> Nuova legge sulla pesca in apnea - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuova legge sulla pesca in apnea


Messaggi raccomandati

Cmq, sulla pesca dei minori di 16.... il Dlgs 153 (o 154... vado a memoria) del 2004 ha inavvertitamente (??) abrogato l'articolo che vietava, appunto, la pesca ai minori di 16 anni... ma non quelli che puniscono chi cede o affida loro un fucile subacqueo, qualora ne segua l'uso effettivo. Tecnicamente, credo che alla luce delle norme vigenti sarebbe difficile contestare un'infrazione ad un minore che .... trova il fucile e ci pesca, ovviamente nel rispetto di tutte le altre prescrizioni. Non voglio suggerire ai minori di 16 anni di pescare, semplicemente vorrei mettere in evidenza le storture e gli effetti collaterali dei "sussulti" normativi nazionali.

 

Giorgio

ah! e questa mi giunge nuova.

"cede o affida" sembra quindi escludere il fatto che il minore di 16 il fucile se lo prenda di nascosto con dolo, o lo rinvenga ndo je pare,

ma soprattutto se lo compri. Usato, ma anche nuovo (su internet , per ex)

 

 

La cessione in termini giuridici è pari a una vendita ( cessione gratuita o onerosa),

Invece il minore potrebbe benissimo costruirselo e pescarci nessuna legge potrebbe perseguirlo.

 

Più che "sussulti" legislativi mi sembrano "deliri".

 

Cosa darei per sapere chi paga e quanto paga questa gente che scrive, modifica le leggi a pene di segugio. !!!

mi sà che siamo noi...

 

 

:laughing: vero...

 

Come si può fare a non pagare più questa gente?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq, sulla pesca dei minori di 16.... il Dlgs 153 (o 154... vado a memoria) del 2004 ha inavvertitamente (??) abrogato l'articolo che vietava, appunto, la pesca ai minori di 16 anni... ma non quelli che puniscono chi cede o affida loro un fucile subacqueo, qualora ne segua l'uso effettivo. Tecnicamente, credo che alla luce delle norme vigenti sarebbe difficile contestare un'infrazione ad un minore che .... trova il fucile e ci pesca, ovviamente nel rispetto di tutte le altre prescrizioni. Non voglio suggerire ai minori di 16 anni di pescare, semplicemente vorrei mettere in evidenza le storture e gli effetti collaterali dei "sussulti" normativi nazionali.

 

Giorgio

ah! e questa mi giunge nuova.

"cede o affida" sembra quindi escludere il fatto che il minore di 16 il fucile se lo prenda di nascosto con dolo, o lo rinvenga ndo je pare,

ma soprattutto se lo compri. Usato, ma anche nuovo (su internet , per ex)

 

 

La cessione in termini giuridici è pari a una vendita ( cessione gratuita o onerosa),

Invece il minore potrebbe benissimo costruirselo e pescarci nessuna legge potrebbe perseguirlo.

 

Più che "sussulti" legislativi mi sembrano "deliri".

 

Cosa darei per sapere chi paga e quanto paga questa gente che scrive, modifica le leggi a pene di segugio. !!!

mi sà che siamo noi...

 

 

:laughing: vero...

 

Come si può fare a non pagare più questa gente?

 

In un paese normale la risposta sarebbe "Non votandoli". In Italia la risposta è: "Non c'è nulla da fare, perché non è che noi si pagano, sono loro che ci levano i soldi e decidono anche come e quanti" :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un paese normale i ns politici sarebbero stati cacciati da tanto tempo. In germania di recente il futuro candidato alla cancelleria (stando a quanto letto..) si è dimesso dal partito perchè è stato scoperto che copiò la tesi del suo dottorato...da noi ci sono ministri che sono andati nel posto "facile" a prendere l'abilitazione alla professione...e visto che noi siamo un popolo che "ama" le "agevolazioni" e se vede una scorciatoia alla faccia dei diritti degli altri la prende...continueremo a pagare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in un paese normale i ns politici sarebbero stati cacciati da tanto tempo. In germania di recente il futuro candidato alla cancelleria (stando a quanto letto..) si è dimesso dal partito perchè è stato scoperto che copiò la tesi del suo dottorato...da noi ci sono ministri che...

Queste situazioni mi mettono una rabbia in corpo che a volte non la capisco neanche io, ma mi sento una mosca bianca a indignarmi per certe cose, ho la triste certezza che la prossima legislatura sugli scranni parlamentari saranno sedute le stesse persone... anche perché abbiamo una legge elettorale che ci impedisce di votare direttamente i candidati :thumbdnn:

Non mi vergogno a dire che sono un dipendente dello stato, so che ogni giorno faccio il mio lavoro con impegno e dedizione, credo in quello che faccio. Per superare il concorso che ho superato ho dovuto dichiarare di non aver avuto nessun tipo di guaio con la giustizia, nessuna condanna, nulla di nulla... ora non mi spiego in nessun modo come sia possibile che per fare il pompiere si debba essere una persona con la storia penale immacolata, addirittura nessuna "consegna" sul foglio matricolare durante il servizio di leva, mentre in parlamento, a legiferare sulla nostre vite, ci sono deputati condannati in maniera definitiva che prendono stipendi come minimo 12 volte superiori al mio! Poi ci fanno le paranoie su una festa nazionale che capita una volta ogni 150 anni (!) quando loro a dicembre hanno chiuso le camere per una settimana!! E la loro "produttività"? Chi la deve stimare? Noi?

Boh... mi fermo perché vado troppo OT, sono desolato :frustry:

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in un paese normale i ns politici sarebbero stati cacciati da tanto tempo. In germania di recente il futuro candidato alla cancelleria (stando a quanto letto..) si è dimesso dal partito perchè è stato scoperto che copiò la tesi del suo dottorato...da noi ci sono ministri che...

Queste situazioni mi mettono una rabbia in corpo che a volte non la capisco neanche io, ma mi sento una mosca bianca a indignarmi per certe cose, ho la triste certezza che la prossima legislatura sugli scranni parlamentari saranno sedute le stesse persone... anche perché abbiamo una legge elettorale che ci impedisce di votare direttamente i candidati :thumbdnn:

Non mi vergogno a dire che sono un dipendente dello stato, so che ogni giorno faccio il mio lavoro con impegno e dedizione, credo in quello che faccio. Per superare il concorso che ho superato ho dovuto dichiarare di non aver avuto nessun tipo di guaio con la giustizia, nessuna condanna, nulla di nulla... ora non mi spiego in nessun modo come sia possibile che per fare il pompiere si debba essere una persona con la storia penale immacolata, addirittura nessuna "consegna" sul foglio matricolare durante il servizio di leva, mentre in parlamento, a legiferare sulla nostre vite, ci sono deputati condannati in maniera definitiva che prendono stipendi come minimo 12 volte superiori al mio! Poi ci fanno le paranoie su una festa nazionale che capita una volta ogni 150 anni (!) quando loro a dicembre hanno chiuso le camere per una settimana!! E la loro "produttività"? Chi la deve stimare? Noi?

Boh... mi fermo perché vado troppo OT, sono desolato :frustry:

 

pensa che il casellario giudiziale o autodichiarazione serve anche per i lavori edili...sei è richiesta una D.I.A. oltre al DVR e al POS (sembro robin williams in goodmornig vietnam :D ) bisogna allegare la dichiarazione relativa alle eventuali condanne subite da parte del titolare dell'impresa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...