> Mamma che freddo......... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamma che freddo.........


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi, nonostante il clima non propriamente estivo (stamane -7°c) parto da casa verso le 14 con l'intenzione di andare a testare il doppio elastico del mio arba, vivamente consigliatomi da Giordy. :lol:

 

Premetto che non ho mai amato particolarmente montare il doppio elastico ma, vista l'insistenza del mio assiduo compagno di pesca, ho deciso di provare per accontentarlo. :rolleyes:

 

Arrivo sul luogo di pesca gia' vestito, temperatura esterna 0°c, temperatura acqua lago 9°c, indosso giacca da 8mm e pantaloni guanti e calzari da 5mm :sub:

 

Sto caricando il primo elastico quando un rivolo di acqua fredda mi accarezza la pelle :eek: ca@@o :eek: mi si è strappata la giacca...........addio pescata :frustry::frustry::frustry: ..........anzi no :siiiii: ho la giacca da 6,5mm in auto.

 

C'è pero' un problema :oops: non ho ne' shampo ne' acqua.

 

Non mi resta che un'opzione...utilizzare l'acqua del lago.

 

Faccio un po' di training autogeno e quant'altro, finchè convingo il mio corpo di essere a ferragosto con 30°c all'ombra e, prima che si accorga che non è vero, mi cambio la giacca :smoke: .

 

Eccomi così pronto per un nuovo tentativo di caricamento.

 

Presto maggior attenzione all'appoggio sternale durante la fase di caricamento ed in breve ho il doppio elastico armato. :robot:

 

Effettuo un paio di tuffi di ambientamento, dopodiche' mi sposto sul mio hotspot, un pianoro fangoso abbastanza fondo, che spesso mi regala discrete catture.

 

Effettuo la capovolta e dopo diverse pinneggiate plano lentamente verso il fondo,

 

Scorgo le sagome di alcuni lucci appoggiati sul fondo che accortisi della mia discesa si sollevano lentamente.

 

Alla mia sinistra un luccio piu' cicciotto attira la mia attenzione :rolleyes:

 

E' arrivato il momento di provare il tiro lungo del doppio elastico.

 

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa....scocco il tiro da quasi 3 mt ed il luccio viene insagolato :fish: ..lo sapevo.

 

Il pesca sfiora i 4 kg.

 

Decido di fare ancora qualche tuffo ed ecco che un secondo luccio di circa 2 kg fa la fine del primo, con le stesse modalita' di cattura.

 

 

E' ora di riporre l'arma, il cenone è assicurato. :king:

 

Grazie Giordy per aver insistito con la vecchia "Cariatide" :laughing:

 

 

Alla prossima

 

 

http://img834.imageshack.us/img834/8876/15122010002.jpg

Antonino

Modificato da Antonino Gioffrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti confermo che da quando monto il doppio elastico al primo istante dopo il tiro ho sempre la sensazione di aver mancato il pesce ...

 

e poi mi accordo di averlo insagolato !!!!

 

 

comunque altro che cariatide...

 

SI' NA PUTENZA DELLA NATURA!!!!!

 

:clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

oggi, nonostante il clima non propriamente estivo (stamane -7°c) parto da casa verso le 14 con l'intenzione di andare a testare il doppio elastico del mio arba, vivamente consigliatomi da Giordy. :lol:

 

Premetto che non ho mai amato particolarmente montare il doppio elastico ma, vista l'insistenza del mio assiduo compagno di pesca, ho deciso di provare per accontentarlo. :rolleyes:

 

Arrivo sul luogo di pesca gia' vestito, temperatura esterna 0°c, temperatura acqua lago 9°c, indosso giacca da 8mm e pantaloni guanti e calzari da 5mm :sub:

 

Sto caricando il primo elastico quando un rivolo di acqua fredda mi accarezza la pelle :eek: ca@@o :eek: mi si è strappata la giacca...........addio pescata :frustry::frustry::frustry: ..........anzi no :siiiii: ho la giacca da 6,5mm in auto.

 

C'è pero' un problema :oops: non ho ne' shampo ne' acqua.

 

Non mi resta che un'opzione...utilizzare l'acqua del lago.

 

Faccio un po' di training autogeno e quant'altro, finchè convingo il mio corpo di essere a ferragosto con 30°c all'ombra e, prima che si accorga che non è vero, mi cambio la giacca :smoke: .

 

Eccomi così pronto per un nuovo tentativo di caricamento.

 

Presto maggior attenzione all'appoggio sternale durante la fase di caricamento ed in breve ho il doppio elastico armato. :robot:

 

Effettuo un paio di tuffi di ambientamento, dopodiche' mi sposto sul mio hotspot, un pianoro fangoso abbastanza fondo, che spesso mi regala discrete catture.

 

Effettuo la capovolta e dopo diverse pinneggiate plano lentamente verso il fondo,

 

Scorgo le sagome di alcuni lucci appoggiati sul fondo che accortisi della mia discesa si sollevano lentamente.

 

Alla mia sinistra un luccio piu' cicciotto attira la mia attenzione :rolleyes:

 

E' arrivato il momento di provare il tiro lungo del doppio elastico.

 

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa....scocco il tiro da quasi 3 mt ed il luccio viene insagolato :fish: ..lo sapevo.

 

Il pesca sfiora i 4 kg.

 

Decido di fare ancora qualche tuffo ed ecco che un secondo luccio di circa 2 kg fa la fine del primo, con le stesse modalita' di cattura.

 

 

E' ora di riporre l'arma, il cenone è assicurato. :king:

 

Grazie Giordy per aver insistito con la vecchia "Cariatide" :laughing:

 

 

Alla prossima

 

:clapping::clapping::clapping: bella pescata ....sei uno dei pochi lacustri che continua anche in inverno....ci vediamo al campionato... -7 brrrrrbrrr che freddo!!!!!!!!!!!!

http://img834.imageshack.us/img834/8876/15122010002.jpg

Antonino

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuro che d'ora in poi, cambiandomi con temperatura esterna a +8/10 gradi, con l'ausilio di acqua bollente e shampo penserò a questo tuo racconto e non mi lamenterò piu'.......io uso giacca da 7mm e con temperatura in acqua a 13-15 gradi, dopo 3-4 ore soffro il freddo..... :clapping::clapping: . toglimi una curiosità come si comportano gli elastici in acqua fredda?.....non dovrebbe essere d'obbligo il doppio,se come penso io il freddo ne limita le prestazioni? graize per il racconto che servirà a tutti noi per le future vestizioni invernali :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...