non è che puoi fare grandi cose!!!

volevo comprare le c4 2010 con quella scarpa in gomma con i lacci...dici che ci sia un pò di gioco per farci stare dentro un calzare da 3 d'estate ed uno da 5 in inverno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dite che con una 5 mm ed un sottomuta da 2,5 , calzari da 3 e tanta voglia di pescare si può fare domani in liguria?

ci dovrebbe essere lì ad aspettarmi la mia spigola...

io dovrei aver diritto ad almeno 1 spigola da contratto!!!

ce la si può fare?

c'è qualcuno che pesca vestito così o sarei l'unico malato mentale?

quello che mi preoccupa di più sono i calzari....!

 

 

Metti che per quanto riguarda la 5 (Se è una buona 5mm fatta come si deve) aggiungendo il sottomuta un po' riesci a starci in acqua....

Per farti un esempio io la 5mm senza sottomuta ma con i bermuda ho pescato nel Garda fino a metà ottobre e in acqua ci stavo tre quattro ore.....

Con i calzari da 3 probabilmente hai freddo ai piedi, ma eventualmente la soluzione è anche abbastanza economica (Sempre se poi riesci ad infilarti ugualmente le pinne).....

 

infatti è questo il problema, avrei anche i calzari da 4,5 ma poi stringono e fanno male ai piedi...

con il 45\46 di scarpe non è che puoi fare grandi cose!!!

volevo comprare le c4 2010 con quella scarpa in gomma con i lacci...dici che ci sia un pò di gioco per farci stare dentro un calzare da 3 d'estate ed uno da 5 in inverno?

 

Tra i calzari da 3 con un po' di freddo ai piedi ma le pinne comode e i calzari da 5 con i piedi in morsa io sceglierei senza dubbio quelli da 3....

Le c4 che dici tu incuriosivano molto anche me, e avevo preso in considerazione di comprarle per i tuoi stessi motivi.....sinceramente i pareri di chi le ha provate sono stati piuttosto contrastanti: qualcuno mi ha detto che riesce a metterle sia coi calzari da 5 che da 3 mentre altri dicono che non ci riescono...probabilmente è una cosa soggettiva dovuta al numero e alla conformazione del piede....

Poi però ho trovato una bella occasione di un paio di pinne in carbonio e quindi in pratica ho abbandonato l'idea delle Mustang e adesso ho un paio in carbonio "estive" e un paio "invernali"

La cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio e provare le scarpette sia con i 3mm che con i 5mm.... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
dite che con una 5 mm ed un sottomuta da 2,5 , calzari da 3 e tanta voglia di pescare si può fare domani in liguria?

ci dovrebbe essere lì ad aspettarmi la mia spigola...

io dovrei aver diritto ad almeno 1 spigola da contratto!!!

ce la si può fare?

c'è qualcuno che pesca vestito così o sarei l'unico malato mentale?

quello che mi preoccupa di più sono i calzari....!

 

 

con tanta passione si fa tutto credimi , ma.......se la tua uta è ottima con il sottomuta e con i calzari e guanti buoni , 2 ore pulite le fai di sicuro , quando ero giovane io pescavo tutto l inverno con una 5 bifoderata con una cerniera sul petto fino a meta sterno , percio hai voglia di pescare credimi , è normale che qggi giorno è molto diverso , i prodotti sono dei veri e propri piumini e ci consentono direstare caldissimi per ore ,

il problema dei calzari,...... per avere i piedi caldi cosa molto importante per restare concentrati su cosa stiamo facendo , il calzare deve essere ben fatto di spessore adeguato e soprattutto il piede deve essere comodo , semmai se la scrpetta fosse un po larga molto meglio mettere i fermapinne , ma mai pinne strette ,

nel tuo caso , se vuoi avere i calzari piu spessi , o trovi le pinne piu grandi per l inverno , o non hai scelta , non credo che le c4 , possono risolvere il proplema calzare da 1.5 e poi da 5, semmai cerca solo per l inverno una pinna comoda da indossare con il calzare spesso , in altrenativa solo per i mesi piu freddi e in acqua bassissima puoi provare le pinne aperte da bombolaro , con i ferma pinne , tanto la profondita restera sempre poca e poi non dovrai certo fare tuffi oltre i 10 metri per trovare la tua spigola , percio possono andare benissimo , con il fermapinne il gioco è fatto , piede caldo, e una calzata diciamo umana e in sicurezza anche con un piede molto grande

 

ciao masimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA ALLORA ESISTONOOOOOOOOOOO?!!!!!!

 

partito alle 5 di stamattina arrivato alle 7, fuori 1 grado...ed io in slip!!!!

ma come siamo messi??? ma neanche a soldato l'avrei fatto!!!!

cmq uso il borotalco per infilare la muta e non l'olio (almeno quello!!!) ed intanto la ragione mi dice: "

:thumbdnn: ma chi te lo fa fare????"

 

prima una maglia termica da nuoto, poi il sottomuta e sopra la muta..."

:thumbdnn: guarda che ce li hai ancora i soldi per comprare del pesce...."

 

voglio arrivare in acqua prima di chiunque altro, come dice il Forchetttt...."

:thumbdnn: non c'è in giro nessuno,sono il solo ed unico pescatore nella zona, vorrà dire qualche cosa no? solo gli idioti come te...ti ricordi che hai un letto caldo a casa?"

 

scelgo i calzari da 3 e vada come vada:

:nono: così schiatterai di freddo idiota!!"

