> Notizia telegiornale clamorosa! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Notizia telegiornale clamorosa!


Messaggi raccomandati

L'altro giorno rientro a casa, accendo la televisione ed il giornalista annuncia: CLAMOROSA SCOPERTA NELLE ACQUE ITALIANE, SONO STATI AVVISTATI DEI BARRACUDA I QUALI STANNO ARRIVANDO NELLE ACQUE DEL SUD PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, ANIMALI CON GROSSE FAUCI E DENTI ACUMINATI.....

meno male che siamo stati avvisati in tempo, che grossa scoperta....

 

SPERO CON TUTTO IL CUORE DI NON INCONTRARNE NEANCHE UNO ALTRIMENTI ME LA FACCIO SOTTO!!!!!

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

post-17984-1294397336_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
L'altro giorno rientro a casa, accendo la televisione ed il giornalista annuncia: CLAMOROSA SCOPERTA NELLE ACQUE ITALIANE, SONO STATI AVVISTATI DEI BARRACUDA I QUALI STANNO ARRIVANDO NELLE ACQUE DEL SUD PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, ANIMALI CON GROSSE FAUCI E DENTI ACUMINATI.....

meno male che siamo stati avvisati in tempo, che grossa scoperta....

 

SPERO CON TUTTO IL CUORE DI NON INCONTRARNE NEANCHE UNO ALTRIMENTI ME LA FACCIO SOTTO!!!!!

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:..................... e te mandali le foto :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già,anche nelle acque di portofino li hanno scoperti!mamma mia che notiziona...io spero di incontrarli,magari li invito a cena,poi magari un bel articolo sui giornalio,pescasub salva il mare uccidendo un pericolosissimo barracuda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro giorno rientro a casa, accendo la televisione ed il giornalista annuncia: CLAMOROSA SCOPERTA NELLE ACQUE ITALIANE, SONO STATI AVVISTATI DEI BARRACUDA I QUALI STANNO ARRIVANDO NELLE ACQUE DEL SUD PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, ANIMALI CON GROSSE FAUCI E DENTI ACUMINATI.....

meno male che siamo stati avvisati in tempo, che grossa scoperta....

 

SPERO CON TUTTO IL CUORE DI NON INCONTRARNE NEANCHE UNO ALTRIMENTI ME LA FACCIO SOTTO!!!!!

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

 

 

Che io sappia vengono chiamati barracuda in maniera errata,perche io l'ho sempre conosciuti come lucci di mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro giorno rientro a casa, accendo la televisione ed il giornalista annuncia: CLAMOROSA SCOPERTA NELLE ACQUE ITALIANE, SONO STATI AVVISTATI DEI BARRACUDA I QUALI STANNO ARRIVANDO NELLE ACQUE DEL SUD PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, ANIMALI CON GROSSE FAUCI E DENTI ACUMINATI.....

meno male che siamo stati avvisati in tempo, che grossa scoperta....

 

SPERO CON TUTTO IL CUORE DI NON INCONTRARNE NEANCHE UNO ALTRIMENTI ME LA FACCIO SOTTO!!!!!

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

 

 

Che io sappia vengono chiamati barracuda in maniera errata,perche io l'ho sempre conosciuti come lucci di mare

il luccio è un pesce prettamente del mediterraneo con caratteristiche diverse dal barracuda di provenienza atlantica... combiano misure e colori...molto più piccolo il primo, più grande e meglio dentato il secondo

 

il luccio nn supera i 50-60cm e i 2kg di peso...il barracuda supera il 1,5mt e i 10kg di peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo chiamare barracuda quello che da sempre è stato chiamato luccio di mare va bene, ma non confondiamolo col barracuda propriamente detto del quale esistono numerose varianti e che vive nei mari tropicali e subtropicali. Detto questo non si può negare che la parentela sia stretta, ma anche che non siano proprio la stessa cosa, come si vede dalle immagini allegate. :bye:

post-2820-1294413712_thumb.jpg

post-2820-1294414290_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro giorno rientro a casa, accendo la televisione ed il giornalista annuncia: CLAMOROSA SCOPERTA NELLE ACQUE ITALIANE, SONO STATI AVVISTATI DEI BARRACUDA I QUALI STANNO ARRIVANDO NELLE ACQUE DEL SUD PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, ANIMALI CON GROSSE FAUCI E DENTI ACUMINATI.....

meno male che siamo stati avvisati in tempo, che grossa scoperta....

 

SPERO CON TUTTO IL CUORE DI NON INCONTRARNE NEANCHE UNO ALTRIMENTI ME LA FACCIO SOTTO!!!!!

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

 

 

Speriamo arrivino anche da noi ci attrezziamo a dovere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Sphyraena_viridensis

 

dalle informazioni (penso attendibili) presenti su wiki si evince che a differenza delle cose inesatte apparse sulla stampa la nuova specie di "barracuda" da alcuni anni presente in mediterraneo è la Sphyraena viridensis che dovrebbe distinguersi dal barracuda europeo o luccio marino (Sphyraena sphyraena) per le dimensioni maggiori e le bande verticali scure più accentuate.

eè poichè è specie prettamente atlantica è entrata dallo stretto di Gibilterra e non da Suez

specie ben distinta è Sphyraena barracuda, conosciuto come grande barracuda

 

quando catturate qualche "barra" fate caso ai caratteri distintivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..rettifico specificando che Sphyraena viridensis, come dice lo stesso nome volgare di "barracuda mediterraneo", era sicuramente presente in mediterraneo insieme all'altro "barracuda locale" luccio marino, molto prima dei..subacquei solo che ora è diventato molto più comune tanto che se accorgono pure certi..giornalisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..rettifico specificando che Sphyraena viridensis, come dice lo stesso nome volgare di "barracuda mediterraneo", era sicuramente presente in mediterraneo insieme all'altro "barracuda locale" luccio marino, molto prima dei..subacquei solo che ora è diventato molto più comune tanto che se accorgono pure certi..giornalisti!

 

 

Come volevasi confermare: ormai sono più che convinto che sia in atto una campagna mediatica atta a propinarci falze notizie pseudoscientifiche per creare un clima di allarme ambientale a livello planetario. Fortunatamente internet e le reali temperature del mare negli ultimi inverni, ci mettono in guardia su fantomatici riscaldamenti della terra ed emigrazioni in massa di specie tropicali. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...