> Video, tecnologia e altre cose... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Video, tecnologia e altre cose...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

voglio condividere con voi il mio nuovo canale su youtube.

L'ho creato per mostrare alcuni dispositivi che mi sono divertito a costruire. Riguardano più che altro l'ambito video.

Alcuni Ponciaioli hanno già visto qualcosa in diretta, ma l'intento di questo canale è di pubblicare anche quello che è in cantiere. Infatti sto ultimando anche altri dispositivi, alcuni a breve termine, altri a lungo termine. Il problema è solo trovare il tempo per dedicarmi a loro.

Mi farebbero molto piacere suggerimenti o spunti, anche per creare nuovi dispositivi.

Mi trovate con il nome di PERSIKOTECH, cmq il primo video caricato è il seguente:

 

Vi saluto e spero che i miei dispositivi vi piacciano! ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che idea bizzarra (scusa se mi permetto, è lungi da me denigrare il lavoro altrui)!... :rolleyes:

Però dubito che possa tornare effettivamente utile, per un semplice motivo (prescindendo volutamente da considerazioni su ingombri, pesi e l'impaccio rappresentato dal cavo): la vedo molto difficile puntare e mirare senza collimare l'occhio con l'arma, ma osservando le immagini di una telecamera proiettate su un monitor (...pesca in stile "Quake 3 Arena", ma dove manca la croce di mira... :)). Inoltre, l'apertura di campo di una telecamera è estremamente ridotto se paragonato a quello umano, e non sempre le prede all'aspetto ci arrivano perfettamete di muso, anzi...

Forse in tana può avere un suo perchè, grazie alla telecamera IR, per tiri a bruciapelo con la fiocina e comunque su prede in movimento come saraghi e corvine. Già la vedo dura con pesci che tendono ad immobilizzarsi come le cernie, che molte volte si "incastrano" in un angolo della tana (quando non hanno di meglio dove rifugiarsi): in quel caso non credo ci sia IR che regga, in quanto il serranide è difficile da individuare anche anche puntandoci sopra un faro... E comunque sia, per la pesca in tana credo che il gioco non valga la candela, e sia comunque di gran lunga più comodo usare una torcia.

Ad ogni modo, l'idea mi sembra simpatica ed originale, e magari può trovare applicazione in altri campi o con altre finalità, e come tale credo che vada comunque applaudita. :clapping::)

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

quello che ha realizato il nostro collega , è pura fantascienza , ma non è detto che non sia poi possibile modificare il tutto , alessandro ha fatto un lavoro grandissimo e meraviglioso , che come gli ho gia detto va modificato migliorato e aggiornato per renderlo idoneo a quello che lui intende , sia lo schermo che lasuper maschera sono ottimi , ma attualmente hanno delle controindicazioni molto serie , abbiamo gia parlato io e lui ,

 

lo schermo con videocamera ............. è uno strumento molto interessante credo solo per l aspetto puro , si scende ci si posiziona e si osserva normalmente , una volta individuata la preda restasolo il fucile allo scoperto noi scendiamo nel nostro nascondiglio , e guardiamo il monitor , è naturale che si sta parlando di cose che per molti sono assurde , ma possibili , magari facendo in modo che il monitor sia basculante sulla maschera, in questo modo possiamo decidere appena avvistato il pesce se calare o no il monitor sulla maschera , e sparire , il principio è quello di non far vedere le lenti e gli occhi al pesce ,

 

 

la maschera invisibile che io personalmente ho avuto modo di provare è unagenialita , pultroppo come ale sa anche in questo caso sarebbe opportuno avere la possibilita dopo aver studiato perfettamente il nostro campo visivo , di realizare un identico basculamento dei monitor sulla maschera stessa , in modo da gestire perfettamente tutta l azione di pesca fino all ultimo , e poi scegliere se oscurare e tentare la cattura con la maschera scoglio

 

ma ripeto , sta buttando le basi per delle innovazioni che possono fare ladifferenzaspecialmente sui pesci piu difficili e diffidenti percio io mi sento di dirli un super grazie di cuore per tutto il lavoro che ha fatto e per aver condiviso con tutti un progetto futuristico che puo dare nuova fantasia al nostro sport

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha realizato il nostro collega , è pura fantascienza , ma non è detto che non sia poi possibile modificare il tutto , alessandro ha fatto un lavoro grandissimo e meraviglioso , che come gli ho gia detto va modificato migliorato e aggiornato per renderlo idoneo a quello che lui intende , sia lo schermo che lasuper maschera sono ottimi , ma attualmente hanno delle controindicazioni molto serie , abbiamo gia parlato io e lui ,

