> [Alghero] Delucidazioni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

[Alghero] Delucidazioni


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

qualche giorno fa avevo intenzione di impostare una battuta a SUD di Alghero...in zona Torre di Poglina; c'è un CONTRO!

 

ho saputo che li è situata una base addestrativa del Ministero della Difesa...ma sulla carta nautica non c'è niente!

 

Qualcuno di voi mi puo' dire se è "rischioso" tentare una battuta in quel tratto di mare? Non vorrei avere incontri spiacevoli.

 

Saluti

Modificato da brcp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cala Poglina penso che sia libera ma non conosco la zona benissimo, ci sono stato in ferie una decina d'anni fa.

Il poligono c'è ed è a circa 5 km a Sud di Alghero. Si trova nella prima cala a sud del porto a circa 4,5 miglia nautiche. Io ci finii per sbaglio e venni fatto sloggiare poco prima che iniziassero a sparare!!!

Comunque la cosa migliore è di informarsi presso la guardia costiera di Alghero.

Però più a sud, in direzione Bosa, ci sono zone bellissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

qualche giorno fa avevo intenzione di impostare una battuta a SUD di Alghero...in zona Torre di Poglina; c'è un CONTRO!

 

ho saputo che li è situata una base addestrativa del Ministero della Difesa...ma sulla carta nautica non c'è niente!

 

Qualcuno di voi mi puo' dire se è "rischioso" tentare una battuta in quel tratto di mare? Non vorrei avere incontri spiacevoli.

 

Saluti

 

Mai sentito "Gladio"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Parrucca76
Ciao,

 

qualche giorno fa avevo intenzione di impostare una battuta a SUD di Alghero...in zona Torre di Poglina; c'è un CONTRO!

 

ho saputo che li è situata una base addestrativa del Ministero della Difesa...ma sulla carta nautica non c'è niente!

 

Qualcuno di voi mi puo' dire se è "rischioso" tentare una battuta in quel tratto di mare? Non vorrei avere incontri spiacevoli.

 

Saluti

 

Mai sentito "Gladio"?

 

Ciao,teoricamente su carte nautiche aggiornate c'è un perimetro che segnala tale zona e la delimita da attracco navigazione e pesca...ma siceramente io c'ho anche pescato e pur chiedendo in capitaneria mai mi hanno dato risposte chiare a riguardo di tale zona...penso che cmque sia più periodica la chiusura di questa...se vuoi cmque un consiglio sulla zona e stare tranquillo senza rischiare,basta che inizi a pescare anche dalla punta dopo (verso Bosa)...se per te non è troppo lontana...che il pezzo è assicurato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

 

Mai sentito "Gladio"?

 

chi non conosce Gladio...

 

ho sentito che ora c'è il R.U.D ...ma si vociferava che la base fosse chiusa...anche se sul documento del demanio militare risulta attiva.

 

Forse è meglio evitare quel tratto onde evitare di uscire dall'acqua a mò di "Emmentaler"

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...