> Le parole del ministro delle politiche agricole.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le parole del ministro delle politiche agricole....


Messaggi raccomandati

si inizia cosi. anno 2011 gratis......... per l anno 2012 aspettiamoci qualche pagamento.. per il 2013 un piccolo aumentino ,e magari dopo la licenza [per pescare in altre regioni ,o provincie] tesserino!!!!!!!!! [che gia' per le acque interne ,oltre la licenza ci vuole il permesso per poter pescare in altre provincie/regioni]

esempio .io ho la licenza per la pesca in acque interne.abito a roma.

per poter pescare a rieti serve il tesserino. per frosinone,tesserino.......................e che CA..O andassero a rompere er c..o a chi veramente disrugge l'ambiente!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come interpreto (e forse la butto poco di fuori) la nota del ministro Galan sul censimento dei pescatori (in mare) non professionisti

Egli afferma che “si tratta di un provvedimento snello, per conoscere i pescatori, avere una prima base di informazioni su dove e come si pratica la pesca ricreativa in mare. Non si tratta della licenza di pesca, vogliamo conoscere, per dare dignità a questa attività del tempo libero praticata dagli amanti del mare”.

….....

“Inizia una fase nuova per la pesca non professionale – ha continuato Galan - in cui dobbiamo inventare un sistema di regole coerenti con le necessità di tutela degli ecosistemi marini (forse non sa che ci sono già, anche se per la PIA, sono in parte assurde – distanza dalla costa, non accesso alle C delle AMP, per es-), così come si fa con la pesca professionale (era più vicino alla verità se diceva “come non si fa con la pesca professionale”). Regolare la pesca sportiva/ricreativa significa generare grandi opportunità di integrazione con il turismo -vedi il bell'esempio del parco de La Maddalena-, con l’uso ricreativo del mare. Conoscendone le dimensioni sarà anche possibile richiedere la giusta attenzione politica per una attività che ha valori culturali ed etici, ma anche forti contenuti economici ed occupazionali”, ha concluso il Ministro.

Tradotto: dimostreremo che la pesca sportiva e ricreativa ha un impatto non trascurabile -mentre tutti gli studi non di parte o scientificamente corretti dimostrano che è trascurabile-, per cui la limiteremo, per favorire quella professionale, senza mettere mano alla regolamentazione di quest'ultima, che, specie là dove la connivenza consente l'illegalità, spesso è la sola distruttrice del mondo marino.

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come interpreto (e forse la butto poco di fuori) la nota del ministro Galan sul censimento dei pescatori (in mare) non professionisti

Egli afferma che “si tratta di un provvedimento snello, per conoscere i pescatori, avere una prima base di informazioni su dove e come si pratica la pesca ricreativa in mare. Non si tratta della licenza di pesca, vogliamo conoscere, per dare dignità a questa attività del tempo libero praticata dagli amanti del mare”.

….....

“Inizia una fase nuova per la pesca non professionale – ha continuato Galan - in cui dobbiamo inventare un sistema di regole coerenti con le necessità di tutela degli ecosistemi marini (forse non sa che ci sono già, anche se per la PIA, sono in parte assurde – distanza dalla costa, non accesso alle C delle AMP, per es-), così come si fa con la pesca professionale (era più vicino alla verità se diceva “come non si fa con la pesca professionale”). Regolare la pesca sportiva/ricreativa significa generare grandi opportunità di integrazione con il turismo -vedi il bell'esempio del parco de La Maddalena-, con l’uso ricreativo del mare. Conoscendone le dimensioni sarà anche possibile richiedere la giusta attenzione politica per una attività che ha valori culturali ed etici, ma anche forti contenuti economici ed occupazionali”, ha concluso il Ministro.

Tradotto: dimostreremo che la pesca sportiva e ricreativa ha un impatto non trascurabile -mentre tutti gli studi non di parte o scientificamente corretti dimostrano che è trascurabile-, per cui la limiteremo, per favorire quella professionale, senza mettere mano alla regolamentazione di quest'ultima, che, specie là dove la connivenza consente l'illegalità, spesso è la sola distruttrice del mondo marino.

Giovanni

per me non sara' cosi'...........comunque stiamo a vedere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si inizia cosi. anno 2011 gratis......... per l anno 2012 aspettiamoci qualche pagamento.. per il 2013 un piccolo aumentino ,e magari dopo la licenza [per pescare in altre regioni ,o provincie] tesserino!!!!!!!!! [che gia' per le acque interne ,oltre la licenza ci vuole il permesso per poter pescare in altre provincie/regioni]

esempio .io ho la licenza per la pesca in acque interne.abito a roma.

per poter pescare a rieti serve il tesserino. per frosinone,tesserino.......................e che CA..O andassero a rompere er c..o a chi veramente disrugge l'ambiente!!!!!

per la pesca in apnea in acque interne basta quello che hai anche se i laghi stanno in lobardia /veneto/trentino come già detto in passato..se per lo stto siamo 1200 è più facile cancellarci..se siamo 80.000 ..la prospettiva è diversa..