 

entro in acqua e la faccia è congelata ma....non è poi così male, ci sto dentro...pensavo peggio!!! "

:devil: si ma non dura...domani ti venderanno al mercato come bastoncino findus!!!"

 

poi ad un tratto compare lei...

la prima spigola della mia vita che non ha un cartellino col peso ed il prezzo:

QUESTA NUOTA!!!!

è troppa la meraviglia e mi saluta e se ne va.....MA...MA...

ALLORA ESISTONO LE SPIGOLE VERE E VIVE NELLA SCHIUMA, LE REGINE DELL'INVERNO CHE INCURIOSITE VENGONO A VEDERTI, LE MUCCHE, LE VACCHE...I POLLI E TUTTA LA FATTORIA!!!

ma che mondo meraviglioso..."

:laughing: si ma è scappata, PIRLA!!!!" ...lascia stare...cmq esiste!!!

 

2 ore e poi i piedi cominciano a diventare un tutt'uno con le pinne.

si conclude con un saraghetto che giocava a nascondino a cavetto e la chiara idea che:

...SIII...PUO'....FAREEEEEEEEEEEEEEEEE!

che mondo meraviglioso!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
MA ALLORA ESISTONOOOOOOOOOOO?!!!!!!

 

partito alle 5 di stamattina arrivato alle 7, fuori 1 grado...ed io in slip!!!!

ma come siamo messi??? ma neanche a soldato l'avrei fatto!!!!

cmq uso il borotalco per infilare la muta e non l'olio (almeno quello!!!) ed intanto la ragione mi dice: "

:thumbdnn: ma chi te lo fa fare????"

 

prima una maglia termica da nuoto, poi il sottomuta e sopra la muta..."

:thumbdnn: guarda che ce li hai ancora i soldi per comprare del pesce...."

 

voglio arrivare in acqua prima di chiunque altro, come dice il Forchetttt...."

:thumbdnn: non c'è in giro nessuno,sono il solo ed unico pescatore nella zona, vorrà dire qualche cosa no? solo gli idioti come te...ti ricordi che hai un letto caldo a casa?"

 

scelgo i calzari da 3 e vada come vada:

:nono: così schiatterai di freddo idiota!!"

 

entro in acqua e la faccia è congelata ma....non è poi così male, ci sto dentro...pensavo peggio!!! "

:devil: si ma non dura...domani ti venderanno al mercato come bastoncino findus!!!"

 

poi ad un tratto compare lei...

la prima spigola della mia vita che non ha un cartellino col peso ed il prezzo:

QUESTA NUOTA!!!!

è troppa la meraviglia e mi saluta e se ne va.....MA...MA...

ALLORA ESISTONO LE SPIGOLE VERE E VIVE NELLA SCHIUMA, LE REGINE DELL'INVERNO CHE INCURIOSITE VENGONO A VEDERTI, LE MUCCHE, LE VACCHE...I POLLI E TUTTA LA FATTORIA!!!

ma che mondo meraviglioso..."

:laughing: si ma è scappata, PIRLA!!!!" ...lascia stare...cmq esiste!!!

 

2 ore e poi i piedi cominciano a diventare un tutt'uno con le pinne.

si conclude con un saraghetto che giocava a nascondino a cavetto e la chiara idea che:

...SIII...PUO'....FAREEEEEEEEEEEEEEEEE!

che mondo meraviglioso!!!!

 

 

e bravo , come puoi vedere con un po di sacrificio , e con tantissima passione si possono vedere i pesci anche in zone battute , e con un attrezzatura normale , vedrai che con il tempo e un po piu di esperienza e studiando molto tutto quello che puoi leggere di vero :rolleyes: ,e soprattutto vedere i video che ti inteessano e saperli leggere e vedere , la spigola quella bella la prenderai anche te , :clapping::clapping::clapping: per averci provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e bravo , come puoi vedere con un po di sacrificio , e con tantissima passione si possono vedere i pesci anche in zone battute , e con un attrezzatura normale , vedrai che con il tempo e un po piu di esperienza e studiando molto tutto quello che puoi leggere di vero :rolleyes: ,e soprattutto vedere i video che ti inteessano e saperli leggere e vedere , la spigola quella bella la prenderai anche te , :clapping::clapping::clapping: per averci provato

 

E' tutto vero...io ci sono passato...non sono di certo un campione ma sacrificio e passione mi hanno portato a prendere pesci che prima neppure vedevo..e devo ringraziare anche questo forum pieno di amici dispensatori di consigli.

 

Buon mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

e bravo , come puoi vedere con un po di sacrificio , e con tantissima passione si possono vedere i pesci anche in zone battute , e con un attrezzatura normale , vedrai che con il tempo e un po piu di esperienza e studiando molto tutto quello che puoi leggere di vero :rolleyes: ,e soprattutto vedere i video che ti inteessano e saperli leggere e vedere , la spigola quella bella la prenderai anche te , :clapping::clapping::clapping: per averci provato

 

E' tutto vero...io ci sono passato...non sono di certo un campione ma sacrificio e passione mi hanno portato a prendere pesci che prima neppure vedevo..e devo ringraziare anche questo forum pieno di amici dispensatori di consigli.

 

Buon mare.

 

 

se i pesci li vede e a volte li prende uno come il forchetta dovete dire dentro di voi , li posso prendere anchio , è vero ci vuole sacrificioo , ma tanti sempre di piu li incominciano a vedere e soprattutto a prendere i pesci :siiiii: percio .....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...