 

lo schermo con videocamera ............. è uno strumento molto interessante credo solo per l aspetto puro , si scende ci si posiziona e si osserva normalmente , una volta individuata la preda restasolo il fucile allo scoperto noi scendiamo nel nostro nascondiglio , e guardiamo il monitor , è naturale che si sta parlando di cose che per molti sono assurde , ma possibili , magari facendo in modo che il monitor sia basculante sulla maschera, in questo modo possiamo decidere appena avvistato il pesce se calare o no il monitor sulla maschera , e sparire , il principio è quello di non far vedere le lenti e gli occhi al pesce ,

 

 

la maschera invisibile che io personalmente ho avuto modo di provare è unagenialita , pultroppo come ale sa anche in questo caso sarebbe opportuno avere la possibilita dopo aver studiato perfettamente il nostro campo visivo , di realizare un identico basculamento dei monitor sulla maschera stessa , in modo da gestire perfettamente tutta l azione di pesca fino all ultimo , e poi scegliere se oscurare e tentare la cattura con la maschera scoglio

 

ma ripeto , sta buttando le basi per delle innovazioni che possono fare ladifferenzaspecialmente sui pesci piu difficili e diffidenti percio io mi sento di dirli un super grazie di cuore per tutto il lavoro che ha fatto e per aver condiviso con tutti un progetto futuristico che puo dare nuova fantasia al nostro sport

 

ciao massimo

 

grazie mille Massi per i tuoi commenti!

Sono stato onoratissimo di aver fatto vedere per primo a te le mie invenzioni. Forse solo tu mi sai capire a pieno.

Confermo tutte le tue considerazioni.

Come dice doddis sembrano idee bizzarre, effettivamente lo sono. Ma se ci pensate molte idee che all'inizio venivano reputate bizzarre sono diventate all'ordine del giorno in vari campi. L'importante, credo, è non mettere mai il paraocchi, altrimenti addio innovazione!

Per ora nel mio canale youtube ci sono 4 video, spero di caricarne altri il prima possibile.

ciao a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha realizato il nostro collega , è pura fantascienza , ma non è detto che non sia poi possibile modificare il tutto , alessandro ha fatto un lavoro grandissimo e meraviglioso , che come gli ho gia detto va modificato migliorato e aggiornato per renderlo idoneo a quello che lui intende , sia lo schermo che lasuper maschera sono ottimi , ma attualmente hanno delle controindicazioni molto serie , abbiamo gia parlato io e lui ,

 

lo schermo con videocamera ............. è uno strumento molto interessante credo solo per l aspetto puro , si scende ci si posiziona e si osserva normalmente , una volta individuata la preda restasolo il fucile allo scoperto noi scendiamo nel nostro nascondiglio , e guardiamo il monitor , è naturale che si sta parlando di cose che per molti sono assurde , ma possibili , magari facendo in modo che il monitor sia basculante sulla maschera, in questo modo possiamo decidere appena avvistato il pesce se calare o no il monitor sulla maschera , e sparire , il principio è quello di non far vedere le lenti e gli occhi al pesce ,

 

 

la maschera invisibile che io personalmente ho avuto modo di provare è unagenialita , pultroppo come ale sa anche in questo caso sarebbe opportuno avere la possibilita dopo aver studiato perfettamente il nostro campo visivo , di realizare un identico basculamento dei monitor sulla maschera stessa , in modo da gestire perfettamente tutta l azione di pesca fino all ultimo , e poi scegliere se oscurare e tentare la cattura con la maschera scoglio

 

ma ripeto , sta buttando le basi per delle innovazioni che possono fare ladifferenzaspecialmente sui pesci piu difficili e diffidenti percio io mi sento di dirli un super grazie di cuore per tutto il lavoro che ha fatto e per aver condiviso con tutti un progetto futuristico che puo dare nuova fantasia al nostro sport

 

ciao massimo

 

grazie mille Massi per i tuoi commenti!

Sono stato onoratissimo di aver fatto vedere per primo a te le mie invenzioni. Forse solo tu mi sai capire a pieno.

Confermo tutte le tue considerazioni.

