> Stavolta tocca a me... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Stavolta tocca a me...


Messaggi raccomandati

.......................... Marco Polo, non puoi fare questi scherzi a me e Leonardo... Noi siamo qui che ci organizziamo per andare in acqua in Istria a prendere più che altro del freddo e tu.... aahhhh beato te... ci vediamo quando torni che scarpon ci aspetta

 

ciao

 

Geko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso ammirare anche io la magnifica preda!!!!!

In ufficio non riuscivo a vedere le foto.

Bravo Tano te la sei davvero meritata..............però un piccolo raccontino ci vorrebbe, visto che il video non l'hai fatto!!!!

Ci sentiamo per telefono per farti i complimenti "in viva voce" :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente posso ammirare anche io la magnifica preda!!!!!

In ufficio non riuscivo a vedere le foto.

Bravo Tano te la sei davvero meritata..............però un piccolo raccontino ci vorrebbe, visto che il video non l'hai fatto!!!!

Ci sentiamo per telefono per farti i complimenti "in viva voce" :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie Cosimo :)

In realtà c'è poco da raccontare, la cattura è stata anche del tutto fortuita... Quando si dice "l'ultimo tuffo"... :rolleyes:

In breve, pescata tardo-mattutina con l'amico nonchè fido compagno di pesca (quando mi trovo giù in Calabria) Fabio in un posto con condizioni di visibilità molto cattive (motivo per cui lascio la fotocamera all'asciutto) causa fondale misto rocce e sabbia e moto ondoso sostenuto ed in aumento. Durante l'intera mattinata di pesca catturo un'altra spigola sui 6 etti e ne avvisto parecchie altre troppo piccole per meritarsi una fucilata. Anche Fabio mette a cavetto una spigola ed un cefalo. A fine mattinata, Fabio sente freddo e decide di concludere la pescata, uscire dall'acqua ed avviarsi verso la macchina per cambiarsi e riscaldarsi. Pure io erò lì per lì per dire basta, tanto che anch'io ero uscito dall'acqua come Fabio per tornare in macchina. Tuttavia, avevo ancora voglia di farmi l'ultimo paio di tuffi in prossimità di alcuni scogli semi-affioranti ed isolati non distanti dalla riva che vedevo dalla spiaggia camminando verso la macchina, incoraggiato anche dal fatto che, a differenza di Fabio, non accusavo alcun "problema termico". Quindi dico a Fabio: "Se non ti dispiace, mentre tu torni in macchina e cominci a rivestirti, io faccio gli ultimi due tuffi in quegli scogli lì. Roba da perderci 10 minuti, arrivo subito...". Quindi mi butto nuovamente in acqua e mi dirigo velocemente verso lo spot. Lì mi si presentano subito un paio di occasioni che non riesco a concretizzare: arrivo faccia a faccia con alcune spigole di dimensioni discrete, che però mi avvertono e scappano via prima ancora di allineare il fucile a causa la scarsissima visibilità e la veemenza delle onde. L'ultimo tuffo decido di fare un aspetto rivolto verso la spiaggia. Stavolta la mia presa alle rocce del fondo è salda, quindi tutto bene... Ad un certo punto, dopo circa 20-30 secondi dall'inizio della posta, dalla mia destra e leggermente più in alto arriva 'sto siluro a velocità davvero sostenuta. Faccio appena in tempo a ruotare il 75 verso la mia sinistra per un tiro d'imbracciata, alla cieca, perchè il pesce scompare nel torbido non appena premuto il grilletto. Non ero ancora sicuro che il colpo fosse andato a segno, anche perchè il tiro mi sembrava portato piuttosto basso rispetto al centro della sagoma del pesce. La mia speranza è di sentire cantare il mulinello, del quale, per fortuna, avevo ricordato di allentare preventivamente la frizione... ed infatti, dopo un interminabile istante di suspence, eccolo che canta!!! :subh: Cosciente comunque di aver colpito il pesce molto basso e temendo di strapparlo, non forzo il recupero. Ad ogni modo metto le mani sulla preda senza particolari problemi, dopo averne assecondato la sfuriata per qualche minuto.

A riva mi aspetta Fabio, euforico come me per la bella ed inaspettata cattura, che immortaliamo nelle foto di rito. Viste le circostanze della cattura e del fatto che sia voluto rientrare in acqua a pescata praticamente conclusa, Fabio sostiene che in qualche modo me la sentivo... Ovviamente non è così, non sono un sensitivo e non avvertivo un bel niente. Solo la speranza, tuffo dopo tuffo, di imbattersi un bel pesce; speranza che credo accomuni un po' tutta la nostra categoria e rappresenti una delle principali motivazioni delle nostre battute di pesca in apnea.

 

:bye:

Tano

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...