> spigola abissale... - Page 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

spigola abissale...

Recommended Posts

Bella Presidè pesce visto in diretta MMS io l'avevo fatta 4kg avevo sbagliato di poco! ;)

Il piccolo Cappabianca ha pigliato una spigolotta sui 7/800 grammi se ho capito bene, ma era ench'egli preso dalla spigola di Dario! Bel rientro in acqua pure per te Lorenzo ti vogliamo più spesso in mare!!!

:clapping::clapping::clapping:

P.S.: poichè avrei voglia di farmi una pescatella in questi giorni il Maestro Pinterrè potrebbe indicarmi una zona Spigolosa??? :P

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La femmina ti frega sempre. La mia che pesava 3,5 tolta la bottarga (vabbè che è buona pure quella) pesava 2,7. Una bella differenza, ma ci vogliamo lamentare? Come dice il Forchetta, dalle nostre parti si diventa strabici a cercare il pesce. :clapping: :clapping: :clapping:

stamattina appuntamento con Lorenzo Mero sotto casa mia per una pescatella all'insegna del relax,orario comodo,7,30,posto ancora da decidere anche se ieri sera pinterrè mi aveva detto che ieri in una zona aveva visto un buon movimento...

decido quindi di seguire il consiglio e di andare nella zona "spigolosa".

alle 8,15 siamo già in acqua,Lorenzo a sinistra , io mi dirigo verso destra,un sole estivo in faccia... :smoke:

dopo circa duecenti metri entro in un canale tra la terra ed un isolotto... :whistling:fino ad ora gli aspetti sono stati infruttuosi,non si vede una coda,e sto pensando con nostalgia ai saraghi stabiesi...

arrivo alla fine del canale,l'acqua si fa profondissima,laggiù,dove intravedo gli scogli sarà di almeno 40...cm!!!!!con la pancia appoggiata sulle pietre faccio un aspetto,lunghissimo,potrebbe durare ore perchè ho il tubo fuori dall'acqua!!!!!!!!

ad un tratto con la coda dell'occhio(questo fatto non l'ho mai capito,ma dove sta la coda dell'occhio) :blink: vedo un testone avanzare molto lentamente dalla mia sinistra,giro solo gli occhi,ma forse la testa fa un leggero movimento perchè il pesce si allarga un pò,ma la direzione è giusta,sta passando esattamente davanti a me,allineo lentamente il fucile aspettando che entri nel raggio di azione,è un pò lontana,sicuramente oltrew i tre metri,ed io non sono abituato a tirare così lontano,ma non posso farla passare così,quindi il tiro parte...BANG!!!! anzi no...swisch, più o meno...sono un cecchino :robot: il colpo è semplicemente perfetto! colpita dietro la branchia il pesce si gira verso l' alto uscendo con la testa dall'acqua,ma è già mia...ve la presento...

http://i52.tinypic.com/ok4nee.jpg

credevo fosse più grande,invece la bilancia dirà 3,3 chili!!!!!!

Grande Dario, certo con un fucile simile (che fa "sguisc") non ti puoi aspettare di meno :laughing::clapping:

Bella Presidè pesce visto in diretta MMS io l'avevo fatta 4kg avevo sbagliato di poco! ;)

Il piccolo Cappabianca ha pigliato una spigolotta sui 7/800 grammi se ho capito bene, ma era ench'egli preso dalla spigola di Dario! Bel rientro in acqua pure per te Lorenzo ti vogliamo più spesso in mare!!!

:clapping::clapping::clapping:

P.S.: poichè avrei voglia di farmi una pescatella in questi giorni il Maestro Pinterrè potrebbe indicarmi una zona Spigolosa??? :P

Francè grazie...sei un cuore d'oro :bye: