> Autocostruzione plancetta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Autocostruzione plancetta


Messaggi raccomandati

il mio suggerimento è un buon surf con sopra una bella bionda con due boe dalla quinta in su

a parte gli scherzi sono contrario alle plancette per via di linee d'acqua inesistenti e pesi eccessivi

penso al surf da caccia come soluzione con la sua pinna e tutto il resto

massimo

 

 

pro: il surf è di certo molto più in grado di sorreggere un sub per un veloce spostamento e adatto per piazzarci sopra qualsiasi cosa

 

contro: potrebbe essere il prezzo e l'ingombro in acqua e nell'auto!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio suggerimento è un buon surf con sopra una bella bionda con due boe dalla quinta in su

a parte gli scherzi sono contrario alle plancette per via di linee d'acqua inesistenti e pesi eccessivi

penso al surf da caccia come soluzione con la sua pinna e tutto il resto

massimo

 

 

pro: il surf è di certo molto più in grado di sorreggere un sub per un veloce spostamento e adatto per piazzarci sopra qualsiasi cosa

 

contro: potrebbe essere il prezzo e l'ingombro in acqua e nell'auto!?

ok il prezzo se lo compri nei negozi non è da poco e poi è sempre un surf fatto solo per surfare le onde, ho cercato e ricercato un'attrezzo che rispondesse un poco alle esigenze di un pescasub ed il risultato è che mi son dato al fai da te perchè di surf da caccia in commercio non ne esistono, il compromesso sarebbe spendere non meno di 200 euro per un surf usato e poi fare delle modifiche con ulteriori spese per resine e lavoro senza contare di avere la fortuna di trovare una tavola usata con le tue misure

ciò non toglie che la tavola da surf se saputa usare non ha paura del mare formato, uno strumento che per il mare è una scienza nella sua semplicità

poi per parlare di eccessi posso dirti che una volta in toscana ho visto un pescasub che si tirava dietro il suo gommoncino con motore e tutto il resto quindi parlare di una tavola di 2m che pesa si e no 3kg non mi sembra esagerato

con la plancetta si nuota a pinne col surf a braccia

se devi attraversare un bel tratto di mare sdraiato sopra sei molto piu' visibile di una boa e puoi renderti conto di cosa succede sopra il pelo dell'acqua

cmq io il mio surf l'ho quasi finito e mi manca di provarlo in mare, poi vi farò sapere :rolleyes:

massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...