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si inizia cosi. anno 2011 gratis......... per l anno 2012 aspettiamoci qualche pagamento.. per il 2013 un piccolo aumentino ,e magari dopo la licenza [per pescare in altre regioni ,o provincie] tesserino!!!!!!!!! [che gia' per le acque interne ,oltre la licenza ci vuole il permesso per poter pescare in altre provincie/regioni]

esempio .io ho la licenza per la pesca in acque interne.abito a roma.

per poter pescare a rieti serve il tesserino. per frosinone,tesserino.......................e che CA..O andassero a rompere er c..o a chi veramente disrugge l'ambiente!!!!!

per la pesca in apnea in acque interne basta quello che hai anche se i laghi stanno in lobardia /veneto/trentino come già detto in passato..se per lo stto siamo 1200 è più facile cancellarci..se siamo 80.000 ..la prospettiva è diversa..

scusami dicevo pesca acque interne con canna.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si inizia cosi. anno 2011 gratis......... per l anno 2012 aspettiamoci qualche pagamento.. per il 2013 un piccolo aumentino ,e magari dopo la licenza [per pescare in altre regioni ,o provincie] tesserino!!!!!!!!! [che gia' per le acque interne ,oltre la licenza ci vuole il permesso per poter pescare in altre provincie/regioni]

esempio .io ho la licenza per la pesca in acque interne.abito a roma.

per poter pescare a rieti serve il tesserino. per frosinone,tesserino.......................e che CA..O andassero a rompere er c..o a chi veramente disrugge l'ambiente!!!!!

per la pesca in apnea in acque interne basta quello che hai anche se i laghi stanno in lobardia /veneto/trentino come già detto in passato..se per lo stto siamo 1200 è più facile cancellarci..se siamo 80.000 ..la prospettiva è diversa..

scusami dicevo pesca acque interne con canna.

un altra cosa:

io posso. anche togliermi dal portafoglio qualche € l'anno ,ma i soldi devono servire[veramente]per tutelare l'ambiente.

no per far fare ville a gente che pratica il bene e razzola il male

e in italia E'pieno!!!!!!!!

io non so che politica si usa nella tua regione ,posso solo dire che qua' nel lazio,e un magna ,magna generale.piu'siamo e piu'si riempono i portafagli.

comunque ,come ho detto prima stiamo a vedere......forse qualche miracolo. visto che siamo a natale..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coloro che hanno dubbi sulla mia interpretazione pessimistica riguardo al futuro rapporto tra pesca dilettantistica e professionale, come conseguenza del censimento, rileggano il documento del Ministero del 28-02-2008, dove a pagina 8 troviamo

.....Dal punto di vista socio-economico va poi tenuto presente che la pesca subacquea, che comunque costituisce un’attività ricreativa, tende a sottrarre risorse, e quindi compete con quanti praticano la pesca professionale....

Visto l'apriorismo ottuso dei "tecnici" del Ministero, meditate gente, meditate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie non avevo visto... ;) Comunque spero che da parte del ministro e company ci sia davvero un interesse per la pesca, i pescatori e l'ambiente e non una subdola strategia ...Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coloro che hanno dubbi sulla mia interpretazione pessimistica riguardo al futuro rapporto tra pesca dilettantistica e professionale, come conseguenza del censimento, rileggano il documento del Ministero del 28-02-2008, dove a pagina 8 troviamo

.....Dal punto di vista socio-economico va poi tenuto presente che la pesca subacquea, che comunque costituisce un’attività ricreativa, tende a sottrarre risorse, e quindi compete con quanti praticano la pesca professionale....

Visto l'apriorismo ottuso dei "tecnici" del Ministero, meditate gente, meditate...

 

 

ma che stronz....apriorismo ottuso e anche ignorante

 

io invece vorrei fare riflettere sulla estrema semplicità del censimento, penso che interessa solo per avere i dati anagrafici e e il numero complessivo dei pescasportivi, nessuna attenzione invece ai giorni dedicati alla pesca alle quantità o ad altri dati più specifici

 

in pratica si mettono sullo stesso piano ragazzini che pescano nelle vacanze di agosto e gente che và per mare tutto l'anno...mi domando quali informazioni possono avere realmente utili se volevano veramente comprendere lo sfruttamento della risorsa.....

cmq il numero sarà la nostra arma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema penso che sia il fatto che da una parte o dall'altra , per motivi diversi , nessuno ne vuole sapere di noi! per la sinistra siamo assassini di animali, per la destra non rendiamo abbastanza soldi per le loro necessità e quindi se non esistiamo non c'è nessun problema!! sig, sig.... :frustry: la vedo nera ragazzi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...