> Una cernia ed altre avventure - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una cernia ed altre avventure


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti! Beato te che trovi l'Africa (per la temperatura) ad un passo da casa!

I tuoi video poi, sempre stupendi!

Per curiosità, come mai non hai sparato la torpedine? E' un pesce a dir poco delizioso da mangiare...

 

Non ho mai sparato ad una torpedine, non per motivi di cosidetta "poco sportività" della preda (tutte cazzate, per questo motivo non dovremmo sparare a tutti i pesci che stanno fermi o in tana) ma intanto perchè non l'ho mai mangiata, in verità mi sa un po' di molliccio, poi perchè non mi va di beccarmi una scossa ma soprattutto perchè è un pesce che mi sta simpatico :D ... E poi avevo già il portapesci pieno, infatti non ho sparato neanche alla murena del video, anche se adoro mangiare la murena... Ma quella murena non l'avrei sparata ugualmente, nello scontro tra noi due ha decisamente vinto lei e meritava tutto il rispetto :D

Modificato da Dario Lopes
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sica e Belen ti fanno un baffo!

Grande Darione, non ci sono parole, sei inarrivabile... L'avvicinamento alla cernia poi è stato da manuale, come anche il tiro! :clapping::clapping::clapping:

 

Ancora complimenti, grazie... e auguri!

 

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel video... :clapping::clapping:

 

ma la murena era mica attaccata a una lenza morta? perchè dal video non si capisce se quello che si vede sulla destra durante la discesa verso la murena è una lenza o un filamento della medusa che si vede....

 

anche perchè la bocca a sinistra sembra ferita

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario,

ormai apro il Forum nella speranza di trovare un tuo post, con o senza video (molto meglio con...).

 

Sei incredibbbbile! :clapping:

 

Buon Natale e grazie per il regalo che ci hai fatto anche stavolta. :wub:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bel video... :clapping::clapping:

 

ma la murena era mica attaccata a una lenza morta? perchè dal video non si capisce se quello che si vede sulla destra durante la discesa verso la murena è una lenza o un filamento della medusa che si vede....

 

anche perchè la bocca a sinistra sembra ferita

 

Quello che si vede è un filamento di una medusa attacatosi al fucile durante la discesa, il murenone aveva mezza mandibola deformata, sicuramente in passato si era strappata da un amo, forse per questo era più nervosa ed incazzata del normale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

A parte i complimenti che sono d'obbligo, la cosa che mi ha impressionato è la cattura della cernia, da questa cattura si capisce l'enorme esperienza che hai in mare, hai sparato con una reattività impressionante, quella cernia era già scappata, col pensiero però.

Queste cose non le puoi imparare da nessuna parte, solo l'esperienza può portarti a questo. Tanto di cappello per il pescatore che sei, noi non possiamo fare altro che ammirare e sognare.

Grazie

Vincenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belli miei, eccomi di ritorno da una scappatella sull'isola che vi racconterò in forma di fotoromanzo :D , di tempo ne ho...

 

Si parte all'alba, la citta addobbata per il Natale sembra un grande presepe addormentato...

 

 

Una breve traversata ed eccomi sull'isola, anche qui sembra d'essere in un presepe, però questo è più mediterraneo e deserto, abitato solo da gatti che si aggirano tra le barche in secca... A proposito di barche, preparo e metto in mare la mia, domani si va a pesca...

 

 

La cena è frugale, fatta degli umili frutti spontanei della terra appena raccolti...

Una cofana di funghi eoliani...

 

 

Salsicce dei Nebrodi con verdure spontanee eoliane...

 

 

Peperoni arrosto...

 

 

Coniglio selvatico all'eoliana, un trionfo di cipolla, spezie locali, pinoli, uvetta, patate, insomma tutta roba leggera in vista della pescata di domani...

 

 

Sul resto del menù sorvolo, si chiude con un po' di fichidindia...

 

 

Qualche "nacatola", dolcetti natalizi ripieni di pasta di mandorle e frutta secca...

 

 

Il tutto annegato nel vino rosso eoliano, ovviamente...

 

 

Bene, adesso a dormire, domani si pesca!

 

Fine prima puntata, arrivo con la seconda...

 

in culo che magnata.............dalla serie "una cenetta leggera la sera prima di andare a pesca e' la cosa migliore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...