> Storia di una palamita persa... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Storia di una palamita persa...


Messaggi raccomandati

Belli miei, stavolta il video del weekend (che posto solo oggi perchè ieri Youtube non ne voleva sapere di caricarlo) è un film drammatico, non sempre le storie hanno un lieto fine... La giornata era cominciata male, con le meduse che aumentano di giorno in giorno, ed è finita peggio, con la perdita di una bella palamita a causa della rottura del monofilo all'altezza del foro dell'asta... Da qualche mese uso un monofilo da 120 doppia forza, una cosa che sulla carta dovrebbe resistere ad un notevole carico di rottura (è un costoso terminale da tonni) ma che è molto morbido e delicato al taglio, a quanto pare il buco della mia asta o il meccanismo d'aggancio sono particolarmente taglienti e nonostante cambi il filo ogni settimana (oltre ad aver limato il buco) continua a consumarsi sempre, e stavolta è successo il fattaccio, grazie a Nettuno si trattava solo di una palamita e non di un pescione se no le bestemmie sarebbero state infinitamente di più... Per fortuna quel monofilo ora l'ho finito e sono tornato al mio vecchio e resistentissimo 160... Il video mostra tutto, molto bella la reazione della mangianza al passaggio delle palamite... Domani vado a vedere se sono ancora lì, intanto buon weekend e buona visione! :bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

boia dario , che fortuna di aver ritrovato l asta , se ti dico che ieri mi si è incastrata l asta sul fondo in una situazione drammatica ho tirato con il terminale sul foro del 120 e il calamento dello 0.60 , mi si è spezzato il terminale sul foro e il mono 0.60 è rimasto integro ci credi?

 

bello il video sembra l acquario di genova :D ................ :clapping::clapping::clapping:

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti e' andata bene zio Dario!Un paio di mesi fa con un asso triple forza del tuo stesso diametro ho perso un dentice sui 10kg,insagolato e preso benissimo! :angry: :angry:

 

Ne so qualcosa anch'io...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già almeno hai ritrovato l'asta. Ha me è successo che un Persico grosso me l'ha anche portata via, in due non siamo più riusciti a trovarla.! Son sempre una quarantina di euro .... parafrasando " oltre la beffa il danno " :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...