Come dice doddis sembrano idee bizzarre, effettivamente lo sono. Ma se ci pensate molte idee che all'inizio venivano reputate bizzarre sono diventate all'ordine del giorno in vari campi. L'importante, credo, è non mettere mai il paraocchi, altrimenti addio innovazione!

Per ora nel mio canale youtube ci sono 4 video, spero di caricarne altri il prima possibile.

ciao a tutti

 

scusate, volevo dire 3 video per ora. non ce la faccio ancora a mettere il quarto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO NO!LASCIATELO DIRE .FERMI TUTTI, FERMA IL MONDO....MA TE SEI UN MOSTRO DELLA TECNOLOGIA SUBACQUEA.SONO RIMASTO SCIOCCATO DALLE TUE INVENZIONI E DEI TUOI MODI DI PENSIERO SU COME COSTRUIRE QUESTE MINI CAM.MA TE SEI IL FUTURO DELLA VIDEO RIPRESA SUBACQUEA.TI PREGO NON FERMARTI IN QUESTA TUA RICERCA MICRO INNOVATIVA COMPLIMENTI. :thumbup::thumbup::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille Massi per i tuoi commenti!

Sono stato onoratissimo di aver fatto vedere per primo a te le mie invenzioni. Forse solo tu mi sai capire a pieno.

Confermo tutte le tue considerazioni.

Come dice doddis sembrano idee bizzarre, effettivamente lo sono. Ma se ci pensate molte idee che all'inizio venivano reputate bizzarre sono diventate all'ordine del giorno in vari campi. L'importante, credo, è non mettere mai il paraocchi, altrimenti addio innovazione!

Per ora nel mio canale youtube ci sono 4 video, spero di caricarne altri il prima possibile.

ciao a tutti

 

scusate, volevo dire 3 video per ora. non ce la faccio ancora a mettere il quarto

Infatti, ribadisco che la tua idea va comunque applaudita per l'originalità! :thumbup: Sostanzialmente mi trovo d'accordo con te e col Forchetta sul fatto che ogni idea, per quanto bizzarra, possa essere ulteriormente sviluppata per ricavarci infine qualcosa di effettivamente utile ed utilizzbile nella pratica. Inoltre, concordo con te sul non guardare mai le cose col paraocchi.

Adesso vado a guardarmi le altre altre invenzioni sul tuo canale...

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti anche gli altri video! Quello che mi ha colpito di più è la maschera senza occhi: l'idea mi sembra è veramente valida! :thumbup:

I futuri sviluppi che ci vedo io: al posto della telecamera IR, ci monterei una telecamera 3D. In questo modo si andrebbe incontro al più grande limite attuale, e cioè la mancanza di percezione della profondità (cioè delle distanze) a causa della visione "piatta" (monoculare) della telecamera 2D. Con una telecamera 3D (so che stanno cominciando ad uscire in commercio, anche se dubito siano di dimensioni così compatte) si potrebbe invece riprendere in modalità stereoscopica, cioè due riprese indipendenti su due canali differenti (dx e sx), ciascuno da "sparare" all'occhio corrispettivo attraverso i due visori posti davanti agli occhi. Questo dovrebbe aiutare a riacquisterebbe la percezione di profondità, e quindi distanza.

 

:bye:

Tano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visti anche gli altri video! Quello che mi ha colpito di più è la maschera senza occhi: l'idea mi sembra è veramente valida! :thumbup:

I futuri sviluppi che ci vedo io: al posto della telecamera IR, ci monterei una telecamera 3D. In questo modo si andrebbe incontro al più grande limite attuale, e cioè la mancanza di percezione della profondità (cioè delle distanze) a causa della visione "piatta" (monoculare) della telecamera 2D. Con una telecamera 3D (so che stanno cominciando ad uscire in commercio, anche se dubito siano di dimensioni così compatte) si potrebbe invece riprendere in modalità stereoscopica, cioè due riprese indipendenti su due canali differenti (dx e sx), ciascuno da "sparare" all'occhio corrispettivo attraverso i due visori posti davanti agli occhi. Questo dovrebbe aiutare a riacquisterebbe la percezione di profondità, e quindi distanza.

 

:bye:

Tano

 

quello che dici te con le telecamere 3D (e di conseguenza un monitor 3D) già si potrebbe fare, già esistono le tecnologie adatte e direi anche le dimensioni dato che stanno uscendo ora palmari con schermo 3D. Ma il costo, per il momento, sarebbe altissimo e non mi ci voglio proprio cimentare.

grazie per i commenti

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...