> Finalmente qualche spigola - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente qualche spigola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è il primo inverno che pesco a dire la verità e finalmente dopo 6 uscite si sono fatte vedere le spigole, dopo aver fatto preso solo cefali e poi cefali le altre volte!

Non credevo che l'acqua invernale regalasse tanta vitalità come quella che ho visto ieri: cefali, mormore, spigole e pure un'orata...che mi son fatto scappare da idiota, tra l'altro! Eppure il mare è di calma piatta da quattro giorni, nessuna corrente, poca mangianza...comunque mi son divertito tanto.

La spigola grande mi ha dato una bella soddisfazione che solo l'orata mancata mi è riuscita a sminuire. Mi ha fatto incazzare di brutto perchè ero a fine pescata e se l'avessi presa non potevo chiedere di pìù. Ma soprattutto perchè l'ho avuta a tiro per almeno 3 secondi mentre facevo un aspetto e vedendola avvicinare sempre di più fiduciosamente, anzichè piantargli l'asta sul muso, da perfetto IDIOTA ho aspettato che si mettesse di fianco, dimenticando che si trattava della scaltrissima orata e non di un pesce stupido e curiosone.....ah se ci penso ancora :angry: era vicina al chilo, pure :angry:

 

http://img266.imageshack.us/img266/3598/09012011728.jpg

http://img535.imageshack.us/img535/6299/09012011731.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

è il primo inverno che pesco a dire la verità e finalmente dopo 6 uscite si sono fatte vedere le spigole, dopo aver fatto preso solo cefali e poi cefali le altre volte!

Non credevo che l'acqua invernale regalasse tanta vitalità come quella che ho visto ieri: cefali, mormore, spigole e pure un'orata...che mi son fatto scappare da idiota, tra l'altro! Eppure il mare è di calma piatta da quattro giorni, nessuna corrente, poca mangianza...comunque mi son divertito tanto.

La spigola grande mi ha dato una bella soddisfazione che solo l'orata mancata mi è riuscita a sminuire. Mi ha fatto incazzare di brutto perchè ero a fine pescata e se l'avessi presa non potevo chiedere di pìù. Ma soprattutto perchè l'ho avuta a tiro per almeno 3 secondi mentre facevo un aspetto e vedendola avvicinare sempre di più fiduciosamente, anzichè piantargli l'asta sul muso, da perfetto IDIOTA ho aspettato che si mettesse di fianco, dimenticando che si trattava della scaltrissima orata e non di un pesce stupido e curiosone.....ah se ci penso ancora :angry: era vicina al chilo, pure :angry:

 

http://img266.imageshack.us/img266/3598/09012011728.jpg

http://img535.imageshack.us/img535/6299/09012011731.jpg

 

:clapping::clapping: bella pescata.....l'orata è l'orata....quando premi il grilletto è già scappata!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande.

Aspettami che tra poco sono lì

 

Dall'epifanìa fino ad oggi ha fatto delle giornate di mare stupende: piatto, cristallino e temperatura esterna sui 20°C...primavera in pratica!

Oggi la calma è spezzata da un marettone da SE ed una nave all'ancora a Volvito non fa presumere niente di buono. Non è che ti avvicini tu e mi guasti il mare per il week-end???? :devil:

Scherzo...speriamo di farci una bella pèescata sottocosta quando arrivi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande.

Aspettami che tra poco sono lì

 

Dall'epifanìa fino ad oggi ha fatto delle giornate di mare stupende: piatto, cristallino e temperatura esterna sui 20°C...primavera in pratica!

Oggi la calma è spezzata da un marettone da SE ed una nave all'ancora a Volvito non fa presumere niente di buono. Non è che ti avvicini tu e mi guasti il mare per il week-end???? :devil:

Scherzo...speriamo di farci una bella pèescata sottocosta quando arrivi. :bye:

Hai ancora qualche week libero senza di me.

Con il mare grecale/sirocco lì è guerra con 80ino, altro che mare calmo.

Ho un paio di posticini fangosi che fanno spigolona.

Quando sbatte scende l'impossibile.

Le orate son stronze.

Temperatura acqua?

Quando scendo scassiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo.... :clapping::clapping:

 

ci sono ancora le mormore? ma quant'è calda l'acqua?

 

Premetto che non posseggo un computer da polso, percui la temperatura dell'acqua posso dartela approssimativamente (lavoro sulle caldaie!!!) e con tutte le tolleranze del caso: penso intorno ai 16°C, visto che non era fredda come quella dicembrina.

Per quanto riguarda le mormore qui noi le peschiamo quando l'acqua si raffredda e cioè da ottobre fino a febbraio, comunque domenica il branco che ho visto era tipo quelli che si vedono a luglio, quando sono gravide e belle grosse. Purtroppo ne sono riuscito a sparare solo una perchè camminavano alte ed era davvero impossibile nascondersi. Comunque da buon sparide, la mormora è sempre molto divertente e difficile da pescare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...