> Primo corto in legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo corto in legno


Ospite Livorno73

Messaggi raccomandati

Ospite Livorno73

Ciao a tutti,

 

dopo aver realizzato fucili più lunghi, stavolta mi sono cimentato con un corto che ho intenzione di regalare a mio cognato per Natale (a vedere il risultato mi sa' che opterò per regalargli l'ennesima maglietta di marca e questo me lo tengo io !!!! :lol: :lol: :lol:).

 

A differenza delle volte precedenti, su questo ho montato impugnatura e testata aperta di un Beuchat 75 in alluminio che non utilizzavo più perche sono passato ad una versione più nuova in carbonio.

 

Il risultato estetico è il seguente .... per le prove in mare vedremo dopo che l'avrò settato con la piombatura necessaria.

 

Emiliano.

post-18506-1291975148_thumb.jpg

post-18506-1291975160_thumb.jpg

post-18506-1291975176_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
post-18506-1291975360_thumb.jpg

post-18506-1291975367_thumb.jpg

GRANDE! BRAVO! COMPLIMENTI!!!.... ( ma il calcio e la testata cosa sono?) :clapping: :clapping: :clapping:

ora mi devo dare una velocizzata per il 120.. senno te mi "vai troppo via" !!! :P:D :D ;)

 

Glaukos.

scusa beuchat ho visto ora meglio il messaggio!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

dopo aver realizzato fucili più lunghi, stavolta mi sono cimentato con un corto che ho intenzione di regalare a mio cognato per Natale (a vedere il risultato mi sa' che opterò per regalargli l'ennesima maglietta di marca e questo me lo tengo io !!!! :lol: :lol: :lol:).

 

A differenza delle volte precedenti, su questo ho montato impugnatura e testata aperta di un Beuchat 75 in alluminio che non utilizzavo più perche sono passato ad una versione più nuova in carbonio.

 

Il risultato estetico è il seguente .... per le prove in mare vedremo dopo che l'avrò settato con la piombatura necessaria.

 

Emiliano.

splendido quanto é lungo? e come hai fissato l impugnatura e la testata :wub: ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

E' un 75, chiaramente intendo la lunghezza dall'imboccolatura in testata alla seconda tacca.

Per quanto riguarda il bloccaggio è effettuato con quelle viti che si utilizzano per i fissare tra di loro i vari moduli degli armadi. Per capirsi quei perni costituiti da una spina, filettata internamente ed avente una testa con intaglio,sulla quale impana una vita recante la stessa testa con intaglio della precedente.

Una buona dose di colla epox prima dell'accoppiamento chiaramente assicura un fissaggio ideale.

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
E' un 75, chiaramente intendo la lunghezza dall'imboccolatura in testata alla seconda tacca.

Per quanto riguarda il bloccaggio è effettuato con quelle viti che si utilizzano per i fissare tra di loro i vari moduli degli armadi. Per capirsi quei perni costituiti da una spina, filettata internamente ed avente una testa con intaglio,sulla quale impana una vita recante la stessa testa con intaglio della precedente.

Una buona dose di colla epox prima dell'accoppiamento chiaramente assicura un fissaggio ideale.

 

Perdonate il disegno piuttosto schematizzato ..... le boccole che ho usato sono queste:

 

4.bmp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...