> Setting Seatec Snake 90 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Setting Seatec Snake 90


Messaggi raccomandati

ma perche' non lo lasci come e' , e' gia' settato e collaudato?

 

perchè per la mia ridotta esperienza un monoelastico è più duttile

 

 

quoto il mono è più duttile, però vedrai che quando metti anche la seconda gomma è tutto un'altra cosa...

L'S45 l'hai preso al metro? ti è entrato bene nella testata?

 

si..uno spezzone da 1,20m circa.

nn ho ancora provato a infilarlo in testata, immagino che nn sarà facile visto l'esiguita dei fori della stessa, ma mi han assicurato che c'entra...forse anche un 20, ma un 18 sicuro. Credo che userò del grasso siliconico per agevolare il tutto.

 

nel caso usassi la vaselina, questa corrode gli elastici che voi sappiate?

17,5 / 18 ci entrano meglio se con acqua e sapone.

 

thank you!

 

scusate, ma inserirlo "stirato" no?!?! lo infili da un lato, tiri le estremità così lo allunghi e diventa un grissino più piccolo del foro, anzi poi è meglio così un pò stretto rimane facilmente in posizione centrata nel caricamento.

 

allora stasera ho settato lo snake (con l'aiuto di Fradem), abbiamo tagliato l'S45 a fattore 3,3 circa e tirandolo un pò con acqua e sapne è passato dai buchi in testata. Sinceramente...non andrei oltre il 18 di diametro visti i fori esigui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perche' non lo lasci come e' , e' gia' settato e collaudato?

 

perchè per la mia ridotta esperienza un monoelastico è più duttile

 

 

quoto il mono è più duttile, però vedrai che quando metti anche la seconda gomma è tutto un'altra cosa...

L'S45 l'hai preso al metro? ti è entrato bene nella testata?

 

si..uno spezzone da 1,20m circa.

nn ho ancora provato a infilarlo in testata, immagino che nn sarà facile visto l'esiguita dei fori della stessa, ma mi han assicurato che c'entra...forse anche un 20, ma un 18 sicuro. Credo che userò del grasso siliconico per agevolare il tutto.

 

nel caso usassi la vaselina, questa corrode gli elastici che voi sappiate?

17,5 / 18 ci entrano meglio se con acqua e sapone.

 

thank you!

 

scusate, ma inserirlo "stirato" no?!?! lo infili da un lato, tiri le estremità così lo allunghi e diventa un grissino più piccolo del foro, anzi poi è meglio così un pò stretto rimane facilmente in posizione centrata nel caricamento.

 

allora stasera ho settato lo snake (con l'aiuto di Fradem), abbiamo tagliato l'S45 a fattore 3,3 circa e tirandolo un pò con acqua e sapne è passato dai buchi in testata. Sinceramente...non andrei oltre il 18 di diametro visti i fori esigui

Per la cronaca, sul foro chiuso, quello più arretrato, c'ho fatto passare un elastico da 20 in coestruso (della Seatec) già molato ma con la legatura fatta dopo che l'ho infilato.

 

Dopo vari tentatitvi con lubrificanti di vario genere, è stato determinante il grasso che si usa per la canna dell'airbalete, col quale è entrato in un attimo.

 

Credo che anche la cara vecchia vaselina possa tornare utile, ci si fanno cose inimmaginabili come Rocco Siffredi insegna! :devil:

 

A parte le battutacce, prima di legare l'elastico è sufficiente una buona pulita con della carta assorbente e non rimane traccia del grasso.

 

L'elastico in questione è piuttosto reattivo, per cui la tenuta della legatura è stata già messa a dura prova!

 

Ad ogni modo, se si supera il diametro del 17/18 è meglio non avventurarsi nel foro avanzato (quello aperto) perchè potrebbe cedere se si eccede nello sforzo della trazione con una gomma molto larga.

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...