> Campione di Tiro Sub a chi? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campione di Tiro Sub a chi?


Messaggi raccomandati

Caro Peppe, c'è di peggio. A me è capitata una cosa analoga in corsica alcuni anni or sono, soltanto che le spigole erano 6-7 e il peso stimato era sui 3-4, forse di più. Praticamente mi rovinai la vacanza per la bile!!!

Se ci penso mi commuovo ancora oggi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non ho una videoteca ben fornita di catture, ma queste le ho scelte per l'azione di pesca, più che per il pregio delle catture.

 

Le orate in banco sono arrivate quasi subito all'aspetto, speravo che ci fosse la mamma tra di loro, verificato che non c'era, le ho richiamate e sono tornate di corsa di corsa...

 

 

Anche questa cattura che risale all'epifania non è niente di che, ma mi è piaciuta l'azione di pesca, con agguato ed aspetto finale, su un banco di salpe in acqua molto bassa e con risacca, nella Liguria di ponente.

 

Salpe - coppiola

 

Dulcis in fundo, la cattura che preferisco (non è che ne abbia tantissime da vantare, comunque! :oops: ), mix di botta di culo ed un pizzico di freddezza al momento giusto.

Questa l'avevo già postata quest'estate, spero di postarne tanti altri "nuovi" in futuro! :subh:

 

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu non prenderla come una lezione e lungi da me qualsiasi intenzione offensiva, mi scuso se hai avuto quella impressione, era solo il mio pensiero su come si tira ad una preda. :)

 

Rispetto per chi mette viedo di padelle ( che tutti facciamo) ci vuole coraggio, ne ho messa anch'io diverse sul forum ( padella fatte tirando di istinto) :lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per capire, ma il fucile che utilizzi per il tiro sub e la pesca è lo stesso, intendo nel settaggio naturalmente.

Naturalmente, no.

 

Quelli da tiro hanno come prerogativa quella della "precisione ripetibile", per cui, con elastici depotenziati e caricati alla prima tacca (quella meno potente), asta senza aletta e punta appiattita a tronco di cono del diametro di 4 mm.

 

I fucili da pesca sono comuni a tutti quelli normalmente da pesca, con la differenza che curo il settaggio grazie alle illuminazioni che il Tiro Sub mi ha permesso.

 

Per questo motivo, quando sbaglio so che il fucile non c'entra nulla...

 

Per la cronaca, nel video della spigola ho usato un 100 ibrido (fusto comanche carbon, testata e impugnatura Snake), in quello della palamita e dell'orata il Geko 120 doppia gomma e nel video delle salpe un Airbalete 110 precaricato a 26 atm.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pepu non prenderla come una lezione e lungi da me qualsiasi intenzione offensiva, mi scuso se hai avuto quella impressione, era solo il mio pensiero su come si tira ad una preda. :)

 

Rispetto per chi mette viedo di padelle ( che tutti facciamo) ci vuole coraggio, ne ho messa anch'io diverse sul forum ( padella fatte tirando di istinto) :lol:

 

Nessun problema!

 

Infatti avevo messo la faccina... :P

 

L'intento, quando ho postato il video era quello di essere preso simpaticamente in giro, cosa che molti hanno fatto, poi c'è chi ha iniziato ad interpretare l'errore in modo accademico, ma per quello sapevo benissimo cosa avevo sbagliato... c'ero! :laughing:

 

La cosa interessante, dal punto di vista tecnico, è che ho fatto il richiamo e la spigola è arrivata dopo circa 12/15 secondi...

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, immaginavo.

Io cerco di cambiare il meno possibile il fucile e sopratutto quando trovo un impugnatura giusta cerco la serie di fucili con quella impugnatura.

Ma queste son cose ovvie.

Ritornando al video, secondo me sono + costruttivi i video con padelle che quelli eclatanti , mi sembra che tu sia un po staccato dal masso.

Mi sembra perchè dipende molto dall'inquadratura della cam che vedo che è interna.

Forse il fatto che tu sia staccata ha innervosito un po la principessa.

Comunque bravo, anche perchè come tiratore c'è poco da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta, immaginavo.

Io cerco di cambiare il meno possibile il fucile e sopratutto quando trovo un impugnatura giusta cerco la serie di fucili con quella impugnatura.

Ma queste son cose ovvie.

Ritornando al video, secondo me sono + costruttivi i video con padelle che quelli eclatanti , mi sembra che tu sia un po staccato dal masso.

Mi sembra perchè dipende molto dall'inquadratura della cam che vedo che è interna.

Forse il fatto che tu sia staccata ha innervosito un po la principessa.

Comunque bravo, anche perchè come tiratore c'è poco da dire.

Grazie, ma ribadisco che è stato un errore banale, nessuna scusa.

 

La spigola, posso assicurarti, visto che l'ho intravista con la coda dell'occhio nel momento in cui ho il movimento del fucile, era tranquillissima e non ha avuto movimenti strani fino a che non si è vista l'asta sibilare vicina.

 

Anche dopo è rimasta ferma per qualche secondo, la vedi sfilare in basso a destra ma si è immobilizzata guardando verso l'asta, come per dire "chè è? che è stato?"

 

La posizione della fotocamera ed il grandangolo ingannano sulla prospettiva, infatti, il fucile sembra avvicinarsi verso il centro dell'inquadratura, ma la fotocamera è posizionata in modo assolutamente parallelo al fusto, per cui anche il pesce era davanti al fucile, solo che non era allineato con la traiettoria dell'asta...

 

Quanto alla posizione del fucile, posso dirti che era ben nascosto dal masso alla mia destra che non rimane inquadrato.

 

Ad ogni modo, il pesce l'ho portato davanti al fucile, conterà pur qualcosa, no? :P

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male che almeno tu le lasci stare,mica come Adriano :rolleyes:

ma và e non fare il cazzaro,metti il filmino delle padelle e nascondi quelli con i centri!!!! B)

Eccoti accontentato! :devil:

 

Immag004.jpg

 

Questi sono freschissimi, di domenica scorsa e mi hanno dato tanta soddisfazione! :rolleyes:

 

:bye:

:eek:

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepu , Giuseppe , Amico mio, non è clamoroso se l'hai padellata !!! ..... errare è umano!!!!

Camoroso è se quella spigola "spiffera" tutto alle altre e vengono da te ad allenarsi a schivare!!! .......perseverare è diabolico!!!

Rientra in acqua e fagli un servizietto coi fiocchi ....... a lei e le sue amiche!!!! :robot:

Ciao Campione :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...