> Storia di una palamita persa... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Storia di una palamita persa...


Messaggi raccomandati

Vacca boia che scalogna! So che sei una vecchia volpe, ma non so se potrebbe imputarsi all'usura provocata dal meccanismo di sgancio. In quel cesso dell'Omer XXV che ho segatoa corto da tana mi succedeva anche con il monofilo da 160. Ho rimediato definitivamente chiudendo lo sleeve al secondo foro dell'asta. Piuttosto che cosa sono i manicotti di cui parla Corrado? Di che marca sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ThankU, carissimo :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

Piuttosto che cosa sono i manicotti di cui parla Corrado? Di che marca sono?

Sono tubicini di tela resistente che si usano per proteggere il nylon nei punti critici soggetti a usura e sfregamento.

 

In alcune aste sono un pò difficoltosi da inserire, ma poi più nessun problema.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vacca boia che scalogna! So che sei una vecchia volpe, ma non so se potrebbe imputarsi all'usura provocata dal meccanismo di sgancio. In quel cesso dell'Omer XXV che ho segatoa corto da tana mi succedeva anche con il monofilo da 160. Ho rimediato definitivamente chiudendo lo sleeve al secondo foro dell'asta. Piuttosto che cosa sono i manicotti di cui parla Corrado? Di che marca sono?

 

Nei fucili a testata aperta ed elastico circolare metto spesso il monofilo nel secondo foro, ma il mio amato vecchio catorcio che uso quasi sempre ha la testata chiusa e molto stretta el il nylon nel secondo foro unito allo spessore dell'asta crea molto attrito al passaggio della stessa nella testata, quindi sono costretto a metterlo nel foro terminale... Il foro l'ho limato il più possibile, ma mi consuma sempre il monofilo quando è di sezione più sottile, ora sono tornato a fili più robusti, vedremo... Certo che se dovessi perdere un pesce grosso per colpa di questo problema le mie bestemmie le potrai sentire tranquillamente da Bologna :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti e' andata bene zio Dario!Un paio di mesi fa con un asso triple forza del tuo stesso diametro ho perso un dentice sui 10kg,insagolato e preso benissimo! :angry: :angry:

 

Ne so qualcosa anch'io...

 

Che fucile e'..??? :o

 

un vela (roller derivato), se ne parla nella sezione attrezzature...a me quel dentice ruppe del nylon da 120 nuovo tra gli scogli...errore mio, andava forzato subito ma avevo la telecamera in mano e mai pensavo di perderlo così sono tornato sereno a galla.... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Peccato Dario.

Non cambiare monofilo, utilizza i manicotti da mettere nel foro dell'asta.

Appena ci vediamo te ne porto qualcuno!

 

 

Bravo Dario ci hai abituato a catture certe ma il diavolo ci può mettere sempre lo zampino :devil:

 

x Cono è possibile condividerli con tutta la comunità i manicotti o sono un segreto :whistling: da condividere con gli amici degli amici B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato Dario.

Non cambiare monofilo, utilizza i manicotti da mettere nel foro dell'asta.

Appena ci vediamo te ne porto qualcuno!

 

 

Bravo Dario ci hai abituato a catture certe ma il diavolo ci può mettere sempre lo zampino :devil:

 

x Cono è possibile condividerli con tutta la comunità i manicotti o sono un segreto :whistling: da condividere con gli amici degli amici B)

Basterebbe evitare di essere così superficialmente polemici e leggere qualche post sopra...

Facciamo così, ti metto anche il link onde evitare di affaticarti troppo... :D

link

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...