> 10 chili di cernia in 5 metri d'acqua - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

10 chili di cernia in 5 metri d'acqua


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri avevo letto il tuo post poi una cosa ed un'altra non ti avevo manco fatto i complimenti!

E guarda questa notte cosa mi succede! Finalmente a pesca, un posto bellissimo strada che dall'alto mostra il mare, dall'auto riesco a vedere il mare ed il fondo sabbioso, ma vicino la battigia una forma strana cazzarola una cernia ed è pure grossa, mi avvicino carico l'arbalete e sparo con i piedi nel bagnasciuga ed il fucile fuori dall'acqua, ovviamente miro in testa il tiro non proprio preciso la tramortisce il tempo giusto per afferarla e tirarla fuori dall'acqua!

Sento parlare alle mie spalle mi giro e sei tu che mi fai bel pesce è più grosso di quella che ho preso io a 5mt ma addirittura l'hai presa in 30cm d'acqua ma come è possibile una cosa del genere non c'è manco una tana??? Ed io con un ghigno cattivo "Dariè dovevo fare una cattura più facile della tua altrimenti che cacchio scrivevo sul forum??" :laughing::laughing:

Non so come è andata a finire poichè il pianto di mia figlia m'ha svegliato!!!

Smettila di ossessionare anche i miei sogni pescatorino scadente!!! :frustry:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è che dire DARIO,

sei un pescatore LEGGENDARIO,

hai preso una cernia del QUATERNARIO,

ce fai rosica e ride al tempo stesso, sei proprio un tipo STAORDINARIO!!!!!!!!

 

PS. Certo che ti fronte a cotanta bellezza (la cernia) te potevi pure fare la barba!!!

 

Complimentoni vivissimi :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stracomplimentoni :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: non so se ammirarti di più per le pescate che fai o per la filosofia di vita... se facessi io una cena del genere altro che sveglia all'alba per pescare... un mito assoluto, ormai aspetto il fine settimana solo per poter ammirare i tuoi video :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belli miei, il mio primo tuffo eoliano da cinquantenne devo proprio dire che è stato più che positivo :D , potrei sintetizzare il tutto dicendo: il tempo passa, le tane buone restano... La cronaca è presto fatta, ieri pomeriggio sono saltato su un aliscafo in compagnia dell'amico (di merende, ma soprattutto di aperitivi...) William e sono volato sull'isola, ieri sera mega-cena a base di suino nero dei Nebrodi, vino e grappa con altri gaudenti amici, stamattina solita sveglia all'alba per fare quattro tuffi... Il problema è stato che nelle prime tre ore, passate a pescare nei posti "giusti" dove il pesce l'avremmo dovuto trovare di sicuro, il fucile è rimasto sempre carico, alle quote più profonde non girava una beneamata mazza, ma proprio nulla... Scossi dal timore di un inatteso cappotto, indegno delle acque che stavamo solcando, abbiamo ad un certo momento deciso di andarcene a terra, in pochissima acqua, alla ricerca di qualche pesce bianco, ma anche lì la situazione era la stessa, zero di zero... Colto da improvvisa ispirazione sono andato a guardare una tana in cui anni addietro ho catturato diverse cernie, nonostante l'irrisoria profondità e le dimensioni ridotte della tana ci ho preso pesci anche più grandi di quello di oggi, ed ho trovato dentro una bella sorpresa, un po' inattesa visto che siamo nel 2011 e pesci di questa mole non si trovano tutti i giorni in 5 metri d'acqua... L'ho sparata al volo mentre si spostava e si è andata ad incastrare malamente, per fortuna si è affacciata da un buco più piccolo e l'ho risparata in testa col fucile corto fulminandola, però da quello non riusciva a venire fuori ed ho dovuto lavorare per oltre un'ora per riuscire a rigirarla (un casino con le due aste che ostacolavano ogni manovra) e tirarla fuori... Per fortuna il tutto è avvenuto in poca acqua ed alla fine è stato anche divertente rispolverare le vecchie abitudini da tanaiolo... Il video purtroppo non è dei più chiari visto l'argomento speleologico, ma spero renda l'idea... A dopo! :bye:

P.S. Dedicato ad un uomo con l'influenza, ad un altro che l'ha aspettato e ad un terzo che non ci sarebbe stato comunque... :D

 

 

 

 

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...