> Campione di Tiro Sub a chi? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campione di Tiro Sub a chi?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite patnel
:ciarle::ciarle::ciarle:

Alla prossima Peppe :fish::fish::fish:

 

 

Ps.secondo me il pesce ha sentito le vibrazioni prodotte dallo spostamento(troppo veloce) del fucile ed ha scartato sulla destra.

 

:bye::bye:

 

Antonino

 

 

detto da un "Grande" come Te son contento xchè conferma la mia prima impressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deludere tutti, sia Adriano per la sagola (doppia volata controllata maniacalmente, quasi come un Tiratore Subacqueo durante il Campionato Italiano... :P ), visto che l'asta si è schiantata sulla roccia e le volate sono riamaste "inespresse", sia Antonino e Andrea per lo spostamento dle fucile spaventa spigola.

 

Appena l'ho vista ho avuto il sussulto che si vede, ma la spigola era così tranquilla che mi si è piazzata davanti al fucile e l'ho malamente mancata perchè di fatto non ho mirato pensando che il fucile fosse allineato.

 

L'asta è andata sotto il pesce che si è solo scansato di 20 cm. rimanendo due o tre secondi vicino all'asta finchè non mi sono avvicinato per recuperarla...

 

Andrà meglio la prossima volta, spero!

 

Bella però 'sta sorta di moviola della "Spigola Sportiva"!

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce non si mira, si impara tirare di istinto "all'imbracciata" non è un bersaglio in piscina che sta fermo, calmo e non scappa e tu sei aggrappato al fondo sul manico della ventosa e ti prendi il tempo che vuoi.

Se miri puoi già averlo perso, se non sei abituato a tirare d'istinto lo hai perso lo stesso in special modo nei tiri che sembrano facili.

Nulla toglie che, anche tirando di istinto si fanno lo stesso delle belle padelle ;);)

 

P.S.

Secondo l'hai aspettato troppo che ti venisse davanti al fucile, io avrei tirato almeno due secondi prima spostando il fucile sulla destra.

 

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

Il pesce non si mira, si impara tirare di istinto "all'imbracciata" non è un bersaglio in piscina che sta fermo, calmo e non scappa e tu sei aggrappato al fondo sul manico della ventosa e ti prendi il tempo che vuoi.

Se miri puoi già averlo perso, se non sei abituato a tirare d'istinto lo hai perso lo stesso in special modo nei tiri che sembrano facili.(stilet)

:thumbup::siiiii:

 

Notizia del tg di ieri :

ora con la "cavitazione" è possibile in ambiente liquido inserire pesci d'acqua dolce e salata insieme

(noi in piscina già lo facciamo). :lol:

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pesce non si mira, si impara tirare di istinto "all'imbracciata" non è un bersaglio in piscina che sta fermo, calmo e non scappa e tu sei aggrappato al fondo sul manico della ventosa e ti prendi il tempo che vuoi.

Se miri puoi già averlo perso, se non sei abituato a tirare d'istinto lo hai perso lo stesso in special modo nei tiri che sembrano facili.

Nulla toglie che, anche tirando di istinto si fanno lo stesso delle belle padelle ;);)

 

P.S.

Secondo l'hai aspettato troppo che ti venisse davanti al fucile, io avrei tirato almeno due secondi prima spostando il fucile sulla destra.

Grazie per la lezione di pesca! :P

 

Ragazzi, ho fatto una padella e mi è sembrato simpatico condividerla con voi.

 

Quanti si mettono alla berlina vantandosi dei propri errori?

 

A volte, per sbaglio, qualche pesce lo prendo pure io, tranquillo.

 

Io non miro mai a pesca, tranne in situazioni particolari.

 

Ho inteso dire che non ho mirato col fatto che ero convinto (erroneamente) che il pesce fosse allineato al fucile, ma così non era.

 

Questo tipo di errori, che penso siano comuni a tutti quanti, sono solo indice di troppa superficialità, considerando la cattura già portata a termine, il braccio piegato ed il polso molle fanno il resto.

