> Un sarago a primavera ..... e l'isteresi del rollerino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un sarago a primavera ..... e l'isteresi del rollerino


Messaggi raccomandati

E' da un pò che non scrivo di racconti di pesca.

Ma oggi è stata una bella giornata di mare come quelle che piacciono a me: una giornata di primavera .....in pieno inverno :P .

E cosa c'e' di più bello che andare a mare in primavera?

:rolleyes:

Detto fatto !

Unica nota dolente, arrivato a mare ..... la forte risacca e la scarsa visibilità.

Ma tutto era preventivato, tant'è che avevo portato con me il mio arbabujio ( rollerino da 50 cm con elastici da 14 mm parzialmente tensionati ed asta da 7).

E' la seconda uscita con questo fuciletto.

Nella prima mi sono dovuto accontentare di un cappotto, non per colpa del fucile .... ma per non aver visto nemmeno una pinna e senza sparare un colpo.

 

Oggi la primavera "invernale" fa sperare meglio :D .

 

Lungo la strada che mi separa dal mare, tutto si potrebbe dire, tranne di essere in dicembre inoltrato.

20 °C e fiori un pò dappertutto:

 

 

 

 

A mare ...... poi ........l'esplosione del colore dei fiori è ancora più stravolgente per il periodo :

 

 

 

Il mare è come da previsioni: risacca e torbido quasi estremo.

 

 

Scelgo una zona ridossata:

 

 

 

Le azioni di pesca si susseguono con una tecnica mista tra aspetto ed agguato.

Purtroppo la forte risacca nel bassofondo non mi consente degli appostamenti silenzioni: nonostante cerchi di abbracciarmi a qualche masso, le onde mi trascinano dove dicono loro.

Dopo più di un'ora a non vedere nulla...... se non qualche microsarago e qualche occhiatina, comincio a pensare di bissare il cappottto della volta precedente.

Ed invece da dietro un masso, un discreto sarago fa capolino. Ruoto il rollerino in un microsecondo verso di lui, e mentre il sarago si appresta a scodare, tiro d'imbracciata senza mirare.

 

Nello stesso istante in cui premo il grilletto penso:

Minchi@ !!!!!!! è da più di un'ora che ho il fucile carico, vuoi vedere che l'asta nemmeno parte per colpa dell'isteresi?

 

Beh ..... cosa dire !!!

Il sarago mi è testimone che se l'isteresi c'era ....... nè io, nè lui ce ne siamo accorti. :D :D

L'asta è partita veloce che era una meraviglia. Tre passate di Nylon del 120 stirati fino a fine corsa. B)

Sarago insagolato sul posto a quasi due metri di distanza.

 

E' nato un nuovo amore per l'arbabujo :wub:

 

 

 

 

Certo non è la pescata del secolo, ma chi si acconteta ...... :rolleyes:

 

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...