> sto entrando nel mondo del video sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

sto entrando nel mondo del video sub


Messaggi raccomandati

premesso che tengo il fucile con la destra, la staffa e meglio metterla a destra o a sinistra ?

ho sia arbaleti che oleopneumatici , cambia qualcosa ???

chiedo aiuto a voi che l'avete gia fatto !!!!

 

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono due scuole di pensiero,io per esempio preferisco metterla all interno,quindi nel tuo caso a sinistra del fucile,ma io mi sono fatto fare dal caro pezzogna una staffa che scende rispetto la linea del fucile e quindi mi da due vantaggi;stando all'interno dell ingombro del corpo non occupa più spazio come quando sta all'esterno,ed essendo bassa non mi occupa la linea di mira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro tentenza, solitamente la monto sul lato esterno del fucile per non avere la macchina davanti agli occhi, una volta puntata la macchina so che il campo inquadrato è nel raggio d'azione del fucile. La staffa che ho realizzato è studiata in modo che all'occorrenza, con pochi movimenti, posso passarla sul lato interno. Questo soluzione la trovo più comoda per fare le riprese nei buchi o quando scorro la costa tenendola sul mio lato destro, mentre se scorro la sota tenedola sul mio lato sinistro o nella normale azione di pesca sui fondali di vario genere preferisco montarla all'esterno. in modo da poter operare con il fucile più vicino alla roccia o al fondale, per farlo sporgere di meno, assicurando comunque una visuale di ripresa verso lo spazio aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

cambia si tra oleo e arbalete , devi fare 2 staffe una per ogni tipo di fucile , per quanto riguarda il posizionamento io che sono dx la metto a sx , per poterla accendere e spengere in un attimo senza perdere il contatto con il grilletto , poi tieni presente l ingombro della staffa e video nel caricare gli elastici , perche altrimenti ti ritrovi dopo a dover modificare tutto , per la posizione fai te , io pescando sempre al libero non ho certo il problema di doverla infilare in tana , percio la monto a meta del fusto perche non mi piace che il fucile prenda gran parte della scena , secondo me deve essere il pesce a essere ripreso percio la monto in modo di vedere tutto davanti a me e leggermente inclinata a dx , in modo che riprenda il maggior campo visibile , al massimo nei miei video si vede la punta dell asta , ma non perdo niente del pesce , e essendo montata lateralmente ho la visibilita davanti a me libera , il pesce nonstante che la video è una piccolissima gopro hero5 lo vedo molto bene , e se un domani spero molto lontano dovessi cambiarla la rimonto sempre nello steso modo

 

ciao massimo , http://www.youtube.com/watch?v=iEAMIMZYpFo uno dei miei primissimi video un anno fa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...