 

Che ti devo dire, potevo sparare prima, può darsi, potevo catturarla, sicuramente, potevo anche non mettere il video e nessuno avrebbe saputo della spigola sbagliata.

 

Al prossimo corso di pesca che sto organizzando a Bergamo (come Istruttore) farò vedere anche questo video, perchè ritengo che sia utile spiegare anche cosa NON fare quando si pesca e non fare vedere solo i filmati delle catture andata a buon fine.

 

Quanto a Egidio Capalbo (patnel),

sei e sarai sempre INDESIDERATO nella mia vita, cosa che comprende anche i post che scrivo sul Forum.

 

Non ho dubbi che mettete i pesci in piscina e li sparate, ricordo ancora le foto dei persici che mi mostrasti anni fa, catturati da te e non mi pare che tu li abbia presi nel lago di Garda...

 

Per cui immagino che li comprasti vivi e poi li hai catturati nella vostra piscina!

 

Ciao a tutti. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

peppu

 

ognuno puo' esprimere il proprio parere(io ho condiviso stilet che c'è di male)

al garda ci sono stato più volte e la tua

mancanza di desiderio non puo' mettere in dubbio cio' che ho fatto.

(il gommone è ancora lì ancorato a Como!)

 

anche questa è una mancanza di rispetto.

Che hai messo il filmato del liscio comporta pareri favorevoli e contrari,

 

quindi se l'hai messo bene tieniti il tutto nel bene e nel male.

per il resto tanto piacere.

 

La cavitazione è un articolo uscito ieri e il mio era un appunto scherzoso.

 

saluti.non preoccuparti non daro' più alcun parere su "giovedi'"

..d'altra parte è il titolo del post che lo mette in discussione.

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppe questo tuo video mi ha rincuorato un pochino :D :D :D :D :D pensa che a me sta succedendo il contrario: da quando ho ripreso il mio fuciletto da pesca ed ho ricominciato ad effettuare qualche "centro" su bersagli mobili a mare :P in piscina vado una schifezza!!!! :lol:

 

PS se decidessi di partecipare alla selettiva di Roma, tieni presente che tra sabato e lunedì, meteo permettendo, una scappatella a mare dalle mia parti potremmo sempre organizzarla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peppe questo tuo video mi ha rincuorato un pochino :D :D :D :D :D pensa che a me sta succedendo il contrario: da quando ho ripreso il mio fuciletto da pesca ed ho ricominciato ad effettuare qualche "centro" su bersagli mobili a mare :P in piscina vado una schifezza!!!! :lol:

 

PS se decidessi di partecipare alla selettiva di Roma, tieni presente che tra sabato e lunedì, meteo permettendo, una scappatella a mare dalle mia parti potremmo sempre organizzarla!

Grazie, Mimmo! :wub:

 

Sto aspettando che Walter mi confermi alcune cose, l'intenzione come ben sai c'è, solo che non sono certo di riuscire anche a ritagliarmi lo spazio per la pescata, dipende da diversi fattori, ma comunque rimandiamo al momento giusto tutte le valutazioni.

 

Quanto alla piscina, non demordere, arriverà il momento che cominci a prenderci e non la smetti più, è il normale percorso.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video comune ad ogni normale pescasub che dir si voglia! Il tiro è sbagliato e basta, la spigola era tranquilla e Peppe avrebbe anche potuto aspettare che la stessa si sarebbe allineata al fucile, non è scappata quand'egli l'ha vista avendo un sussulto e non è scappata dopo la fucilata segnale che era per curiosare e non era in posizione di allerta!

Credo che i video dei pesci sbagliati servino più di quelli catturati, anche se poi il pesce capiterà sempre di sbagliarlo!!!

Grazie per aver condiviso il video con noi!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male che almeno tu le lasci stare,mica come Adriano :rolleyes:

ma và e non fare il cazzaro,metti il filmino delle padelle e nascondi quelli con i centri!!!! B)

Eccoti accontentato! :devil:

 

Immag004.jpg

 

Questi sono freschissimi, di domenica scorsa e mi hanno dato tanta soddisfazione! :rolleyes:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...